PDA

View Full Version : [Consigli cercasi] Vacanza a Kos (isoletta greca ;-D)

Gyxx
19-05-2004, 22:09
Salve a tutti ;-) !

Dato che l'anno scorso grazie agli OTTIMI consigli di alcuni forummisti (ricordo fra tutti gpc come il più prodigo di informazioni, ma anche molti altri di cui ora non mi sovviene e spero quindi mi scuseranno :) ) ho passato una SPLENDIDA vacanza a Rodi divertendomi tanto, magnando bene e spendendo non troppo ;) , ho deciso di ritentare la fortuna chiedendo consiglio ai saggi :ave: vacanzieri ;) che albergano il forum ....

Al solito io e donna NON siamo pieni di soldi, quindi dopo aver trovato un volo conveniente x Kos (che è appena sopra Rodi) ci siamo convinti a "esplorarla" .... il nostro intento (IMHO non troppo folle ;) ) è di affittare un qualche mezzo di trasporto in loco e trovarci da soli un posto dove pernottare che ci piaccia ...

... il problema è che intanto arriviamo verso le otto di sera :( eppoi non abbiamo granchè idea di quali siano le zone un po + movimentate e quelle dove ci sono le spiaggie + belle, attrazioni turistiche particolari ecc ecc, x cui chiedevamo a chi ci è gia stato o cmq ha informazioni in merito se ci poteva dare qualche dritta ;) :D ....

...tipo anche un bel posto dove cenare, un consiglio su dove affittare un mezzo, un consiglio su che mezzo affittre ecc ecc.....

Insomma ci mettiamo nelle Vs. mani sicuri che qualcosa di utile (al solito :D ) salterà fuori e vi ringraziamo a prescindere :D

Gyxx e DaNNiela :D

Gyxx
20-05-2004, 09:04
UP !!!!

Messuno sa nulla ???

:cry: :cry:

gpc
20-05-2004, 10:11
E bravo Gyxx... :D
Mi sa che prima o poi ci incrociamo in vacanza... :asd:

Io sto pensando la stessa cosa... speravo però che tu fossi più informato di me :D

La mia idea per quest'estate (visto che per Natale avevamo pensato di andare in Spagna) era di fare una settimana di mare di svacco totale in un'isolotto greco... piccolo... com'è Kos?

Dove l'avete trovato quel volo a basso costo? Per che periodo è?

Gyxx
20-05-2004, 10:56
Originariamente inviato da gpc
E bravo Gyxx... :D
Mi sa che prima o poi ci incrociamo in vacanza... :asd:

Io sto pensando la stessa cosa... speravo però che tu fossi più informato di me :D

La mia idea per quest'estate (visto che per Natale avevamo pensato di andare in Spagna) era di fare una settimana di mare di svacco totale in un'isolotto greco... piccolo... com'è Kos?

Dove l'avete trovato quel volo a basso costo? Per che periodo è?

Allora .. il volo è un Offertona limitata ecc ecc ecc, teoricamente a 260 €, in pratica fra tasse e tassini vari + apertura pratica si arriva a 341 €, 325 se NON fai l'assicurazione x annullare l'ultimo minuto ....

http://www.settemari.it/last_minute/pdf_offerte/Maggio/kgs.pdf

... io parto il 6 giugno da verona .... la scorsa settimana c'erano ancora posti x l'aereo del 30 maggio da Malpensa e x il 6 di giugno da malpensa e verona .... la compagnia è volare airlines, il volo è OVVIAMENTE un charter ...

... il soggiorno IMHO non conviene, guardando su www.venere.it (scegli le soluzioni NON prenotabili) vedi che le camere locali costano meno della differenza fra il volo e soggiorno .... idem x prenotare la macchina da qui ....

Kos è grande, di forma lunga e stretta (adatta ad un publico femminile quindi :D :oink: ) ma anche completamente ricoperta di verde .... la guida che ho trovato in libreria ne parla come "L'isola dei fiori" ...

qui alkcuni dei link che ho beccato negli ultimi giorni :

http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_viaggi.asp?ID=4082&paese=Grecia

http://www.bananiele.it/kos/kos.htm

http://www.kalispera.it/kos.htm

Ho poi scoperto (ma ho salvato il link a casa ) e c'è una grande zona palustre a sud est della capitale, dove ci sono i fenicotteri rosa ;) :D .....

..e che è l'isola della grecia dove c'è la frutta + buona e le BANANE
Migliori , che crescono direttamente dagli alberi ;) .....

Ma tutto questo è di affidabilità molto + limitata rispetto a quel che si può considerare di provenienza dal nostro forun ;) :D .....

Ciapps

Gyxx

P.S. sarebbe bellissimo trovare qualche forummista con cui cazzegiare in vacanza .....

gpc
20-05-2004, 11:08
Originariamente inviato da Gyxx
P.S. sarebbe bellissimo trovare qualche forummista con cui cazzegiare in vacanza .....

Ehhh mi sa che tralasci il "fattore donna" in tutto questo... :asd:
O le molliamo in spiaggia... oppure mi sa che il cazzeggio sarebbe alquanto limitato :D

Grazie mille per le informazioni comunque... noi pensavamo di andare via in settembre a causa di impegni di lavoro suoi e per il fatto che è stata operata agli occhi e le hanno sconsigliato di andare al mare fino a luglio... per cui staremo a vedere!

Però se vai a Kos voglio un confronto delle banane :asd:

fabius00
20-05-2004, 11:14
kos non la conosco mi dispiace!

Gyxx
20-05-2004, 11:38
Originariamente inviato da fabius00
kos non la conosco mi dispiace!

Manco x sentito dire ????

:D :D :D

X tutti e due : xchè un passate di qua x la magnata di Giungo (il 19) visot che alla fin fine quello sarà il ritrovo di tutto OT + che dei soli toscani ?????

Ciapps

Gyxx

Gyxx
20-05-2004, 11:49
X FaBBBBius bis :

N.B.: L'isola è consigliata a chi cerca avventure, considerato che è meta abituale di giovani ragazze e ragazzi svedesi, norvegesi, danesi, olandesi....

da http://www.kalispera.it/kos.htm

... strano che tu non la conosca ;) :D ......

fabius00
20-05-2004, 11:57
X FaBBBBius bis :

da http://www.kalispera.it/kos.htm

... strano che tu non la conosca ;) :D ......
:D

Stigmata
20-05-2004, 13:38
kos è molto bella, c'è il castello di antimachia (mi pare si chiami così) da vedere assolutamente anche se devi fare una bella scarpinata per arrivarci. idem Zia (è un paese) con il suo mercatino tra le case tutte bianche, molto bello! peccato che quasi mi fondeva il motorello per arrivare, è tutta strada in salita :D

il lungo mare di kos tra il porto vecchio e quello nuovo è pieno di locali carini, idem un'altra zona del paese che però non mi ricordo :(

l'isola è piccolina, noleggi un motorello e te la giri tranquillamente.

ciau e divertiti, salutami l'isola! :)

gpc
20-05-2004, 13:49
Com'è il clima a settembre?
A settembre è ancora alta stagione o no?
I prezzi più o meno come sono?

Gyxx
20-05-2004, 13:49
Originariamente inviato da Stigmata
kos è molto bella, c'è il castello di antimachia (mi pare si chiami così) da vedere assolutamente anche se devi fare una bella scarpinata per arrivarci. idem Zia (è un paese) con il suo mercatino tra le case tutte bianche, molto bello! peccato che quasi mi fondeva il motorello per arrivare, è tutta strada in salita :D

il lungo mare di kos tra il porto vecchio e quello nuovo è pieno di locali carini, idem un'altra zona del paese che però non mi ricordo :(

l'isola è piccolina, noleggi un motorello e te la giri tranquillamente.

ciau e divertiti, salutami l'isola! :)

Ciao ! ;)

Grazie x le info!!

Te dove andresti a cercare una sistemazione ???

Dove sono le zone meno turistiche e con le spiaggie migliori ???

Io ho letto che sono a un generico sud- sud ovest, ma nulla + ....

Ciao ciao e ancora grazie

Gyxx

gpc
20-05-2004, 14:00
Ciao ! ;)

Grazie x le info!!

Gyxx

Mi raccomando, se ci vai voglio un dettagliato resoconto con documentazione fotografica e descrizione dei luoghi... :O :D

Gyxx
20-05-2004, 14:07
Mi raccomando, se ci vai voglio un dettagliato resoconto con documentazione fotografica e descrizione dei luoghi... :O :D

Ho giusto giusto da provare un 28 mm F. 2,8 Canon che mi è appena giunto da Hong Kong ;) ......

.... stavolta oltre alla compatta mi porto dietro la EOS 100 ;) ....

..il treppiede no sennò la fidanzata me lo zeppa ndo un piccha il sole :D :D ...

Ciapps

Gyxx

P.P.S. se mi paice non escludo un revival settembrino (Money permettendo ;) )

gpc
20-05-2004, 14:15
Ho giusto giusto da provare un 28 mm F. 2,8 Canon che mi è appena giunto da Hong Kong ;) ......

.... stavolta oltre alla compatta mi porto dietro la EOS 100 ;) ....

..il treppiede no sennò la fidanzata me lo zeppa ndo un piccha il sole :D :D ...

Ciapps

Gyxx

P.P.S. se mi paice non escludo un revival settembrino (Money permettendo ;) )

Bravo bravo... comprati una cartina e segna tutto quello che trovi di interessante :D

Stigmata
20-05-2004, 20:35
Ciao ! ;)

Grazie x le info!!

