PDA

View Full Version : prospettiva aggiornamento

dario fgx
19-05-2004, 20:30
Raga la mia config non ha nemmeno un anno e gia comincia ad accusare i segni del tempo!Dovendo fare un aggiornamento a piu’ riprese avevo pensato di comprare altri 512 mega di ram appena possibile, mentre ad agosto (faccio 18 anni xcio’….) mi facevo regalare una bella X800XT Pt e cambiare mobo e procio verso la fine dell’anno quando dovrebbe uscire il quad pumped a 1066mhz.Secondo voi lo devo fare cosi’ l’aggiornamento? Oppure dovrei compare magaridopo la ram una nuovo mobo ed una nuova cpu?infatti ho paura di nn riuscire a sfruttare a dovere la nuova vga….un’altro dubbio è riguardo alle ram! Ora ho delle pc3200 hyperx ma quando uscirà il bus a 1066 gia nn andranno + bene xcio’ che ram dovrei compare ora? E soprattutto posso affiancarle a quelle che ho?
Tnx

Yagami
19-05-2004, 21:38
Inanzitutto ti consiglio di aspettare e vedere + chiaramente che farà Intel. Per fine anno (non agosto) prenderei una X800XT o una 6800U. Riguardo le ddr...non ti basta 1 giga?

Ciaoooz!

belin
20-05-2004, 13:21
Originariamente inviato da dario fgx
Raga la mia config non ha nemmeno un anno e gia comincia ad accusare i segni del tempo!

...:eek: :confused: ...non ti basta quello che hai...?????? cmq aspetta dopo l'estate per cambiare vga... prima compra 1 banco da 512 pc3200 così hai 1giga... che va più che bene!!! poi se proprio vuoi cambiare comincia con cpu e mobo xè le X800 su un p42600 sono un pò "sacrificate"... (sarebbe meglio un A64+)

ciao!

dario fgx
20-05-2004, 13:30
secondo te sono sacrificate anche se tengo la cpu a 3200mhz.....x me sacfrificate forse no ma di certo non sono proprio sfruttate al 100%....cmq la vga la voglio comprare entro l'estate x avere il tempo di giocarci....e poi 2° voi che ram dovrei comprare consifderando un futoro incremento di fsb?

belin
20-05-2004, 15:29
...le X800 danno il meglio con processori 64bit....ho letto alcuni test in cui la stessa X800 era più performante con un A64 3200+ che con un P4 3000.

...per le memorie dipende che cpu vorrai prenderti, cmq adesso io comprerei Dual DDR400 così le sfrutto anche con una cpu con fsb a 800mhz.

dario fgx
20-05-2004, 19:57
ma poi dovrei cpmprare altre memorie se prendo una cpu con bus a 1066!non mi va proprio xchè anche se riuscissi a far finzionare quelle ram a 1066 mhz (ora non so se le mie attuali tengono xchè le ho provate su un'altra config solo fino a 950mhz + o - ) sicuramente nn potrei oc, il chè nn è bello!
xcio' voi che marca mi consigliate?
inoltre anche se nn ho seguito attentamente le nuove vpu di recente uscita nn capisco chre vantaggio possano trarre da un'architettura a 64bit!e cmq io rimarro' sempre intellista:D
finchè cambiero' cpu magari comprero' un ipotetico 3800mhz :D

Yagami
20-05-2004, 20:10
Originariamente inviato da belin
...le X800 danno il meglio con processori 64bit....ho letto alcuni test in cui la stessa X800 era più performante con un A64 3200+ che con un P4 3000.

Non per fare il pignolo.....ma dove hai letto che le X800 rendono meglio con i 64bit?
Spero che ti sia sbagliato di scrivere e intendevi dire che danno il meglio con i A64......non che tu spari caxxate visto che l'unico os che sfrutta i 64bit di amd è Win64 che deve ancora uscire....

nn capisco chre vantaggio possano trarre da un'architettura a 64bit!e cmq io rimarro' sempre intellista
Un'alto Intellista.....male.....:D

dario fgx
20-05-2004, 22:44
e lo so, come dissero i dinosauri "non fossilizziamoci" ma io mi sono proprio fossilizzato e nn cambio cosi' facilemente!alora ya x la ram che mi consigli?

jamaica2
20-05-2004, 22:51
secondo me il tuo pc va bene ancora fino a natale....

Yagami
20-05-2004, 22:52
e lo so, come dissero i dinosauri "non fossilizziamoci" ma io mi sono proprio fossilizzato e nn cambio cosi' facilemente!alora ya x la ram che mi consigli?

Mah....io ti consiglio di aspettare le ddr2....ma poi 1 giga non ti basta????

dario fgx
20-05-2004, 22:56
io nn ho un giga ma solo 512mb!

Yagami
20-05-2004, 22:59
io nn ho un giga ma solo 512mb!

