Athletico
19-05-2004, 20:50
Se un povero sfigato (io :asd: ) porta la propria car in un'officina (per la precisione l'officina del produttore, BMW in questo caso) per un lavoro abbastanza semplice e veloce che riguarda l'installazione di alcune nuove parti da effettuare probabilmente presso il carrozziere e si sente dare un termine di consegna che poi verrà ampliamente sforato, cosa deve fare?
Mi spiego... porto la macchina per montare alcune cosette che avevo precedentemente ordinato... dovrei portarla al mattino del martedi e invece la porto in anticipo al lunedi. L'auto mi dovrebbe essere riconsegnata martedi sera o al max mercoledi.
Mercoledì mattina (intorno alle 11.30) mi chiama l'officina per dirmi che una delle componenti era fallata che ne hanno dovuta ordinare un'altra per procedere... di conseguenza l'auto la potrò ritirare giovedi sera (se tutto va bene).
Ora... considerando che:
1) Sono disabile e ho ASSOLUTAMENTE bisogno dell'auto
2) Abito a 120km dall'officina e non mi viene esattamente comodo perdere una giornata in cui avrei avuto molto altro da fare per andare a ritirare l'auto.
3) Dopo aver parlato col ricambista ho constatato con la totale certezza che qualsiasi componente ordinato nel giorno X viene consegnato all'officina la mattina del giorno X+1 (anche se l'ordine si effettua alla sera)
... mi chiedo... possibile che lunedì questi non abbiamo controllato le componenti da installare? E se ci voleva tutto questo tempo (ci sono delle parti che devono asciugare) perchè allora se ne sono accorti mercoledi e non martedi mattina quando AVREBBERO DOVUTO farla?
Sembrerò patetico... ma un incidente di questo tipo mi costa tantissimo sia in senso economico sia in termini di spostamenti, non potendo io guidare altre auto.
Cosa fare in casi come questo? :muro:
Mi spiego... porto la macchina per montare alcune cosette che avevo precedentemente ordinato... dovrei portarla al mattino del martedi e invece la porto in anticipo al lunedi. L'auto mi dovrebbe essere riconsegnata martedi sera o al max mercoledi.
Mercoledì mattina (intorno alle 11.30) mi chiama l'officina per dirmi che una delle componenti era fallata che ne hanno dovuta ordinare un'altra per procedere... di conseguenza l'auto la potrò ritirare giovedi sera (se tutto va bene).
Ora... considerando che:
1) Sono disabile e ho ASSOLUTAMENTE bisogno dell'auto
2) Abito a 120km dall'officina e non mi viene esattamente comodo perdere una giornata in cui avrei avuto molto altro da fare per andare a ritirare l'auto.
3) Dopo aver parlato col ricambista ho constatato con la totale certezza che qualsiasi componente ordinato nel giorno X viene consegnato all'officina la mattina del giorno X+1 (anche se l'ordine si effettua alla sera)
... mi chiedo... possibile che lunedì questi non abbiamo controllato le componenti da installare? E se ci voleva tutto questo tempo (ci sono delle parti che devono asciugare) perchè allora se ne sono accorti mercoledi e non martedi mattina quando AVREBBERO DOVUTO farla?
Sembrerò patetico... ma un incidente di questo tipo mi costa tantissimo sia in senso economico sia in termini di spostamenti, non potendo io guidare altre auto.
Cosa fare in casi come questo? :muro: