PDA

View Full Version : Divx masterizzati su dvd r - illeggibili

Fabius_c
19-05-2004, 18:08
Ciao ragazzi, spero qualcuno possa rispondermi .

Un mio conoscente ha preso un mastrerizzatore dvd - per masterizzare dei divx , il problema è che una volta masterizzato il disco viene letto solo dal masterizzatore che lo ha fatto mentre qualsiasi altro lettore non riesce ad accedere ai dati.

Che può essere ??

p.s. : per masterizzare ha usato nero 6.0.3 (più o meno :D )

fatemi sapere :)

ciottano
19-05-2004, 18:20
Che supporti hai utilizzato? Credo sia dovuta alla scarsa qualità dei dischi perchè anche io ho fatto la stessa cosa ma per ora vengono letti.

iL .PoLLo
19-05-2004, 18:21
chiudili i dvd

Fabius_c
19-05-2004, 19:22
i dvd sono stati masterizzati in un unica sessione.
Gli ho fatto impostare nero per masterizzare il formato dvd iso e scegliere l'opzione " no multisession " perchè anche io pensavo si trattasse del fatto di non chiudere il dvd....

Mi ha detto di avere usato due dvd con delle marche assurde e un dvd rw...... :rolleyes:

io gli ho detto di provare con un tdk ma non mi sembrava tanto disposto.....

fello24
20-05-2004, 00:02
Dipende anche dal formato DVD utilizzato.

Per esempio il mio masteriizatore LG 4081B è dual e scrive anche i DVD+R, ma il mio lettore Pioneer 120s legge solo i DVD-R e DVD-RW...

Poix81
20-05-2004, 06:36
Originariamente inviato da fello24

Per esempio il mio masteriizatore LG 4081B è dual e scrive anche i DVD+R, ma il mio lettore Pioneer 120s legge solo i DVD-R e DVD-RW...

potrebbe essere questo, allora basta settare il booktype oppure un supporto scadente, magari prova a masterizzarlo molto lentamente.

Fabius_c
20-05-2004, 19:27
Originariamente inviato da fello24

Anche lui ha un Lg anche se non so il modello preciso.
Comunque avevo pensato che fosse proprio per il fatto dello standard , anche se non ho ben chiaro se ci siano problemi con i lettori in base al formato e al supporto ( + - )
:confused:

qualcuno può delucidarmi ??

Fabius_c
20-05-2004, 20:35
dunque, ho un'ulteriore elemento :

il tizio mi ha detto che se masterizza file mp3 non ha alcun problema con qualsiasi lettore.

il fattaccio si verifica quando masterizza filmati in divx..... :confused:

qualcuno sa i settaggi giusti per nero in modo da non avere problemi con i divx ????

grazie in anticipo se qualcuno mi da una dritta. :)

Poix81
20-05-2004, 20:36
e' sempre la stessa cosa, cioe' e' un cd dati.

ciao ciao

Fabius_c
20-05-2004, 20:56
provato a settare come dvd dati ma niente da fare..........:O

Zermak
20-05-2004, 22:54
con quali altri lettori l'hai provato?
ad esempio il mio vecchio lettore LG nn legge il formato +, mentre il masterizzatore che lo fa (sempre LG) ed altri lettori + recenti lo leggono tranquillamente.

Ciao!

PS: prova anche altri supporti e velocità inferiori di masterizzazione ;)

mykolsoft
21-05-2004, 09:31
Ciao,
io ho avuto un analogo problema con il masterizzatore per CD.
Cioè una volta masterizzati, i CD li leggeva solo il masterizzatore che li aveva creati.
Dopo svariate prove, ho provato ad aggiornare il firmware, e VIOLA' non ho più bruciato un CD e questi ultimi venivano letti da tutti i lettori in commercio.
Magari non è il tuo caso ma puoi provare...:D

Fabius_c
21-05-2004, 15:39
Originariamente inviato da mykolsoft
Ciao,
io ho avuto un analogo problema con il masterizzatore per CD.
Cioè una volta masterizzati, i CD li leggeva solo il masterizzatore che li aveva creati.
Dopo svariate prove, ho provato ad aggiornare il firmware, e VIOLA' non ho più bruciato un CD e questi ultimi venivano letti da tutti i lettori in commercio.
Magari non è il tuo caso ma puoi provare...:D

bella dritta ;)

effetivfamente non ci avevo pensato.... grazie, solo che dovrò andare di persona a fare l'aggiornamento perchè sino ad adesso abbiamo parlato solo per telefono.

tazok
21-05-2004, 15:53
imho è un problema di supporti.
prova coi tdk.

Fabius_c
23-05-2004, 16:51
io in effetti gli ho detto di provare con i tdk ma sembra non sentirci tanto.......

ha detto che usa il formato - , se provasse con il + non avrebbe più compatibilità con gli altri lettori o sbaglio ???

Comnunque resta strano il fatto che se masterizza mp3 non ha nessun problema mentre con i divx accade il patatrac ..... :confused:

Zermak
23-05-2004, 19:05
Ma il dvd con il divx l'hai provato a farlo leggere ad altri lettori per pc? e non lo legge? a me sembra stranissimo, cmq prova ad aggiornare il firmware, e di al tuo amico che se nn prova altri supporti mi sa che nn risolverà mai il problema, e che ci guadagna?...niente.

Ciao!

Fabius_c
24-05-2004, 17:23
Originariamente inviato da Zermak
Ma il dvd con il divx l'hai provato a farlo leggere ad altri lettori per pc? e non lo legge? a me sembra stranissimo, cmq prova ad aggiornare il firmware, e di al tuo amico che se nn prova altri supporti mi sa che nn risolverà mai il problema, e che ci guadagna?...niente.

Ciao!

Hai ragione, in definitiva le tre cose da fare saranno queste :

1 - aggiornare il firmware

2 - usare supporti di qualità

3 - usare il formato +R che garantisce miglior compatibilità

per adesso grazie, vi farò sapere :)

p.s.:oggi ho sverginato il mio nuovo plextor px-708A :D :D :D :D