PDA

View Full Version : problema usb frontali:boh:

karmo
19-05-2004, 23:21
ciao!
ho un bel problema con l usb frontale!!HELP!:muro: il produttore(una gran bella testa di cazzo) ha avuto la genialata di lasciare i fili di collegamento dalla usb alla mo liberi..cioè non hanno fatto la presa normale (come tutti del resto...)ma hanno lasciato i fili divisi!
che hanno questi nomi:power, d3+-, d2+- e gnd
come li attacco alla skeda madre?cioè..so dove vanno messi di solito ma nella guida della mo non c'è nessun riferimento a quelle etikette!!!
qualcuno mi sa aiutare?
grazie mille!

LoBoToMiX
19-05-2004, 23:38
Allora, guardando il connettore:

il pin sopra quello vuoto: niente
alla sua sx:gnd
alla sua sx:d3+
" " " :d3-
" " " : +5v.

Sotto: pin vuoto
alla sua sx:gnd
alla sua sx:d2+
" " " :d2-
" " " : +5v

Spero di essere stato chiaro.;) (a quest'ora....:rolleyes: :D )

Ciauzzzzzz...........;)

karmo
20-05-2004, 00:07
e il power?

LoBoToMiX
20-05-2004, 00:10
Originariamente inviato da karmo
e il power?

Che centra il pwr, quello va sui connettori dove ci sono anche il reset, ide led ecc. ecc., nn su l'usb, cmq c'e scritto, di solito i pin sono in basso a dx della mobo.

Imho stai facendo confusione, io nn mi assumo nessuna responsabilità, se mi sbaglio sulla tua esperienza chiedo scusa....

Ciauzzz.......:)

mircok7
20-05-2004, 01:17
@LoBoToMiX
forse ti sei confuso, mi sa ke intendevi pin vuoto e alla sua dx gnd, poi i 3 a sin!
tu hai scritto tutti "alla sua sx"!
scusa se invece ti ho frainteso!

@karmo
quello che invece tu hai segnato come power dovrebbe essere quello indicato da lobotomix come 5v..
qnd riassumendo ed usando la nomenclatura dei tui fili:
sopra:gnd,vuoto,d3-,d3+,power
sotto:power,d2-,d2+,vuoto,power

non ne sono sicurissimo e spero di non averti confuso maggiormente le idee!!;)
ceoo e buonanotte a tutti!

mircok7
20-05-2004, 01:19
Originariamente inviato da mircok7
@LoBoToMiX
forse ti sei confuso, mi sa ke intendevi pin vuoto e alla sua dx gnd, poi i 3 a sin!
tu hai scritto tutti "alla sua sx"!
scusa se invece ti ho frainteso!

scusa mi correggo penso intendevi per il pin sopra gnd a sin e gli altri a dx del vuoto, e x quello sotto gnd a dx e gli altri a sin di quello sotto! scusa ancora se invece sono stato io a fraintenderti ma mi si stanno kiudendo gli okki!
qnd notte!

karmo
20-05-2004, 09:10
oddio...!!!penso di aver capito!
cmq nella fascetta di fili ke ho ce n'è anke un paio kiamati per l appunto power!sono due!BOH!
vi spiego:ho una case con usb e audio frontali solo ke l audio non lo utilizzoe poi le prese del case sono vuote!quindi penso ke i cavi non ci siano!per questo ho nominato pure i cavetti POWER!penso siano dell usb!
boh!
cmq grazie ragazzi!

Mitzuashi
20-05-2004, 10:38
Ciao,
vedi se ti risultano questi colori nei fili USB
nero, verde, bianco e rosso.

Allora in tutte le piastre che ho visto, i colori sono
o o o o o
o o o o
R B V N

allora lo schema indica dove dovrebbe andare il colore, se non ne hai due verdi e due bianchi sicuramente ne avrai uno verde, uno bianco che andranno sui due canali diversi, quindi immaginiamo che tu abbia
2 neri (usb 1 e 2)
1 verde e uno giallo (usb 1 e 2, il giallo in questo caso rappresenta l'altro verde)
1 bianco e uno blu (usb 2 e 1, il blu in questo caso rappresenta l'altro bianco)
2 rossi (usb 1 e 2)

Prova a vedere sui connettorini, ci dovrebbero essere dei numeretti tipo 1 all'interno di un cerchio e tutti i connettori in cui c'è uno stesso numero vanno in una fila orizzontale.

Forse non è questo il metodo per collegare correttamente le USB ma a me ha sempre funzionato.

CIaooo e spero di poterti essere stato utile.

mircok7
20-05-2004, 10:57
oddio...!!!penso di aver capito!
cmq nella fascetta di fili ke ho ce n'è anke un paio kiamati per l appunto power!sono due!BOH!
vi spiego:ho una case con usb e audio frontali solo ke l audio non lo utilizzoe poi le prese del case sono vuote!quindi penso ke i cavi non ci siano!per questo ho nominato pure i cavetti POWER!penso siano dell usb!
boh!
cmq grazie ragazzi!

si dovrebbero essere dell'usb! penso ke lobotomix ti abbia frainteso, x' li chiamano in modi diversi! cmq vai tranquo che secondo me come ti ho descritto nei precedenti post dovrebbe essere giusto! se al max non vanno stacca e prova in un altro modo!
ceooo e buona giornata!!

goldorak
20-05-2004, 11:29
@ karmo : Attenzione che schede madri di marche diverse adottano schemi di connessioni per l'usb diverse.
Cmq se fai una ricerca ci sono vari 3d che parlano di questo problema e di come risolverlo.

karmo
20-05-2004, 16:41
vari 3d?cosa intendi?
cmq ragazzi appena posso mettero' in pratica questi rimedi!
grazie ancora!
ciao!

goldorak
20-05-2004, 20:10
vari 3d?cosa intendi?
cmq ragazzi appena posso mettero' in pratica questi rimedi!
grazie ancora!
ciao!

Per 3d intendo "thread" il termine inglese per discussione :)
Se usi il tasto ricerca con "problemi usb" dovresti trovare appunto delle discussioni che trattano di questo problema.

windowistaxcaso
20-05-2004, 20:35
OK risolto anch'io grazie ai vs suggerimenti... il problema è che a volte ora (p.e. con joypad) mi dice perif. sconosciuta, e comunque se p.e. collego un disco esterno USB 2.0 va alla velocità di un 1.1...
Oltretutto i fili che uscivano dal frontalino non coincidono con i pin della MB e l'audio frontale nn va... poco male qs. ma l'USB che va a 1.1 mi da proprio fastidio... ah dimenticamo MB Asrock K7S8XE