PDA

View Full Version : CONFIG RED ZONE IPCOP

davide81
19-05-2004, 16:47
Ciao a tutti, ho appena installato IPCOP solo che vorrei alcune informazioni e chiarimenti:

il PC è un Celeron 500mhz con 128Mb di ram, 10GB di HD e 2 schede di rete; 1 3com 905C-TX e 1 3com 905B-TX.

Sono connesso ad internet con un router ADSL Zyxel prestige 650r e ho una rete di 4/5 PC client + 1 server con dominio ed exchange.

Tornando a IPCOP come lo devo configurare?

nella GREN zone ho messo un'ip della mia rete, mentre nella red zone che ci devo mettere??? l'indirizzo ip del router? come faccio a dirgli di collegarsi tramite router??? :confused:

chi mi delucida da queste domande??'

ah un'ultima cosa.... nella webadmin dove si vanno a cambiare le impostazioni di rete??? :confused: :fagiano:

grazie

enrico_vera
20-05-2004, 14:28
Le impostazioni di rete (quali configurazione delle schede di rete, indirizzi IP, ecc) non le puoi cambiare attraverso l'interfaccia web, ma devi entrare come "root" in IPCOP e digitare il comando "setup"; si apre una schermata simile a quella di installazione che ti permette di riconfigurare la rete (e altro).
Per quanto riguarda la connessione tramite router...non lo so...io mi connetto tramite modem!!!

ciao...;) ;) ;)

davide81
20-05-2004, 17:00
Originariamente inviato da enrico_vera
Le impostazioni di rete (quali configurazione delle schede di rete, indirizzi IP, ecc) non le puoi cambiare attraverso l'interfaccia web, ma devi entrare come "root" in IPCOP e digitare il comando "setup"; si apre una schermata simile a quella di installazione che ti permette di riconfigurare la rete (e altro).
Per quanto riguarda la connessione tramite router...non lo so...io mi connetto tramite modem!!!

ciao...;) ;) ;)

ok perfetto il problema delle impostazioni maancanti è risolto con il comando setup. grazie mille!!!

ora mia manca la config per router :)

raga..... help :)

davide81
20-05-2004, 19:26
eh beh ci voleva poco bastava mettere come DNS primario il mio server e come gateway il router :D

piccola distrazione :sofico:

Il caldo che incombe?? :mc: