View Full Version : [g69t] i vostri pareri e/o giudizi
NN per contestare i giuduzi degli alttri.............ma secondo voi si può parlare di modding con questo case???.............
NN so voi ma io sono stanco di leggere su molti forum cghe questo nn è modding perchè è fatto a macchine.................alcuni dicono persino che sia compring.............bah:rolleyes: postate le vostre impressioni
The Wise
19-05-2004, 21:06
Non è modding?
Ma chi l'ha sparata sta minkiata in un colpo solo?
Ma secondo me certa gente è talmente invidiosa che l'unica cosa che sa fare è sparare stronzate...
Originariamente inviato da The Wise
Non è modding?
Ma chi l'ha sparata sta minkiata in un colpo solo?
Ma secondo me certa gente è talmente invidiosa che l'unica cosa che sa fare è sparare stronzate...
già un ottimo intervento....come te neanchi osopporto chi dice ciò..........pesnsa che dicono che è compring........ma dove se è fatto da 0................
poi dicono che chiunque con una machian è capace di farlo
:rolleyes:
e xchè mai non sarebbe modding quello? solo xchè uno ha gli strumenti giusti per creare un'opera d'arte (che puo piacere o meno, de gustibus...) allora viene misfrattato dagli sdremellatori folli? bah secondo me il g69t è l'incarnazione dell'idea di modding di chi l'ha fatto.
The Wise
19-05-2004, 21:14
Con tutti gli utenti che ci sono in questo forum vuoi vedere che solo 1 ha le apparecchiature per crearsi quelle cose???
Ma fatemi il piacere.....
Non bastano i mezzi per creare una cosa... serve fantasia ingengno e capacità..
ed è proprio qui che si vede l'arte e la genialità del g69t
questa è una frase degna di uno con la mente da modder...............
;) ...............quasi iquasi la metto in sign:D
a mio parere è un case FAVOLOSO!!!
probabilmente alcuni lo criticano perchè non fa parte del modding tradizionale, quello manuale, quello che ti fa sudare nel vero senso della parola, quello che ti consuma le mani.... ma è pur sempre MODDING, realizzato da 0 e che presenta una lunga progettazione sia del case che delle macchine che lo lavorano
è un case FANTASTICO!!! ;)
The Wise
19-05-2004, 21:23
Originariamente inviato da trecca
probabilmente alcuni lo criticano perchè non fa parte del modding tradizionale, quello manuale, quello che ti fa sudare nel vero senso della parola, quello che ti consuma le mani.... ma è pur sempre MODDING, realizzato da 0 e che presenta una lunga progettazione sia del case che delle macchine che lo lavorano
Non è manuale??
Guarda che il progetto mica si è fatto da solo....
Il montaggio con relative modifiche e migliorie mica si è fatto da solo....
Mah....
Originariamente inviato da trecca
fa sudare la mente però................io ho avuto la possibilità di vederlo dal vivo..................e nn ho mai visto tanta difficoltà nel progettarlo..........quelli che dicono " possono farlo tutti" nn sanno di cosa stanno parlando
Non è manuale??
Guarda che il progetto mica si è fatto da solo....
Il montaggio con relative modifiche e migliorie mica si è fatto da solo....
Mah....
scusami ma hai letto cosa ho scritto o no??? :mad:
...realizzato da 0 e che presenta una lunga progettazione sia del case che delle macchine che lo lavorano...
poi ha ragione seb... volevo aggiungerlo io che fa sudare la mente :D
Ma è ovvio che si tratta di modding!!!
1) C'è la fantasia...
2) Ci sono le capacità...
3) C'è la modifica di componenti (vedi l'alimentatore)...
4) E' fatto interamente da zero...
Chissenefrega se poi uno ha i mezzi per poterlo realizzare...
Chi commenta così superficialmente questo lavoro, per me è solamente invidioso!!!
Bye;)
hem... di cosa stiamo parlando?
emh.....ho visto i risultati dello scorpione (scherzo) realizzato con le tecniche NASA..........ed è bello, zio carissimo se è bello......ma è anche diverso, lui (il nick nn me lo ricordo) ha i mezzi tecnologici per farlo.....se ha un laboratorio che lavora l'allumionio avrà anche chi progetta pagato e stipendiato (o forse lo fa lui a tempo perso.......)......noi no, nn dobbiamo rosicare.......o almeno io nn lo faccio, volendo posto il poliver disegnato a rapidografo e il lavoro finito.........fatto tagliare dall'amico col laser.....e lo spaccio come opera mia, facile..........comunque io faccio a mano!!!!
http://spazioinwind.libero.it/tipo_sospetto/case.JPG
G
Originariamente inviato da G-Zero
emh.....ho visto i risultati dello scorpione (scherzo) realizzato con le tecniche NASA..........ed è bello, zio carissimo se è bello......ma è anche diverso
G
emh che roba è sto scorpione? :confused:
Originariamente inviato da G-Zero
lui (il nick nn me lo ricordo) ha i mezzi tecnologici per farlo.....se ha un laboratorio che lavora l'allumionio avrà anche chi progetta pagato e stipendiato (o forse lo fa lui a tempo perso.......)
