PDA

View Full Version : Divx player per Linux

SupeRFayaN
19-05-2004, 22:11
hola! potete dirmi qual'è secondo voi il migliore player per filmati DIVX sul Pinguino???:confused:

e-Tip
19-05-2004, 22:23
io lo scelgo in base a come mi gira.. ogni tanto xine ogni tanto mplayer... devo ancora decidermi per la palma di miglior lettore multimediale

futurekiller
19-05-2004, 22:31
xine è uno dei meglio mi pare... ciauz :rolleyes:

futurekiller
19-05-2004, 22:36
dimenticavo.. anche il videolan:rolleyes:

xfulviox
20-05-2004, 00:47
videolan VLC, assolutamente!

Zeno Cosini
20-05-2004, 12:57
Io normalmente uso VLC, lo usavo su XP e lo uso su linux. Conoscete un lettore video che permetta di stendere alla dimensione 4:3 i video in 16:9???
Su XP usavo BSplayer... :rolleyes:

AnonimoVeneziano
20-05-2004, 13:28
MPLAYER , il migliore in assoluto , legge anche i sassi, è velocissimo ed è quello che genera l'output migliore, che si può volere di +? :D

L'unica pecca è che ha una GUI non bellissima , ma comunque è usabile , e comunque puoi sempre sfruttarlo da linea di comando dove rilascia il massimo delle sue potenzialità :)

Ciao

Zeno Cosini
20-05-2004, 13:33
Lo proverò, ma ha quella feature di cui palravo?:rolleyes:

Ikitt_Claw
20-05-2004, 13:36
Originariamente inviato da Zeno Cosini

Se e` il pan/scan, mplayer lo supporta.

AnonimoVeneziano
20-05-2004, 13:48
Originariamente inviato da Zeno Cosini

Volendo puoi mettere anche il formato Anaformico (o come cavolo si chiama) oltre a lasciare in automatico , la manpage di MPLAYER è probabilmente la + lunga che abbia mai letto data la quantità di funzioni che contiene

Ciao

linux_arrivooo
20-05-2004, 13:54
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
MPLAYER , il migliore in assoluto , legge anche i sassi, è velocissimo ed è quello che genera l'output migliore, che si può volere di +? :D
L'unica pecca è che ha una GUI non bellissima , ma comunque è usabile , e comunque puoi sempre sfruttarlo da linea di comando dove rilascia il massimo delle sue potenzialità :)

Tutti i video funzionano per 2 secondi e poi si fermano, com'è possibile? Sbaglio qualcosa?
con Vlc non lo fa.

AnonimoVeneziano
20-05-2004, 13:55
Originariamente inviato da linux_arrivooo
Tutti i video funzionano per 2 secondi e poi si fermano, com'è possibile? Sbaglio qualcosa?
con Vlc non lo fa.

USi ALSA ?

Controlla di avere MPLAYER compilato per le giuste ALSALIB (o 9x o 1x )

Ciao

figulus
20-05-2004, 15:08
Per win bsplayer è in assoluto il migliore. Tra l'altro, a quello che mi risulta, è il solo a gestire due flussi audio, e siccome i divx li faccio sempre con due flussi audio, non riesco a trovarne uno che mi permetta di selezionarli sotto linux, ne conoscete?

Ikitt_Claw
20-05-2004, 15:14
Originariamente inviato da figulus
non riesco a trovarne uno che mi permetta di selezionarli sotto linux, ne conoscete?

mplayer. Da almeno un anno buono (opzione -aid), probabilmente anche xine con un front-end abbastanza potente.

Burns
20-05-2004, 18:43
mplayer (gmplayer) o xine

VICIUS
20-05-2004, 18:47
Anche io voto mplayer. semplicemente magnifico superiore a qualsiasi altro player anche per altri sistemi operativi.

ciao ;)

linux_arrivooo
20-05-2004, 22:55
Ma si può fare streaming con mplayer?

VICIUS
21-05-2004, 07:11
Ma si può fare streaming con mplayer?
Cioè cosa intendi di preciso con "fare streaming" ?

ciao ;)

linux_arrivooo
22-05-2004, 16:31
Originariamente inviato da VICIUS
Cioè cosa intendi di preciso con "fare streaming" ?

ciao ;)
Intendo utilizzare il programma per mandare in diretta un evento.
Chiaramente con l'appogio di un server con molta banda. (quello l'ho trovato in olanda)

Ikitt_Claw
22-05-2004, 16:36

Allora con mplayer si puo` fare streaming lato client, ma non lato server.
Per quello ci vogliono altri programmi (non chiedermi quali, non ne ho idea).

Zeno Cosini
22-05-2004, 19:11
Credo che VLC lo permetta, almeno su win mi pare di si... ;)

VICIUS
22-05-2004, 19:19
Chiaramente con l'appogio di un server con molta banda. (quello l'ho trovato in olanda)
Ecco come ti hanno gia detto mplayer riceve solo. Non è un server quindi devi usare altri programmi. VideoLan e FFMpeg(server/client) dovrebbero bastare.

ciao ;)