View Full Version : URGENTE Durata batteria Centrino 1:40h ?!?!
Salve a tutti!
Stamattina ho acquistato un portatile "Gericom Overdose MC 1530 Combo" ad un UniEuro, chiedendo esplicitamente ad un commesso un portatile che mi garantisse almeno 3h di autonomia, e lui mi ha risposto :<< Questo ha MINIMO 3h di autonomia se lo usi di brutto, altrimenti arrivi anche a 4h! Il suo segreto è il processore Centrino >>. :sofico:
Io gli ho creduto perchè sapevo della grande autonomia dei Centrino.
Quindi, appena arrivato a casa ho inserito la batteria agli Ioni di Litio 4 celle, l'ho acceso e con mio grande stupore ho visto che l'icona della batteria mi segnava 90% di carica rimanente e.....1:17h DI AUTONOMIA RIMANENTE!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
Mi sono detto: bisognerà caricare e scaricare la batteria per 3/4 volte prima che la batteria funzioni adeguatamente, ma sul manuale utente c'e scritto: " Quando il pacco batteria è completamente carico, può operare il computer per circa 2 ore in conformità con le seguenti condizioni:
1) Non è installato nessun congegno periferico;
2) Il Dvd/Cd rom non viene usato più del 10% del tempo.
:mad: :mad: :mad:
Altro che le 4 ore promesse!!!!
Secondo voi ho la possibilità di farmi ridare indietro i miei soldini visto che non sono PER NIENTE soddisfatto del prodotto?
Penso sia un motivo valido, visto che mi ha "forviato" proprio un loro commesso!!
Voi che pensate? Qualsiasi commento è ben accettato!
non ho capito cosa vogliono dire quei due punti scritti sul manuale cmq fai cicli di carica scarica completi (lasciando la batteria in carica come minimo 6 ore)per 3/4 volte poi se proprio va male (sotto le 3 ore) riportalo e digli di farti sostituire la batteria
ciao
anzi ti conviene chiederglielo subito se la batteria te la sostituiscono loro altrimenti se poi devi fartella passare in garanzia non sono come siano messi alla gericom.....
ciao
Loro ti risponderanno : " è l'era dell'ottimismo ...siamo stati ottimisti a credere che durava di più " :sofico:
tralasciando il fatto che il commesso è un fesso.......
anche tu.......
comprare un gericom....
mah...
Originariamente inviato da riaw
anche tu.......
comprare un gericom....
mah...
Ma che dici riaw... non conosci i mitichi Gerico?
Gli indiani... le freccette... :ahahah:
l'ho visto oggi da unieuro e si vede subito dalla tastiera la qualità con cui lo fanno , sembravano lego i tasti
secondo me ti conviene far finta di niente.......
vai dal fesso che ti ha detto della durata della batteria, senza sapere quello che diceva [ da uni.... capita spesso], e gli dici che hai scoperto il contrario :eek:
Poi gli dici che la durata della batteria è stato l'ago della bilancia che ti ha fatto propendere x il Gericom :eek: :eek:
Digli che non ti sta più bene, considerato che non sono passati i sette giorni [vero?] e te lo fai sostituire.......
P/S: non prendere un gericom!
Ciao , ciao
perché Intel concede il marchio Centrino anche a marche ignobili?
Originariamente inviato da recoil
perché Intel concede il marchio Centrino anche a marche ignobili?
la domanda è opposta, perchè NON dovrebbe farlo?
se lui si lamenta, non è sicuramente per il centrino.
un gericom come quello con dentro un p4 desktop andava avanti mezz'ora, il problema è che hanno montato una batteria troppo piccola, come ad esempio fa asus con gli ultraportatili, che sono dei centrino con batteria da 2200, e vanno avanti due ore circa......
il mio dell 8600 con centrino 1.5 e batteria da 6600, se non sbaglio, va avanti sulle 4 ore.....
....come ad esempio fa asus con gli ultraportatili, che sono dei centrino con batteria da 2200, e vanno avanti due ore circa......
il mio dell 8600 con centrino 1.5 e batteria da 6600, se non sbaglio, va avanti sulle 4 ore.....
