PDA

View Full Version : alimentazione "aggiuntiva" per ppc

avvelenato
19-05-2004, 16:03
ho comprato un hp 2210 (in realtà deve ancora arrivare!) per utilizzo quasi esclusivo navigatore, ma adesso mi sto rendendo conto di un sacco di potenzialità aggiuntive che l'aggegio potrebbe avere; ad esempio potrei bloggare a scuola quando m'annoio (che lazzarone che sono!)

in tutto questo il problema "autonomia" è relativamente fastidioso.

non mi peserebbe portarmi un suppellettile che, al pari del battery pack della belkin x iPod, alimentasse il pda in modo da garantirgli vita maggiore... van bene soluzioni ad alcaline, al litio, a metanolo, a idrogeno, a gasolio, a carbone, a biocombustibile (cacca per essere precisi), a pedali, a criceti nella ruota, a drenaggio energetico extradimensionale, purché stia in una normale tracolla, mi alimenti l'ipaq, non sia pericoloso per me o per gli altri, e non puzzi eccessivamente.

un grazie caloroso a chi saprà aiutarmi.

avvelenato che vorrebbe si utilizzassero di più le energie rinnovabili :D

El Nano
19-05-2004, 17:13
eccoti accontentato

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5700348481&category=29846

io ce l'ho, e funziona decisamente bene, per le prestazioni dipende da che batterie ci metti dentro, io con delle nimh da 2000 mah riesco a ricaricare il palmare completamente scarico e rimane ancora carica sufficente per ricaricare un altro 30%.
Considera che il mio ppc ha 1400 mah quindi deduco che un 2210 con 900 mah riesci a caricarlo circa 2 volte.

Ciao

FlatEric
19-05-2004, 17:18
esatto quella è la soluzione migliore ;)