PDA

View Full Version : [PA]urgente Hard Disk 160GB Samsung

zelphir
19-05-2004, 15:17
Ragazzi, ho un bellisimo hard disk da 160 gb SATA della Samsung....ma mi sono accorto di una cosa...la mia scheda madre ha solo due porte serialATA che uso per il RAID per altri due hard disk...
Ora, o scambio con HARD DISK IDE P-ATA da 160GB 8MB di cache o vendo...
Ripeto è nuovo e ancora imballato (non lo posso cambiare perchè il tizio al momento non ha hard disk IDE da 160GB e a me serve urgentemente!!!!)

il prezzo in rete più basso che ho trovato è di circa 135€

Ovviamente non ci voglio guadagnare nulla, a me servono esattamente 115€ per acquistarne uno IDE da 8MB...
fatevi sotto...ripeto
urgentissimo!

Remok
19-05-2004, 15:36
io ho un 80gb ide scanbi?

ciaoz

zelphir
19-05-2004, 15:53
ragazzi...ho espressamente specificato che scambio solo con un HD 160GB EIDE 8MB di cache che sia almeno pari al nuovo, dato che il mio è nuovo e inscatolato!

oppure vendo a 115€! spese escluse

Remok
19-05-2004, 16:04
ok scusa.....

ciaoz

battalion75
19-05-2004, 16:09
EDITATO!

zelphir
19-05-2004, 16:12
mi dai il link?
guarda che il mio è nuovo...c'è stato un errore se leggi bene il post!
io l'ho preso su bow a 134€

vi posso togliere qualcosa ma non tutto! ripeto è nuovo...non lo posso mettere nella scheda madre perchè non ho un 3° connettore serialATA

eoropall
19-05-2004, 18:37
Non credo venderai a quel prezzo: tre giorni fà è stato offerto nuovo a 85 ^_^''
Forse faresti meglio a prendere un controller sata aggiuntivo

Ciao..

zelphir
19-05-2004, 18:39
nuovo a 85 da 160...un samsung?
mah...

il problema è che non ho pci liberi

Taxon
19-05-2004, 19:10
Se fai un giretto su altri siti , te lo buttano appresso a 99€ iva inclusa...se vuoi ti posso offrire 77 massimo 78€ compresa spedizione in posta ordinaria.

Fammi sapere...;)

zelphir
19-05-2004, 19:13
Originariamente inviato da Taxon
Se fai un giretto su altri siti , te lo buttano appresso a 99€ iva inclusa...se vuoi ti posso offrire 77 massimo 78€ compresa spedizione in posta ordinaria.

Fammi sapere...;)

ma siete pazzi? è nuovo! è ancora incellofanato...mai usato...ancora da formattare!!! devo perdere 60€!!

sei sicuro sia un samsung? non credo proprio!

non fate prezzi assurdi...ce ne vuole...ti posso offrire massimo 78€...oh...ma dici vero?

credevo di fare uno scambio con qualcuno a suo favore (dato che mi dava un hd usato per il mio che è nuovo!)...
ho fatto un errore...e avevo urgenza...

battalion75
20-05-2004, 08:51
guarda il listino dei prezzi http://prezzi.hwupgrade.it/ e cerca hd...

se tu lo compri da B@w nn so che farci:rolleyes:

su tecn@ si parla di 122 quindi poco + che 100+iva...

il regolamento dice il prezzo + basso online dimostrabile disponibile e non in offerta...se vuoi venderlo sul forum devi adeguarti al regolamento del prezzo + basso meno l'iva (che si perde in tutti i casi...)

ti conviene venderlo ad amici o farci pc x qualcuno:oink:

nicolarush
20-05-2004, 08:57
ciao zelphir
ank'io sono di palermo
invece di vendere il tuo hd
potresti comprare il mio controller raid s-ata
così hai altre due porte sata e tieni il tuo bell'hd senza rimetterci
vendo il controller a 20€
se sei interessato contattami in pvt

antonio_colli
20-05-2004, 09:07
veramente se guardate bene tecno ha anche il 160gb samsung...EHm...

in coda a 100€ spese incluse

zelphir
20-05-2004, 09:29
guardateli bene i prezzi su internet!!!!!

Vi propongo una cosa! Se avete la possibilità di prenedere nuovo un Hard Disk EIDE 8MB (che sia 8 MB però) a ottimi prezzi e avete bisogno di un SATA, prendetelo e lo scambiate con me...ripeto il prodotto è nuovo e ancora sigillato!!!

Guaradte i prezzi prima di commentare...non importa che gli hd sata da 160 maxtor costino meno del mio...ripeto il mio è samsung!

link (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1066&id_categoria=11&id_sottocategoria=16)

sempre tecn@...
se volete compratevi questo (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=568&id_categoria=11&id_sottocategoria=16) , e lo scambiate col mio...avrete un HD nuovo che vale 20€ in più di quello che avete appena comprato!

a nicolarush:
non ho più PCI liberi...5 impegnati!

zelphir
20-05-2004, 09:41
che motivo avrei di cambiarmi un 160 per un 160...non voglio prendere nessuno in giro...è solo una necessità...non ho più SATA e non posso mettere un adattatore!!!:muro:

altrimenti vi chiedeo un consiglio!
Secondo voi questo coso qui, lo posso solo attaccare all'HD o si può anche mettere sulla MB...se così fosse potrei in parte risolvere i miei problemi...spendendo soldi in più però!:muro:
link (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=26791&item=4132309529&rd=1)

battalion75
20-05-2004, 11:19
scusami hai ragione...non ho guardato...se ti rovina il 3d dimmelo che lo edito

sorry:(

zelphir
20-05-2004, 11:30
non sarebbe male...

ciao e grazie

Zip80
20-05-2004, 12:25
Ma se l'hai comprato da poco perchè non sfrutti il diritto di recesso e lo restituisci a Bow? Così oltrettutto ci perdi molto meno del solo storno dell'iva:confused:

;)

nicolarush
20-05-2004, 12:27
Originariamente inviato da zelphir
altrimenti vi chiedeo un consiglio!
Secondo voi questo coso qui, lo posso solo attaccare all'HD o si può anche mettere sulla MB...se così fosse potrei in parte risolvere i miei problemi...spendendo soldi in più però!:muro:
link (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=26791&item=4132309529&rd=1)

questo coso qui è un adattatore ide-->sata
quindi non ti serve a nulla
serve per connettere una periferica ide al canale sata(ke tu hai già tutti occupati)

zelphir
20-05-2004, 12:28
perchè mi seccava spedire e aspettare che me lo sostituissero...oppure aspettare per il rimborso dei soldi...
poi cmq ormai i 7 giorni sono pasati...il pacco mi è arrivato a casa un pò di tempo fa...una decina di giorni...ma io sono stato fuori...ho visto e mi sono accorto di tutto quando ho postato sul forum!

gotine
20-05-2004, 12:37
Un disco nuovo come il tuo della Maxtor,con tre anni di garanzia
costa 105 euro.
Il prezzo a cui dovresti vendere è 80+le spese.

A questo prezzo sono interessato ciao

battalion75
20-05-2004, 12:48
io ho editato

se x 100€ lo spedisci sono interessato...

bbyez!;)

zelphir
20-05-2004, 12:58
sapete che vi dico, dato che le persone non sanno leggere? Uffa...ma perchè siete così!

Come si fa a dire (riferito a gotine)...80€ e a 105€ si prende un maxtor! Ci sarà un motivo se il samsung cosat 20€ in più...
Io volevo farmi risparmiare qualcosa rispetto al nuovo (anche lui è nuovo)...ma non l'IVA....vi ho pure propèosto di prendermi un HD Maxtor IDE nuovo 8MB (che costa 25€ in meno) e scambiarlo col mio! Più gentile di così....

Per favore...postate solo se interessati e alle mie condizioni (che mi sembrano vantagiose)!

Chi deve sparare ca@@ate (mi scuso per la parola in anticipo con i mod...ma se leggono la discussione ci sta)...per favore eviti...Chi 80e...chi addirittura 78€ spese comprese.....ma finitela!
Era un affare il mio...trovarsi con un HD nuovo da 130€ spendendone 100€ (se mi comprate un IDE)...altrimento lo vendo a 113€ spese escluse...io lo posso prendere a quel prezzo un IDE...

gotine
20-05-2004, 13:06
sapete che vi dico, dato che e persone non sanno leggere? Non lo vendo più su questo forum!

Come si fa a dire (riferito a gotine)...80€ e a 105€ si prende un maxtor! Ci sarà un motivo se il samsung cosat 20€ in più...
Io volevo farmi risparmiare qualcosa rispetto al nuovo (anche lui è nuovo)...ma non l'IVA....vi ho pure propèosto di prendermi un HD Maxtor IDE nuovo 8MB (che costa 25€ in meno) e scambiarlo col mio! Più gentile di così....

Per favore...postate solo se interessati e alle mie condizioni (che mi sembrano vantagiose)!

Chi deve sparare ca@@ate (mi scuso per la parola in anticipo con i mod...ma se leggono la discussione ci sta)...per favore eviti...Chi 80e...chi addirittura 78€ spese comprese.....ma finitela!
Era un affare il mio...trovarsi con un HD nuovo da 130€ spendendone 100€ (se mi comprate un IDE)...altrimento lo vendo a 113€ spese escluse...io lo posso prendere a quel prezzo un IDE...

sei libero di fare quello che credi con il tuo disco,io volevo solo precisare che mi sono sbagliato,il disco della Maxtor non costa 105,ma 99 euro.
ciao

battalion75
20-05-2004, 13:08
se non fosse che x le sped che non rendono vantaggioso lo scambio...

io nei prox giorni capito da tecn@ e il tuo mi interessa ma se devo aggiungere x€ x le spese non ne vale + la pena...

se x caso hai altre cose da vendere te le prendo io e ammortizzo le ss...

bbyez!!!;)

zelphir
20-05-2004, 13:10
ho capito....ma porcaccia!!!!!!

