PDA

View Full Version : NEC ND2500A VS LITE-ON SOHW812S

andryonline
19-05-2004, 21:54
Sono indeciso tra questi due masterizzatori dvd... aiutatemi voi!

Il Nec so che è molto buono, il Lite-on è più veloce nella scrittura dei cd... il prezzo è più o meno uguale!

Quale devo comprare?

EDIT

Mistral PaolinuX
19-05-2004, 22:02
Ciao !

2 cose. La prima: per favore rimuovi i links che hai inserito. Sono un po' "spammosi". La seconda: in FAQ e guide della sezione c'è un thread indice delle discussioni sui DWD-W, dove trovi tutte le informazioni sui due dev in questione. E con dovizia di particolari, fidati.

Paolo

andryonline
19-05-2004, 22:49
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !

2 cose. La prima: per favore rimuovi i links che hai inserito. Sono un po' "spammosi". La seconda: in FAQ e guide della sezione c'è un thread indice delle discussioni sui DWD-W, dove trovi tutte le informazioni sui due dev in questione. E con dovizia di particolari, fidati.

Paolo

OK!

Comunque se qualcuno vuole rispondere in questa discussione, mi farebbe un grande piacere, perchè io voglio parlare solamente di questi due modelli e fare un confronto tra di essi!

andryonline
20-05-2004, 10:07
Ho letto un bel pò di cose, ma la mia indecisione rimane...

Dai, aiutatemi a tirare un verdetto finale!

Athlon64-FX53
20-05-2004, 10:45
Il liteon ha di bello che con kprobe puoi analizzare concretamente il livello qualitativo della masterizzazione.

Poi forse e sottolineo forse entrambe le versioni riusciranno a scrivere DVD+R9 previo aggiornamento FW.

Io sceglierei liteon per il primo motivo.

JoJo
20-05-2004, 10:51
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Il liteon ha di bello che con kprobe puoi analizzare concretamente il livello qualitativo della masterizzazione.

Basta aspettare e la prox versione di NERO CD SPEED supporterà la scansione dei PI/PO su tutti i mast... :D

Athlon64-FX53
20-05-2004, 10:53
Originariamente inviato da JoJo
Basta aspettare e la prox versione di NERO CD SPEED supporterà la scansione dei PI/PO su tutti i mast... :D

Ma sarà affidabile realmente? A quanto pare i tools di NERO sono snobbati da tutti. :(

JoJo
20-05-2004, 11:03
Ma sarà affidabile realmente? A quanto pare i tools di NERO sono snobbati da tutti. :(

Guarda io ho solo LITE-ON quindi sono il primo a dire che K'Probe è estremamente utile... però, dagli screenshot sembra abbastanza veritiero il nuovo CD SPEED (almeno per quanto riguarda le scansioni fatte coi LITE-ON... si avvicinano molto a quelle di K'Probe).

andryonline
20-05-2004, 11:33
Mi state facendo capire che i due masterizzatori sono sugli stessi livelli... a questo punto dovrebbe convenire maggiormente il Lite-on per la maggior velocità con i CD... Giusto?

Athlon64-FX53
20-05-2004, 11:45
Originariamente inviato da andryonline
Mi state facendo capire che i due masterizzatori sono sugli stessi livelli... a questo punto dovrebbe convenire maggiormente il Lite-on per la maggior velocità con i CD... Giusto?

In effetti considerando di dover sfruttare il masterizzatore DVD anche per i CD io propenderei per Liteon.

Se invece lo usi solo per i DVD e per i CD ne hai uno ad hoc in questo caso direi NEC

andryonline
20-05-2004, 11:57
In effetti considerando di dover sfruttare il masterizzatore DVD anche per i CD io propenderei per Liteon.

Se invece lo usi solo per i DVD e per i CD ne hai uno ad hoc in questo caso direi NEC

Allora prenderò il Nec e per i cd un masterizzatore dedicato... oppure tutto in uno con il Lite-on.......

Athlon64-FX53
20-05-2004, 12:07
Allora prenderò il Nec e per i cd un masterizzatore dedicato... oppure tutto in uno con il Lite-on.......

Non credo abbia molto senso comprare 2 unità... io mi riferivo al fatto se avevi già in casa un masterizzatore cd... cmq alla fine io punterei più sulla qualità dei DVD rispetto a quella dei CD... è una scelta difficile...anch'io onestamente non saprei dove buttarmi.

andryonline
20-05-2004, 12:29
Non credo abbia molto senso comprare 2 unità... io mi riferivo al fatto se avevi già in casa un masterizzatore cd... cmq alla fine io punterei più sulla qualità dei DVD rispetto a quella dei CD... è una scelta difficile...anch'io onestamente non saprei dove buttarmi.

Io non ho alcun masterizzatore per il momento... quello che vedi in sign si è rotto e lo sto cambiando col Nec o col LiteOn (ecco il mio dilemma!) versando la dovuta differenza.

Athlon64-FX53
20-05-2004, 13:24
A mio avviso il liteon va un pelo meglio sui cd e il nec sui DVD... sta a te ora scegliere in base a ciò che ci farai.

C'è da dire che cmq entrambi sono molto validi.

andryonline
20-05-2004, 18:10
A mio avviso il liteon va un pelo meglio sui cd e il nec sui DVD... sta a te ora scegliere in base a ciò che ci farai.

C'è da dire che cmq entrambi sono molto validi.

A me interessa masterizzare sia i cd che i dvd... protetti e non!

A questo punto uno vale l'altro, ma proiettandoci più sul futuro, meglio prendersi il NEC.
Tra non molto, tanto per fare un esempio, tutti i videogiochi saranno su DVD (vedi FarCry...).

Geriko
20-05-2004, 19:36
anch'io sto per prendere il mast DVD e penso di optare per il LIteon 812 dato che sembra sia possibile paccharlo al 823 e quindi farlo diventare DL!!!! :rolleyes:

Geriko
20-05-2004, 19:43
oppsss :p
non avevo letto che anche il nec sembra aggiornabile e compatibile con la scrittura dei DL!!!!
a questo punto anch'io non so più che fare!!!! :confused:

il Laitone resta leggermente più veloce.....

sOuL cALiBuR
20-05-2004, 22:24
A me interessa masterizzare sia i cd che i dvd... protetti e non!

A questo punto uno vale l'altro, ma proiettandoci più sul futuro, meglio prendersi il NEC.
Tra non molto, tanto per fare un esempio, tutti i videogiochi saranno su DVD (vedi FarCry...).
Beh,se è per quello allora ti converrebbe più il LiteOn,dato che riesce maggiormente degli altri a oltrepassare le protezioni che molti originali hanno (soprattutto videogames).E poi non so per quanto riguarda i masterizzatori,ma già ad esempio per i monitors la NEC ha passato il testimone alla Mitsubishi.Che stia fallendo? :confused:
Byez ;)

P.S. Cmq il NEC ND-2500A è un masterizzatore di tutto rispetto,anzi uno dei migliori.

andryonline
21-05-2004, 12:32
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Beh,se è per quello allora ti converrebbe più il LiteOn,dato che riesce maggiormente degli altri a oltrepassare le protezioni che molti originali hanno (soprattutto videogames).E poi non so per quanto riguarda i masterizzatori,ma già ad esempio per i monitors la NEC ha passato il testimone alla Mitsubishi.Che stia fallendo? :confused:
Byez ;)

P.S. Cmq il NEC ND-2500A è un masterizzatore di tutto rispetto,anzi uno dei migliori.

Dai ragazzi non fatemi impazzire!!!!!!!!!!
Comunque ormai ho ordintao il NEC (anche se potrei sempre cambiare idea, dal mio rivenditore di fiducia...)!

Dadocom
21-05-2004, 13:38
Visto che lui ha ordinato ne approfitto... che mi dite del NEC in confronto al Pioneer 107?

sOuL cALiBuR
22-05-2004, 01:42
Originariamente inviato da Dadocom
Visto che lui ha ordinato ne approfitto... che mi dite del NEC in confronto al Pioneer 107?
Beh,io ho il secondo e posso dirti,per esperienza diretta,in tutta onestà,che non ha MAI fallito un colpo,MAI!Tutto perfetto!Poi potrebbe fare altrettanto anche il NEC,ma il Pioneer 107d di sicuro lo fa!
Byez ;)

Dadocom
22-05-2004, 12:27
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Beh,io ho il secondo e posso dirti,per esperienza diretta,in tutta onestà,che non ha MAI fallito un colpo,MAI!Tutto perfetto!Poi potrebbe fare altrettanto anche il NEC,ma il Pioneer 107d di sicuro lo fa!
Byez ;)
Che tipi di supporti hai usato? Hai fatto qualche test con Kprobe?

Athlon64-FX53
22-05-2004, 12:32

kprobe si può usare solo con masterizzatori LITEON!!!!

Dadocom
22-05-2004, 13:02
In lettura.... cmq anche su CDfreaks o altri luoghi di test viene usato il Lettore LiteON (es DVD-ROM 165H) senza alcun problema.

sOuL cALiBuR
22-05-2004, 18:27
Già :asd:

Cmq ho usato Six-R 4x , Princo-R 4x grade A e schifosissimo Cd-Media -R 4x.Risultati perfetti per qualità e velocità su ogni supporto (e non è per campanilismo perchè sono abbastanza maturo da capire che non mi entra niente a dire caxxate).
Ciao a tutti ;)

andryonline
26-05-2004, 09:07
Come vedete in sign, mi è arrivato il Nec... l'ho montato ieri sera (notte), poi ho aggiornato il firmware, ma non ho l'ho ancora provato.
Vediamo come va!
Comunque è più lento del LiteOn non soltanto coi cd, ma anche nella scrittura dei dvd-rw (2x e non 4X).