Gyxx

sicuramente a kos trovi parecchia roba, ma è la "città" principale quindi magari paghi qualcosina in più. io stavo in un villaggio a marmari - marmari beach mi pare si chiamasse - lì è piccolo piccolo e se trovi paghi di meno imho.

per la spiaggia purtroppo non ti so dire, noi si stava principalmente in villaggio per le attività tipo bagnetto-prendoilsole - miabbioccodopopranzo quindi non ho girato tantissimo le spiagge. so che a sud, se nn ricordo male, ci sono le terme che vale la pena di vedere.

ciau!

gpc
20-05-2004, 20:42
Domanda: è un'isola stile Rimini (o Faliraki per chi è stato a Rodi :D ) oppure è un posto ancora abbastanza incontaminato e caratteristico?

Stigmata
20-05-2004, 21:03
no no niente rimini
a me è piaciuta - 2 anni fa però - perchè sia se volevi stare tranquillo sia se volevi un po' di movimento trovavi in ogni caso

Gyxx
23-05-2004, 17:27
Un Uppettino ;) .

La data della partenza si avvicina e ancora non abbiamo le idee molto chiare su dove andare ;) :D , quindi i consigli sono ancora MOOLTO bene accetti :D :D :D...

x Stigmata : ma dove eri te c'era spiaggia ciottolosa, spiaggia di sabbia o scogli ???

Ciapps

Gyxx

gpc
23-05-2004, 18:15
Mi ero dimenticato di dirti...

...credo che a Kos non troverete praticamente nulla...

...non so se ti ricordi, ma ogni volta che si andava a Rodi a vedere un museo, c'era scritto "Mosaico proveniente da Kos" "bassorilievo proveniente da una villa a Kos" "Opera proveniente da Kos"... :asd:

Stigmata
23-05-2004, 21:24
Nella zone di Marmari dove ero io c'è spiaggia sabbiosa

Gyxx
24-05-2004, 00:34
Mi ero dimenticato di dirti...

...credo che a Kos non troverete praticamente nulla...

...non so se ti ricordi, ma ogni volta che si andava a Rodi a vedere un museo, c'era scritto "Mosaico proveniente da Kos" "bassorilievo proveniente da una villa a Kos" "Opera proveniente da Kos"... :asd:

...azz... :eek:... è vero :cry: ....

...ma la pianta di ippocrate e i fenicotteri spero cha un siano riusciti a portarseli via, almeno quelli :asd:....

...poi malechevvada mi rifarò a pitaghyros e mussaka :oink: .....

Originariamente inviato da Stigmata
Nella zone di Marmari dove ero io c'è spiaggia sabbiosa

Bene, bello , proprio quel che volevo sapere e speravo ;) :D ....

Ciapps e grazie, se avete altre idee e/o ricordi non fate complimenti .....

;)

Gyxx

gpc
24-05-2004, 00:39
...azz... :eek:... è vero :cry: ....

...ma la pianta di ippocrate e i fenicotteri spero cha un siano riusciti a portarseli via, almeno quelli :asd:....

...poi malechevvada mi rifarò a pitaghyros e mussaka :oink: .....

Mussaka... buonoooo... :sbav:
Anche la feta...
E lo youghurt col miele di prima mattina sulla terrazza verso il mare...

...voglio tornare in vacanzaaaahhhh :cry:

Gyxx
24-05-2004, 00:46
Mussaka... buonoooo... :sbav:
Anche la feta...
E lo youghurt col miele di prima mattina sulla terrazza verso il mare...

...voglio tornare in vacanzaaaahhhh :cry:

...perchè la feta avvolta nella melanzana e fritta ????

E tutti i succhi di frutta assurdi tipo quello alla ciliegia (!?!?!) ???

E il pieno che fai con pochi euro :muro: ????

E il baklavà con miele e noci ????

E i caalamari fritti del diametro MINIMO di 7-8 cm ???

Ti dirò , io è due o tre giorni che sto inziando a sognarlo, il mare :cry: .... complice anche il fatto che qui il weekend sta fisso a piovere .....

...cmq ci sono ancora posti : fai mettere alla fidanzata una benda tipo capitan Harlok e ci si trova insieme in aereo ;) :D .....

Ciapps

Gyxx

gpc
24-05-2004, 09:27
...perchè la feta avvolta nella melanzana e fritta ????

E tutti i succhi di frutta assurdi tipo quello alla ciliegia (!?!?!) ???

E il pieno che fai con pochi euro :muro: ????

La benza a 70 centesimi al litroooooo noooooo :cry: perchè dovevi ricordarmi una cosa del genere?!?! :muro:

E il baklavà con miele e noci ????

E i caalamari fritti del diametro MINIMO di 7-8 cm ???

Ti dirò , io è due o tre giorni che sto inziando a sognarlo, il mare :cry: .... complice anche il fatto che qui il weekend sta fisso a piovere .....

Beato te, qui c'è un sole da crepare... giusto l'altro giorno è piovuto e adesso si sta bene...

...cmq ci sono ancora posti : fai mettere alla fidanzata una benda tipo capitan Harlok e ci si trova insieme in aereo ;) :D .....

Eheheh... potessi...
Ma la furbona s'è iscritta ad un corso che inizia il primo giugno e finisce... il 31 luglio :nono:
E di andare via in agosto non se ne parla, troppo costoso.
Quindi resta solo settembre... :sperem: