PDA

View Full Version : sostituire ventola 9700pro

pincopall
19-05-2004, 18:39
secondo voi si può?
non riesco a trovare una soluzione economica...e poi il dissi della hercules è già in rame...quindi come prestazione va bene...a me interessa solo che nn faccia rumore...cosa che quella originale fa!
secondo voi si può fare????

giufo999
19-05-2004, 22:15
raffreddala con un vecchio dissy di un p3 o p2 o meglio ancora di un p4 come ho fatto io. Taglialo della misura giusta (occhio ci vuole un bel po' di tempo), ci fai due buchi e lo assicuri alla scheda con due viti da 3 mm.

pincopall
20-05-2004, 00:50
Originariamente inviato da giufo999
raffreddala con un vecchio dissy di un p3 o p2 o meglio ancora di un p4 come ho fatto io. Taglialo della misura giusta (occhio ci vuole un bel po' di tempo), ci fai due buchi e lo assicuri alla scheda con due viti da 3 mm.

ci avevo pensato...ma la cosa mi spaventa un pò!
oppure potrei mettere un dissi per chipset (un pò + grosso) e metterci sopra una ventolina silenziosissima...così nn corro riski...solo che il problema poi è su come fissarlo...ma forse potrei usare le clip originali del dissi hercules!
dovrebbe proprio funzionare...che ne pensate??

giufo999
20-05-2004, 09:27
le clip originali vanno bene fino a quando il peso del dissy è circa quello dell'originale o poco più, ma se ci metti un dissy più grande come quello di un p4, anche se "ridotto" non è proprio il massimo. Cmq il fissarlo con le viti ti da problemi?

pincopall
20-05-2004, 12:39
Originariamente inviato da giufo999
le clip originali vanno bene fino a quando il peso del dissy è circa quello dell'originale o poco più, ma se ci metti un dissy più grande come quello di un p4, anche se "ridotto" non è proprio il massimo. Cmq il fissarlo con le viti ti da problemi?

si...da problemi xchè dovrei bucare il dissi...e cmq mi sa che nn è così grande da arrivare ai buki sul pcb!
altre soluzioni? stasera torno a casa e faccio le foto al dissi che vorrei usare...spero che vada bene!
non trovo altre soluzioni economiche