PDA

View Full Version : [help] manuale IXUS 500

lupin3
19-05-2004, 18:17
mi è appena arrivata la IXUS 500 ordinata in un sito in "italiano" ma che spedisce dalla francia :muro:
ho risparmiato un bel pò di eurini x comprarla ma mi ritrovo con il manuale in lingua francese e nei cd nn si trovano manuali in ITA, qualcuno sa dirmi come posso procurarmelo? qualcuno propietario della ixus430/500 mi può dire se esiste un manuale in formato pdf e magari spedirmelo??

tnx

buraldo
19-05-2004, 19:38
scrivi una mail alla canon italia o meglio gli telefoni direttamente che entro un mese te lo dovrebbero spedire...

lupin3
19-05-2004, 20:36
tnx :)

ho appena fatto una ricerca di qualke post e ne ho trovato uno ke riguardava il mio prob, se x caso qualcuno ha il manuale in pdf (visto ke dovrei aspettare 3-4 settimane x quello cartaceo) può, se possibile, gentilmente inviarmelo? tnx

buraldo
24-05-2004, 23:10
up

gradirei anchio di avere in manuale in italiano in pdf di questa fotocamera prima di acquistarla visto che probabilmente non lo faro' in italia ...

pagghi
25-05-2004, 11:07
prima scegliere di pigliarla in italia x questioni di iva stavo guardando di prendere la a80 da pixmania, ma anche io cercavo il manuale italiano.

Mi hanno assicurato che la Canon italia spedisce a costo 0 il manuale

lupin3
25-05-2004, 12:10
ecco come mi hanno risposto quelli della canon ad un mia mail: (risposta ricevuta in 3 giorni)

"La ringraziamo per aver sottoposto la Sua richiesta al nostro Helpdesk. Gentile cliente, la Sua richiesta e’ stata inoltrata al reparto addetto alla spedizione dei manuali. Il manuale sara’ spedito all’indirizzo da Lei registrato sul nostro sito, La preghiamo pertanto di verificarne la correttezza. Il servizio e’ gratuito. Ci auguriamo che le informazioni fornite Le siano state di aiuto. Nel caso in cui necessitasse di ulteriore assistenza tecnica, non esiti a contattarci nuovamente citando il Suo Numero di Pratica. Per contattarci via e-mail, La invitiamo ad utilizzare il seguente link: https://self-service.canon-europe.com/ssentry.cgi?r=it&l=it "

ke dire, BRAVA Canon :cool:

buraldo
12-06-2004, 02:01
ciao amici anchio sto entrando in possesso di una ixus 430 mi arriva la prossima settimana e già so dal venditore che l'imballo non conterrà il manuale di istruzioni in italiano, che nel frattempo ho già richiesto alla canon : gentilissimi mi hanno detto che me lo invieranno gratuitamente con la posta ordinaria e che per questo ci metterà circa un mesetto. un peccato è che sul sito della canon non è ancora presente tra i vari manuali in formato pdf (e ce ne sono molti) quello per la ixus 430 e 500, a me sarebbe bastato anche quello solamente .
ma io già sono smanioso e non mastico per nulla l'inglese quindi la prossima settimana come faccio?? io voglio fare subito le foto ...

ormai ho visto che su questo forum ultimamente sono aumentati i possessori di ixus 430/500 , quindi mi chiedevo se qualkuno abbia materialmente a casa il manuale di istruzioni in lingua italiana, non importa se è quello della 430 o 500 tanto le digicam sono + o - uguali (e poi se non sbaglio il manuale dovrebbe essere unico per entrambe).
se qualkuno ce l'ha non potrebbe metterlo a disposizione qui' sul forum? magari scansionarlo omettendo le pagine meno significative per far prima??

ondansr
12-06-2004, 11:41
Originariamente inviato da lupin3
ecco come mi hanno risposto quelli della canon ad un mia mail: (risposta ricevuta in 3 giorni)

"La ringraziamo per aver sottoposto la Sua richiesta al nostro Helpdesk. Gentile cliente, la Sua richiesta e’ stata inoltrata al reparto addetto alla spedizione dei manuali. Il manuale sara’ spedito all’indirizzo da Lei registrato sul nostro sito, La preghiamo pertanto di verificarne la correttezza. Il servizio e’ gratuito. Ci auguriamo che le informazioni fornite Le siano state di aiuto. Nel caso in cui necessitasse di ulteriore assistenza tecnica, non esiti a contattarci nuovamente citando il Suo Numero di Pratica. Per contattarci via e-mail, La invitiamo ad utilizzare il seguente link: https://self-service.canon-europe.com/ssentry.cgi?r=it&l=it "

ke dire, BRAVA Canon :cool:
Mi potresti dare l'email della canon? Non riesco a trovarla

teozia
12-06-2004, 11:48
Anche a me interesserebbe molto al mail della Canon alla quale spedire le richieste di manuali utente.

Grazie,

Matteo.

buraldo
12-06-2004, 12:37
in effetti il sito della canon non è organizzato troppo bene , sarà che è vastissimo ma la navigazione non è molto intuitiva.
se non trovate la mail della canon potete sempre telefonargli dal lunedi' al venerdi allo 848 800 519 , io ho fatto cosi' , ho richiesto il manuale e mi hanno pure lasciato il numero della mia pratica.
pero' ripeto, non conoscete nessuno che è già in posssesso di questo benedetto manuale, che ce lo possa fornire in anticipo ???
per il momento in rete mi sono scaricato il manuale in inglese intanto lo studio ma ci capisco mica tanto....

ondansr
12-06-2004, 13:21
Originariamente inviato da buraldo
in effetti il sito della canon non è organizzato troppo bene , sarà che è vastissimo ma la navigazione non è molto intuitiva.
se non trovate la mail della canon potete sempre telefonargli dal lunedi' al venerdi allo 848 800 519 , io ho fatto cosi' , ho richiesto il manuale e mi hanno pure lasciato il numero della mia pratica.
pero' ripeto, non conoscete nessuno che è già in posssesso di questo benedetto manuale, che ce lo possa fornire in anticipo ???
per il momento in rete mi sono scaricato il manuale in inglese intanto lo studio ma ci capisco mica tanto....
Da dove l'hai scaricato ? Io cerco quello della ixus 430 e powershot a75. Cmq per farmi mandare il manuale devo essere già loro cliente?

buraldo
13-06-2004, 17:58
guarda dove l'ho preso non ricordo (mi pare su ixus-word.de-forum) , comunque te l'ho messo qui:

http://websamba.com/buribus/S500_S410_CUG_E.pdf

sono circa 12 mb.
pero' è in inglese come quello che trovi con la fotocamera, si faccia aventi qualkuno che possiede il manuale in ita!!!!!!

truncksz
17-06-2004, 21:58
Ragazzi anche io sono nella stessa situazione, ho una bellissima canon ixus 500, ma il manuale in francese di pixmania è una rovina.. odio il francese!:muro: Cmq ho fatto anche io richiesta alla canon per il momento.

zenaromannaro
17-06-2004, 22:19
mi serve il manuale possibilmente in italiano della mia fotocamera un pò antiquata.....è un olympus c-1 zoom....se mi potete dare qualke dritta su quale sito poter scaricarlo vi sarei molto grato.....

Mark75
17-06-2004, 22:46
La sezione manuali della canon è questa ma non c'è ne la ixus 430 ne la 500. Però esiste uno della IxusIII che non ho mai sentito... magari è solo un altro modo per catalogare le ixus??? La sparo li

http://www.canon.it/supporto/manuali_operatore/index.asp?t=cci&l=I

truncksz
17-06-2004, 23:43
Originariamente inviato da Mark75
La sezione manuali della canon è questa ma non c'è ne la ixus 430 ne la 500. Però esiste uno della IxusIII che non ho mai sentito... magari è solo un altro modo per catalogare le ixus??? La sparo li

http://www.canon.it/supporto/manuali_operatore/index.asp?t=cci&l=I

Avevo già controllato sul sito canon, il manuale più "vicino" alla ixus 430/500 è quello dell'ixus I, ma non è cmq adatto, ovviamente serve appositamente il suo.