PDA

View Full Version : HELP..AIUTO......DISASTRO!

woodrook
19-05-2004, 20:40
Ciao a tutti, passo subito alla question.
Oggi in pausa pranzo ho usato il mio pc a casa, tutto tranquillo....lo spengo e torno a lavorare.
Stasera quando torno a casa..accendo e...........mistero dei misteri, appena arrivo alla schermata di log in (Win2000), tutto quanto è a 16 colori a 640X480 (come la mod. provvisoria)....dopo 10 minuti di clessidra riesco a loggarmi, ma passando altri 15 minuti buoni prima che compaia la prima icona del desktop......e tutte le altre uguale, una lentezza mostruosa.....all'incirca tra pressione del tasto e "piena operatività" sono passati quasi 40 min....:confused: ........e qualcuno mi punisca quando ho fatto click col destro per vedere le proprietà, altri 5 min per visualizzare il menu rapido....alla faccia....
Ho provato ad avviare in mod. provvisoria e tutto bene, pc veloce fluido, come al solito...ho provato a togliere la skeda video e rimetterla accuratamente............sono in panico.....QUALCUNO SA COME TIRARMI FUORI DA QUESTO INGHIPPO???? PLEASE!!!!!!!!!

Tnx (la mia conf è in sig.)

cdj
19-05-2004, 21:44
pensavo....visto che in modalità provvisoria è fluido e visto che in tale modalità molti processi di sistema non girano......... forse è un bel virus di quelli malefici.
prova a fare una scansione con un antivirus aggiornato
oppure se ci riesci fai la scansione on-line ( quella del norton la trovi quì : http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym )

woodrook
19-05-2004, 21:52
Grazie innanzitutto per la risposta......in effetti potrebbe, si spiegherebbe anche il fatto che il tutto sia accaduto all'improvviso senza motivazione.....se becco quello che ha fatto un virus così tanto fastidioso...:boxe:
Non è che mi sono acchiappato sasser? Ho sentito che passa un periodo di "incubazione" prima di manifestarsi....ma non so come si presenti...grazie per il tuo link, ci provo subito..

stbarlet
19-05-2004, 21:59
Originariamente inviato da woodrook
Grazie innanzitutto per la risposta......in effetti potrebbe, si spiegherebbe anche il fatto che il tutto sia accaduto all'improvviso senza motivazione.....se becco quello che ha fatto un virus così tanto fastidioso...:boxe:
Non è che mi sono acchiappato sasser? Ho sentito che passa un periodo di "incubazione" prima di manifestarsi....ma non so come si presenti...grazie per il tuo link, ci provo subito..
simile a quello che ho io attualmente... 3-4 minuti di scaccolamento hd senza senso e lentezza. però a me si blocca tutto ogni tanto:muro:

woodrook
19-05-2004, 22:01
a me fa così sempre...o almeno, dalle 19, ora in cui l'ho acceso dopo un pomeriggio di inutilizzo..........ma tutto ciò, ha un senso?:mad:

cdj
19-05-2004, 22:07
tratto da :
http://punto-informatico.it/p.asp?i=48024

Va detto, comunque, che Sasser può provocare solo poco più di qualche fastidio in quanto si limita a mandare in crash il sistema operativo e riavviarlo più volte. Al contrario di altri worm che in questo periodo hanno trovato modo di diffondersi, Sasser non mira a creare backdoor o vulnerabilità permanenti nei sistemi colpiti, una situazione che rende ancora più difficile secondo gli osservatori comprendere le motivazioni del virus writer che ha realizzato il codice claudicante di Sasser.

woodrook
19-05-2004, 22:28
Grazie mille per l'esauriente spiegazione e per il link....
Come faccio a fare lo scan da internet della symantec se solo ad arrivare al desktop ci vogliono 30 min?...da mod. provvisoria non si riesce a fare?

cdj
19-05-2004, 22:36
non sò se in modalità provvisoria si riesce a fare........ l'unica è provare

woodrook
19-05-2004, 22:57
Dunque, in provvisoria internetto non funge ed il mio antivirus aggiornato a ieri non mi ha rilevato nulla...mi sa che l'unica è che mi armi di pazienza e provi ad avviarlo normalmente e provare a fare qualcosa...:sperem: .........

cdj
20-05-2004, 19:31
potresti fare una scansione con stringer, lo scarichi ( è meno di 1 MB ) e poi lo fai partire. elimina anche il Sasser
http://vil.nai.com/vil/stinger/

woodrook
24-05-2004, 19:51
Eccomi qua, lo so che è troppo facile, ma ho risolto tutto...ho lanciato un formattone ed ho messo su xp, tanto avevo gia in mente di farlo...
Ho rimesso tutto il necessario ed il backup che sono riuscito a fare ed ho ripetuto le stesse cose che feci prima del fattaccio, ma stavolta non ha mosso ciglio....booh, :confused: ....non me lo so spiegare......
....grazie a tutti per l'appoggio