Allora ti consiglio altri 512 pc3200 (perchè pensavo che tu avessi un giga :mc: ). Imho, non è il caso di spendere altri soldi per pc 3500 (o quello che è, ora non ricordo).

Se hai intenzione di oc, il discorso cambia un pò. Le Vitesta salgono bene e non costano molto. Però io prenderei 2x512 e venderei quelle che hai in posesso.

belin
20-05-2004, 23:53
Originariamente inviato da Yagami
Non per fare il pignolo.....ma dove hai letto che le X800 rendono meglio con i 64bit?
Spero che ti sia sbagliato di scrivere e intendevi dire che danno il meglio con i A64......non che tu spari caxxate visto che l'unico os che sfrutta i 64bit di amd è Win64 che deve ancora uscire...

........:wtf: ..........

...ad esempio l'ho letto qui: http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/r420-2.html

...e ne abbiamo parlato qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=677727&perpage=20&pagenumber=28

...le X800 rendono meglio con gli A64.......che utilizza codice a 64bit............mi sembrava d'essermi spiegato bene...:rolleyes:

...il P4 3.06 con bus a 533 può anche fare da collo di bottiglia in certi giochi ad una X800......basta leggere un pò in giro.....

ciao!

Yagami
21-05-2004, 06:52
Beh, io ti ripeto che ora i A64 non usano le estensioni a 64bit :D

belin
21-05-2004, 12:08
Beh, io ti ripeto che ora i A64 non usano le estensioni a 64bit :D

...appunto...già ora con un A64 le X800 vanno ottimamente... immagina con i driver ottimizzati per Win XP 64bit... tipo quelli che sono usciti oggi.......:D ......CATALYST Windows XP 64-Bit Edition (http://www.ati.com/support/drivers/winxp/radeon-xp64.html?type=xp64&prodType=graphic&prod=productsXP64driver&submit.x=12&submit.y=11)
...Win XP 64bit è previsto per la fine 2004, i driver ATI escono già ora... se io dovessi fare un upgrade con una X800 aspetterei ancora un pò per prendere insieme un A64 con Win XP 64bit...

dario fgx
21-05-2004, 16:58
no mi spiace ma il tuo discorso non regge!se come dici(io nn lo so xchè nn ho prestato attenzione anche se mi riprometto di farlo)le x800 vanno meglio su un a64 non è certo x le estensioni a 64 bit.quando winzoz64 uscirà e i giochi saranno progettati x quella piattaforma è ovvio che tutto girerà meglio e non solo le x800 ma anche tutte le sche video ecc. allo stato attuale con winzoz e giochi a 32bit la x800xt nn va di certo meglio su a64 xchè è a 64bit!ma xchè gli ultimi fx le suanavano anche al 3.2ghz ee nei giochi

dario fgx
21-05-2004, 17:04
........:wtf: ..........

...ad esempio l'ho letto qui: http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/r420-2.html

...e ne abbiamo parlato qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=677727&perpage=20&pagenumber=28

...le X800 rendono meglio con gli A64.......che utilizza codice a 64bit............mi sembrava d'essermi spiegato bene...:rolleyes:

...il P4 3.06 con bus a 533 può anche fare da collo di bottiglia in certi giochi ad una X800......basta leggere un pò in giro.....

ciao!
di certo il p4 3.06 puo' castrare le nuove vga ma anche il 3ghz con il quad pumped ad 800 puo' castrarle...il mio ha il fsb a 162mhz...cioè a 650(q.p.) e puo' dirla ancora lunga ma mi rifiuto di far andare il nuovo bolide di ati su quella piattaforma dato che adesso x me è impossibile, x esmpio , giocare a ut2k4 a 18bot causa cpu limited!

dario fgx
21-05-2004, 17:20
Allora ti consiglio altri 512 pc3200 (perchè pensavo che tu avessi un giga :mc: ). Imho, non è il caso di spendere altri soldi per pc 3500 (o quello che è, ora non ricordo).

Se hai intenzione di oc, il discorso cambia un pò. Le Vitesta salgono bene e non costano molto. Però io prenderei 2x512 e venderei quelle che hai in posesso.
è ovvio che ho intnzione di oc!:D
allora che ram dovrei prendere?
e se vendo ora quelle che ho quanto valgono?e quanto mi costano quelle nuove?(un giga)

belin
21-05-2004, 17:54
no mi spiace ma il tuo discorso non regge!se come dici(io nn lo so xchè nn ho prestato attenzione anche se mi riprometto di farlo)le x800 vanno meglio su un a64 non è certo x le estensioni a 64 bit....