Il mio non è MAXTOR è S A M S U N G

è come se ti dicessi:

Vendo scheda madre KT400 ASUS a 100€ (prezzo esempio), e tu mi rispondessi...
Si ma io la ECS KT400 nuova la prendo a 60€, quindi la tua la devi vendere a 50 spese incluse....

ma siamo seri!!!!

gotine
20-05-2004, 13:19
ho capito....ma porcaccia!!!!!!

Il mio non è MAXTOR è S A M S U N G

è come se ti dicessi:

Vendo scheda madre KT400 ASUS a 100€ (prezzo esempio), e tu mi rispondessi...
Si ma io la ECS KT400 nuova la prendo a 60€, quindi la tua la devi vendere a 50 spese incluse....

ma siamo seri!!!!

anche ammettendo che il Samsung sia più robusto del Maxtor,a livello prestazionale è sicuramente inferiore,cosa che non succede con le schede madri che hai citato,comunque visto che il Samsung costa 115-120 euro nuovo,se uno lo compra ed ha come obiettivo il risparmio dell'iva al massimo te lo può pagare
90+le spese.
Ma se invece ti da 110 a te + 8 di spese con il rischio che le poste gli facciano fare il test di resistenza agli urti forse gli conviene andare a comprarselo sottocasa il Sansung.
cordialmente ti saluto

zelphir
20-05-2004, 13:26
prestazioni?....io l'ho preso dopo essermi letto tutto su hwupgrade...ed è anche consigliato com hd silenzioso nella guida per farsi un PC silenzioso...
il mio obbiettivo principale era cmq cambiarlo con un IDE

Zeno Cosini
20-05-2004, 13:39
Zelphir io te l'avevo detto che il prezzo era alto... Ma tu non lo vuoi capire... Ci sono oggetti che ha un certo punto non hanno più mercato, o per lo meno il mercato che tu spereresti... E' un dato di fatto. La gente non è che non ha capito che è un samsung invece che un maxtor, è che uno dice, ma perchè devo spendere di + quando trovo a molto meno NUOVO un maxtor?
TUTTO QUI. ;)

zelphir
20-05-2004, 13:58
io punto sempre sullo scambio di un EIDE con il mio SATA purchè sia 8MB

Zip80
20-05-2004, 14:10
Originariamente inviato da Zeno Cosini
Zelphir io te l'avevo detto che il prezzo era alto... Ma tu non lo vuoi capire... Ci sono oggetti che ha un certo punto non hanno più mercato, o per lo meno il mercato che tu spereresti... E' un dato di fatto. La gente non è che non ha capito che è un samsung invece che un maxtor, è che uno dice, ma perchè devo spendere di + quando trovo a molto meno NUOVO un maxtor?
TUTTO QUI. ;)

Beh...per come ragioni tu allora la gente non dovrebbe più comprare BMW, Ferrari e Mercedes ma solo macchine fiat, hiunday e quant'altro poichè soddisfano il medesimo bisogno primario:rolleyes:

Sono io il primo a lamentarmi dei prezzi alti che molta gente chiede ma in questo caso il vostro ragionamento non sta in piedi...se volete un Maxtor perchè son più economici (e un motivo ci sarà) cercate un Maxtor

@ zelphir:
Per il recesso puoi comunicare fino a 10gg e poi se magari sgarri di qualche giorno ma è sigillato quelli di bow non credo facciano problemi, soprattutto se chiedei la sostituzione e non il rimborso....e poi coì non perdi quasi niente se non i 5€ di s.s. e ci metti molto meno che non il giro di hd che vorresti metter su....poi libero di perderci 30€....già mi sono intromesso abbastanza

;)

Zeno Cosini
20-05-2004, 14:20
Originariamente inviato da Zip80
Beh...per come ragioni tu allora la gente non dovrebbe più comprare BMW, Ferrari e Mercedes ma solo macchine fiat, hiunday e quant'altro poichè soddisfano il medesimo bisogno primario:rolleyes:
Guarda che io non ho detto che non lo debba vendere, ma che considerando che a quel prezzo la gente non lo vuole comprare, ne qui, ne su un altro forum che io e zelphir frequentiamo, gli facevo notare il perchè. Secondo me non viene riconosciuto quel surplus di valore della marca, io infatti ho acquistato un 160gb della maxtor e l'ho pagato molto meno, non me ne fragava nulla di avere un samsung. Credo si a lo stesso per gli altri che hanno scritto su questo topic...
A questo punto gli consigliavo di calare il prezzo adeguandolo alle "esigenze di mercato", se non vuole venderlo ad un prezzo inferiore è liberissimo di farlo, però credo proprio che gli rimarrà nel cassetto... :muro:

zelphir
20-05-2004, 14:23
se lo dovessi vender...stai tranquillo che mi servono i soldi per prendere un HD 160GB EIDE 8MB...
quindi almeno 112 spese comprese...
Quindi se qualcuno mi trova un prezzo più basso glielo vendo allo stesso prezzo!