G
non ho mica capito a chi ti riferisci... :confused:
ShadowThrone
20-05-2004, 08:17
è un grande! sono un suo fan! il mio sogno e' quello di averne uno a casa!!!!!! :ave: :ave:
Fabry Xp
20-05-2004, 08:30
Per me questo non è modding!!
Ma lo dico in senso positivo (e non dispregiativo), questò perchè secondo me il modding implica la modifica di un oggetto già esitente, metre gt è su un altro pianeta!!!!
Sarebbe offensivo e limitativo chiamrlo semplice modding!!!
(come dire ad un ingeniere che si costruisce da solo una fuoriserie in vetroresina e carbonio che ha fatto del semplice tuning).
Qui c'è un lavoro di progettazione e realizzazione partito da 0 che è veramente impressionante!!!
Concordo sul fatto che il g69t NON puo' essere definito modding!
Il g69t per me è un opera d'arte!!!
e non lo dico solo per slecchinare.... Come ha gia detto qualcun altro, per realizzare un opera del genere, le macchine sono solo uno strumento (che magari non tussi si possono permettere)... ma ci vuole la fantasia, l'inventiva, le capacità, il tempo e soprattutto la passione.
Complimenti ancora a Gianluca
Beh ... le parole sono riduttive ... il G69T non è un'esempio di modding, ne è l'essenza stessa all'ennesima potenza, tanto da elevarsi oltre il modding stesso ... personalmente ancora non ho visto di meglio in rete, poi i gusti so' gusti :p
Ho già detto in altra sede che Gianluca è uno dei miei supereroi preferiti e lo ribadisco !
bhe' secondo me questo 3d non valeva nemmeno la pena di aprirlo........
chi afferma quelle cose non e' nemmeno degno di avere un 3d che lo riguarda........
quello non è modding!!! è una vera e prorpia opera d'arte......e in quanto tale merita tutta l'ammirazione che merita.......
macchine o non macchine non oso pensare alla fase di progettazione.......ora di duro e mediatato lavoro per arrivare a tutto cio' e qcno dice che non e' modding......bhe' vorrei vedere i case di questi individui.......
chiudete sto 3d seno' mi infervoroooooooooo
:D :D
e pensa c'è chi dice che è compring:D :mad:
arhaahrhahrhahr ... poracci !!!
Originariamente inviato da seb87
e pensa c'è chi dice che è compring:D :mad:
hahahaha domani vado in un paio di negozi a chiedere se ne hanno uno di quel case.......
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
negator136
20-05-2004, 12:08
premetto che secondo me il case in questione è un capolavoro ;)
poi vorrei dire un paio di cose...
il fatto che sia moddingo o meno dipende dal significato che si vuol dare al termine stesso...
se lo si fa derivare da "MODifica" allora non è modding...
se lo intendiamo come progettazione, realizzazione, impegno, sudore, sangue ecc. allora è modding
ciao!
ps: scusate il tono filosofico ma domani ho proprio una verifica di filo :sofico:
-=DennyX=-
20-05-2004, 13:49
Secondo me non è modding, ma è creating, che richiede un impegno, una creatività ed una bravura molto maggiori rispetto al modding.
Chi ha osato accennare al compring lo ha fatto solo per invidia. (anzi, rosicamento puro)
"quando la volpe nn arriva all'uva, dice che è acerba"
come si fa a definirlo compring o a dire che se uno ha le macchine allora è una cazzata farlo? è come se si prendesse un software perfetto e molto complesso e si dicesse ma si è una cagata farlo, basta avere un compilatore! linka i 3d di questi geni se li trovi, così ci facciamo 2 risate!. tutta invidia...
Stigmata
20-05-2004, 16:30
ho letto quei thread... c'è anche gente convinta di quello che dice...
... l'importante è essere convinti :rotfl:
... sarei anche curioso di vedere i loro modz :p
Visto che si è deciso di affrontare questo "spinoso" argomento mi sento di esporre, con serenità, la mia opinione.
Il G69T è nato dalla voglia di avere un case unico e con caratteristiche, fisiche ed estetiche, create su misura.
La progettazione ha richiesto parecchio tempo (mesi), sono state rispettate le specifiche "form factors" riguardo agli standard ATX, unico riferimento da rispettare, mentre per il resto è stato creato tutto da zero.
Che sia Modding o non lo sia poco importa, rimane un case costruito e sudato in ogni sua parte, progettato e riprogettato con cura maniacale per i dettagli (se un pezzo non è costruito come io lo desidero, viene buttato).
Cosa da non trascurare è che progetto, programmazione macchine CNC, attrezzatura macchine utensili, lavorazione dei pezzi, sbavatura e assemblaggio è stato fatto tutto da me.
A chi parla di "Compring" dico soltanto che io compro solo la materia prima, Alluminio grezzo.
Tengo a ringraziare tutti coloro che hanno capito la complessità di questo progetto e lo sostengono.
Ciaooo ;)
Gianluca
P.S. Questa sera ho portato ad anodizzare alcuni pezzi dello Spider's Web (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=658445) e ieri ho costruito i supporti necessari a sostenere 2 neon blu e 2 lazer led rossi...
News incoming ;)
ciccio88
20-05-2004, 22:14
x me nn è modding ma di sicuro nn è nemmeno compring
il modding consiste nell'avere un case normalissimo a da là partire di fantasia e crearsi il proprio capolavoro partendo da una struttura già esistente
il g69t è tutta un'altra cosa, è un case dalla struttura innovativa nemmeno lontanamente paragonabile a qualcosa di già visto prima [tra l'altro davvero meraviglioso!]
i case come gli xaser sn compring, xkè hanno già il plexy ad esempio...
i case modding nn esistono, esistono i case moddati ma se si comprano già moddati allora è compring [dai nn difficilissimo da seguire!]
facciamo così:
compro un case semplice e lo moddo, questo è modding
compro un case già moddato, questo è compring
alora il g69t com'e? semplice o già moddato?
in conclusione, il g69t è un semplicissimo case
ke poi sia un qualcosa di unico nn si hanno dubbi e ke si debba avere fantasia x idearlo nn si mette in dubbio
di certo farlo a mano avrebbe fatto + effetto, ma se si hanno i mezzi x risparmiare fatica... xkè no? :D
p.s.= a me il g69t piace tantissimo :D
sono contrario sul "farlo a mano avrebbe fatto + effetto"
secondo me è molto + impegnativo farsi mesi di progettazione e imparare a usare quelle macchine cnc che fare un disegno sul pannello e poi "a mano" tagliare col dremel. magari ho frainteso quello che volevi dire...
ciccio88
21-05-2004, 00:45
Originariamente inviato da Guts
sono contrario sul "farlo a mano avrebbe fatto + effetto"
secondo me è molto + impegnativo farsi mesi di progettazione e imparare a usare quelle macchine cnc che fare un disegno sul pannello e poi "a mano" tagliare col dremel. magari ho frainteso quello che volevi dire...
intendo ke magari facendolo a mano l'autore avrebbe avuto maggiori soddisfazioni ;)
certo ke xò nn sn mica io l'autore :D la cosa è soggettiva
ieri sera leggevo l'articolo che ha postato qualcuno riguardo al g96t ad hannover, e sono rimasto a bocca aperta.
gianluca, io e te non abbiamo mai avuto occasione di postare perche' sono sempre impegnato col lavoro, ma da quandog96t e' nato, non ho mai smesso di seguire le evoluzioni e le spiegazioni sempre esaustive del tuo lavoro, esaustive, ma per me incomprensibili e inimmaginabili, amo questo forum anche e soprattutto perche' qui risiedono i migliori modder al mondo, sono sicuro di non esagerare dicendo cio', perche' a parte g-gnome, persone come maxter, gianluca e antanio le abbiamo solo noi, come abbiamo nebula, g96t e ca.be.
persone come gli autori di questi modding non credevo che esistessero al mondo, alle persone che screditano il lavoro di questi giovani intraprendenti dico solo di provare a realizzare qualcosa di uguale e voglio vedere se ci riescono, spesso si dice cose senza cognizione di causa...
buon modding a tutti:cool:
wizardadslxp
21-05-2004, 13:22
Originariamente inviato da ciccio88
x me nn è modding ma di sicuro nn è nemmeno compring
il modding consiste nell'avere un case normalissimo a da là partire di fantasia e crearsi il proprio capolavoro partendo da una struttura già esistente
il g69t è tutta un'altra cosa, è un case dalla struttura innovativa nemmeno lontanamente paragonabile a qualcosa di già visto prima [tra l'altro davvero meraviglioso!]
i case come gli xaser sn compring, xkè hanno già il plexy ad esempio...
i case modding nn esistono, esistono i case moddati ma se si comprano già moddati allora è compring [dai nn difficilissimo da seguire!]
facciamo così:
compro un case semplice e lo moddo, questo è modding
compro un case già moddato, questo è compring
alora il g69t com'e? semplice o già moddato?
in conclusione, il g69t è un semplicissimo case
ke poi sia un qualcosa di unico nn si hanno dubbi e ke si debba avere fantasia x idearlo nn si mette in dubbio
di certo farlo a mano avrebbe fatto + effetto, ma se si hanno i mezzi x risparmiare fatica... xkè no? :D
p.s.= a me il g69t piace tantissimo :D
Daccordissimo..trannne che gli xaser secondo me non è compring...a meno che non li tokki...gli xaser sono case come tutti gli altri,solo un po + difficili da moddare....
Il "stimo" il g69t solo per la progettazione...prekè per la realizzazzione amo le cose casarecce....(dremal carta vetrata).
Originariamente inviato da wizardadslxp
Daccordissimo..trannne che gli xaser secondo me non è compring...a meno che non li tokki...gli xaser sono case come tutti gli altri,solo un po + difficili da moddare....
Il "stimo" il g69t solo per la progettazione...prekè per la realizzazzione amo le cose casarecce....(dremal carta vetrata).
:O :(
:D :D :D :D
Originariamente inviato da ciccio88
intendo ke magari facendolo a mano l'autore avrebbe avuto maggiori soddisfazioni ;)
certo ke xò nn sn mica io l'autore :D la cosa è soggettiva
dato che ritengo impossibile fare a mano una cosa del genere, penso che se avesse voluto fare qualcosa a mano nn sarebbe mai riuscito a raggiungere quel livello, ma nn perchè nn sia bravo ma perchè tecnicamente impossibile. quindi penso che di soddisfazione ne abbia tantissima, molta di piu rispetto all'aver tagliato una finestra, visto che ha creato qualcosa di assolutamente nuovo e personale, senza nulla togliere ai bravissimi modder "manuali" se così li vogliamo definire.
wizardadslxp
21-05-2004, 13:48
Originariamente inviato da Guts
dato che ritengo impossibile fare a mano una cosa del genere, penso che se avesse voluto fare qualcosa a mano nn sarebbe mai riuscito a raggiungere quel livello, ma nn perchè nn sia bravo ma perchè tecnicamente impossibile. quindi penso che di soddisfazione ne abbia tantissima, molta di piu rispetto all'aver tagliato una finestra, visto che ha creato qualcosa di assolutamente nuovo e personale, senza nulla togliere ai bravissimi modder "manuali" se così li vogliamo definire.
Io credo che avrebbe ottenuto maggior soddisfazione facendo una cosa simile anche se meno bella esteticamente..perkè lo avrebbe sia progettato sia realizzato da se.....
la soddisfazione non arriva dalla bellezza di una creazione ma dal averla creata.....
Io credo che avrebbe ottenuto maggior soddisfazione facendo una cosa simile anche se meno bella esteticamente..perkè lo avrebbe sia progettato sia realizzato da se.....
la soddisfazione non arriva dalla bellezza di una creazione ma dal averla creata.....
la rrealizzazione nn è tutta fatta a macchina........molti particlari vengono curati a mano.........
a sentir Gianluca era molto soddisfatto della sua creazione........
ciccio88
21-05-2004, 14:51
Originariamente inviato da seb87
la rrealizzazione nn è tutta fatta a macchina........molti particlari vengono curati a mano.........
a sentir Gianluca era molto soddisfatto della sua creazione........
e ne ha tutte le ragioni! ma secondo me realizzarla con le proprie mani avrebbe comportato una soddisfazione maggiore, ma come la cosa è assolutamente soggettiva
nn nego ke le difficoltà sarebbero state tante, ma maggiore è la fatica maggiore è la soddisfazione finale :)
ma [ci tengo a ripeterlo] questo può variare da persona a persona ;)
io nn so se sarai mai riuscito nemmeno a pensare un case così.. ma state certi ke ci sn altre forme innovative ke nn riusciamo nemmeno a pensare e ce ne renderemo conto solo quando qualcuno ce le sbatterà sotto gli okki ;)
Stigmata
21-05-2004, 22:34
ma gian l'ha creata... di fatto è così. prima non esisteva e ora invece c'è.
non facciamone una questione di principio però... intanto sta tenendo alta... molto alta la bandiera italiana nel modding, questo è poco ma sicuro.
per quanto mi riguarda tanto di cappello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.