...senti fai un pò come preferisci......io non ho detto che le X800 vanno meglio sugli A64 grazie alle estensioni a 64bit........dove l'hai letto?!?!?! ......ho semplicemente detto che le X800, secondo me, sono sfruttate pienamente x ora solo con gli A64. punto e basta. mi sono fatto questa idea dopo aver letto e confrontato molti test in cui le X800 su P4 ottenevano risultati minori che su A64. punto e basta. mi sembra inutile comprare una super scheda se non la si può sfruttare a dovere. se poi vuoi che ti dico "comprati subito la X800, il sistema perfetto che la sfrutta è il tuo"...ok te lo dico...ma, secondo me, non è la realtà.
...come comprare una X800 adesso in Italia. ti chiedono 500€ quando a settembre o ottobre ne chiederanno di meno. non lo dico xè lo so solo io...lo dico xè lo pensano tutti. se invece vuoi ti scrivo "comprati ora la X800 xè a settembre la paghi di più"...ma non è la realtà...

...mi spiace ma il mio discorso regge...eccome se regge...

Yagami
21-05-2004, 18:36
Originariamente inviato da belin ...le X800 rendono meglio con gli A64.......che utilizza codice a 64bit............mi sembrava d'essermi spiegato bene.

...senti fai un pò come preferisci......io non ho detto che le X800 vanno meglio sugli A64 grazie alle estensioni a 64bit........dove l'hai letto?!?!?! ......ho semplicemente detto che le X800, secondo me, sono sfruttate pienamente x ora solo con gli A64. punto e basta.

Lo hai detto tu...

Cmq non facciamo confusione :)
Non è vero che la X800 và meglio su A64 perchè usa i 64bit. Ti posso giurare che se fai girare su Itanium la X800 non hai prestazioni uguali o equivalenti a quelle dell'A64. E dire che Itanium è una cpu full 64bit e non come il A64 che è una cpu a 32bit in primis e poi una a 64bit. E sì, perchè si hanno solo allungato le istruzioni a 64bit (o almeno quei pochi registri che ha in cofronto a Itanium). L'A64 và forte perchè lavora bene con codice a 32bit e ha un controller della memoria integrato. Ti giuro che ora non utilizza nemmeno un registro a 64bit. Poi ci vuole software ottimizzato....win64 è utile ma i applicativi sono ancora tutti in 32bit.

belin
21-05-2004, 19:07
Lo hai detto tu...

Cmq non facciamo confusione :)
Non è vero che la X800 và meglio su A64 perchè usa i 64bit. Ti posso giurare che se fai girare su Itanium la X800 non hai prestazioni uguali o equivalenti a quelle dell'A64. E dire che Itanium è una cpu full 64bit e non come il A64 che è una cpu a 32bit in primis e poi una a 64bit. E sì, perchè si hanno solo allungato le istruzioni a 64bit (o almeno quei pochi registri che ha in cofronto a Itanium). L'A64 và forte perchè lavora bene con codice a 32bit e ha un controller della memoria integrato. Ti giuro che ora non utilizza nemmeno un registro a 64bit. Poi ci vuole software ottimizzato....win64 è utile ma i applicativi sono ancora tutti in 32bit.

...no aspetta...:) ...probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa e non ci capiamo... io NON ho detto che le X800 vanno meglio con gli A64 PERCHE' SONO a 64bit. io ho detto che le X800 vanno meglio con gli A64 CHE SONO ottimizzati x i codici a 64bit. tutto qui! ...sinceramente mi sono fatto questa idea dopo aver letto un bel pò di test: se devo fare una media approssimativa diciamo che le X800 con A64 ottenevano punteggi migliori delle X800 su P4 nell'80% dei casi.
...poi concordo con te al 100% su Itanium e che l'A64 va forte perchè lavora benissimo anche con codice a 32bit, xò sei d'accordo con me che forse l'unico processore oggi che riesce a sfruttare bene le X800 è l'A64...?
tutto qui!

ciao!

dario fgx
22-05-2004, 14:25
...senti fai un pò come preferisci......io non ho detto che le X800 vanno meglio sugli A64 grazie alle estensioni a 64bit........dove l'hai letto?!?!?! ......ho semplicemente detto che le X800, secondo me, sono sfruttate pienamente x ora solo con gli A64. punto e basta. mi sono fatto questa idea dopo aver letto e confrontato molti test in cui le X800 su P4 ottenevano risultati minori che su A64. punto e basta. mi sembra inutile comprare una super scheda se non la si può sfruttare a dovere. se poi vuoi che ti dico "comprati subito la X800, il sistema perfetto che la sfrutta è il tuo"...ok te lo dico...ma, secondo me, non è la realtà.
...come comprare una X800 adesso in Italia. ti chiedono 500€ quando a settembre o ottobre ne chiederanno di meno. non lo dico xè lo so solo io...lo dico xè lo pensano tutti. se invece vuoi ti scrivo "comprati ora la X800 xè a settembre la paghi di più"...ma non è la realtà...

...mi spiace ma il mio discorso regge...eccome se regge...
io ho aperto il 3d dicendo che dovevo aggiornare proprio x montare r420!