Sulla batteria c'è scritto 1800mAh....:rolleyes:
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Originariamente inviato da carleto
Sulla batteria c'è scritto 1800mAh....:rolleyes:
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
beh a questo punto potevano pure non metterla :D:D:D:D:D:D:D
cmq unieuro è uno dei pochi che mi sembra adotti il diritto di recesso ...
Non indugiare..riportaglielo indietro :D
anche tu.......
comprare un gericom....
mah...
condivido :eek:
secondo me poi la batteria potrebbe anche non essere difettosa, magari e' il sistema che e' semplicemente poco ottimizzato, non basta un centrino a far... primavera?:mc:
no però un portatile con una batteria schifosa di fatto ha un'autonomia ridotta
se compro centrino mi aspetto grande autonomia, uno che non si intende di pc potrebbe pensare "centrino = fuffa" dopo aver acquistato quel portatile
mi sembra dannoso per la Intel insomma. tra l'altro mi avevano assicurato che il marchio Centrino andava ai portatili che garantivano un minimo di autonomia (forse 3 ore). non è che questi hanno fatto i furbi cambiandola dopo?
beh a questo punto potevano pure non metterla :D:D:D:D:D:D:D
Oddio non avevo letto questo!!
ma cosa ci hanno messo, la batteria del 3310?!?:D :D :D
Originariamente inviato da Pelino
Oddio non avevo letto questo!!
ma cosa ci hanno messo, la batteria del 3310?!?:D :D :D
quella del 3310 è da 1100 :D
invece quella del nec e616 è da 1780mah :D
in pratica hai la batteria di un cellulare su un portatile, non male :D
Comunque consuma poco , e' incredibile che duri 1 ora e 40 con una batteria che e' almeno un quarto del normale.
Non so come siano le batterie dei centrino ma il mio p4m ne ha una da 6400 e dura due ore e 40
Io ho il centrino scritto sotto... a me dura tranquillamente 3-4 ore...
Tieni presente cmq che se usi il lettore cd-dvd e' abbastanza normale che la batteria si consumi molto piu' in fretta! Aggiungendo a questo il fatto che hai una batteria piuttosto sottodimensionata.. penso sia normale che il tuo portatile abbia una autonomia cosi' scarsa.
In bocca al lupo
Matteo
Originariamente inviato da recoil tra l'altro mi avevano assicurato che il marchio Centrino andava ai portatili che garantivano un minimo di autonomia (forse 3 ore). non è che questi hanno fatto i furbi cambiandola dopo?
No, il marchio centrino va ai portatili che utilizzino la combinazione PentiumM+chipset i855+scheda di rete intel wireless...
La durata non c'entra...
Originariamente inviato da gas78
Io ho il centrino scritto sotto... a me dura tranquillamente 3-4 ore...
Tieni presente cmq che se usi il lettore cd-dvd e' abbastanza normale che la batteria si consumi molto piu' in fretta! Aggiungendo a questo il fatto che hai una batteria piuttosto sottodimensionata.. penso sia normale che il tuo portatile abbia una autonomia cosi' scarsa.
In bocca al lupo
Matteo
Dopo averlo totalmente scaricato e ricaricato per più di 12 ore l'ho acceso E NON LO HO TOCCATO ed è durato....1:28h!! :cry: :cry: :cry:
Ripeto...non l'ho toccato! Il CD ancora ha lo scotch! Ho tolto pure il salvaschermo!!! E' evidente che la batteria è rotta.
Ho chiamato UniEuro e mi hanno detto che domattina mettono un'altro Gericom uguale in carica e vedono se almeno quello dura 2 ore....Poi mi sono fatto passare il direttore e mi ha detto che mi avrebbero dato un'altra batteria... Ma che c...o ci faccio con 2 batterie che durano in totale 2 ore usandolo?!?! A me serve UNA che dura ALMENO tre ore!!! :muro: :muro:
Puoi fartelo cambiare, e ti consiglio di farlo :)
Psychnology
20-05-2004, 21:17
1800 ampere per una batteria da notebook?
:sbavvv:
Alla gericom son fusi...
Dallo dentro e sarai felice.
Originariamente inviato da Berno
No, il marchio centrino va ai portatili che utilizzino la combinazione PentiumM+chipset i855+scheda di rete intel wireless...
La durata non c'entra...
me lo aveva detto un tizio della Intel a SMAU
ma può anche darsi che si sbagliasse, non è che brillino per preparazione i tizi che si trovano in fiera (tranne quelli che trovi "dietro")
Psychnology
20-05-2004, 22:02
Originariamente inviato da recoil
me lo aveva detto un tizio della Intel a SMAU
ma può anche darsi che si sbagliasse, non è che brillino per preparazione i tizi che si trovano in fiera (tranne quelli che trovi "dietro")
beh, ci sono tanti ultraportatili che le 3 ore non le fanno.
Poi ci sono tanti modi per raggirare la regola, ad esempio con la seconda batteria.
Il portege r100 viaggia sulla ora e mezza con la batteria primaria ma con la secondaria compresa nella confezione siamo sulle 6 ore.
come la mettiamo?
A me è successo con un Acer lo scorso anno (p4 mobile durava 50 minuti).
Il diritto di recesso non è qualcosa che devono concederti per grazia: è una legge ben precisa, e io l'ho utilizzata già 3 volte.
Riporta portatile e imballaggio entro 7 giorni e digli esplicitamente che adotti il diritto di recesso. Il perchè non sei tenuto a dirlo.
Attenzione: non devi per forza comprarne un altro nello stesso negozio! Ti fai ridare i soldi (se hai pagato con assegno devono passare 7 giorni circa). Non parlare con le cassiere ma esigi il responsabile (anche se non lo vedi c'è sempre).
E' un diritto, non un piacere.
Spero di esserti stato utile.
Psychnology
20-05-2004, 22:20
Originariamente inviato da Fly
A me è successo con un Acer lo scorso anno (p4 mobile durava 50 minuti).
Il diritto di recesso non è qualcosa che devono concederti per grazia: è una legge ben precisa, e io l'ho utilizzata già 3 volte.
Riporta portatile e imballaggio entro 7 giorni e digli esplicitamente che adotti il diritto di recesso. Il perchè non sei tenuto a dirlo.
Attenzione: non devi per forza comprarne un altro nello stesso negozio! Ti fai ridare i soldi (se hai pagato con assegno devono passare 7 giorni circa). Non parlare con le cassiere ma esigi il responsabile (anche se non lo vedi c'è sempre).
E' un diritto, non un piacere.
Spero di esserti stato utile.
io sta cosa qui non l'ho mai sentita...
Scusa, ma dove vivi, o dove compri?
Per la cronaca, confermo che il centrino non è, da solo, sinonimo di durata, ma dipende soprattutto da qualità della batteria e grandezza dello schermo.
Stai certo che un portatile di qualità le 3 ore te le porta anche se monta un PIV.
Ad esempio il mio Compaq 2805ea (PIV mobile, 15"), che compie due anni, caricato e scaricato 3 volte la settimana, dura tutt'ora 3,30 utilizzando Photoshop e Dreamweaver, 2,30 giocando, 3 ore guardando sempre DVD. Chiaramente la qualità la paghi ben più dei 1500 euro, media che gira ora con i portatili.
Ciao.
x Psychnology
E' normale che non venga pubblicizzata la cosa perchè ci perderebbero tutti troppo, ma non preoccuparti, è così.
Ricordati però che spesso i venditori dei centri commerciali sono lì per caso in quel reparto, figurati se sanno anche di leggi.
Non fermarti al primo no, esigi di parlare con il responsabile del reparto.
Psychnology
20-05-2004, 22:28
Per la cronaca, confermo che il centrino non è, da solo, sinonimo di durata, ma dipende soprattutto da qualità della batteria e grandezza dello schermo.
Stai certo che un portatile di qualità le 3 ore te le porta anche se monta un PIV.
Ad esempio il mio Compaq 2805ea (PIV mobile, 15"), che compie due anni, caricato e scaricato 3 volte la settimana, dura tutt'ora 3,30 utilizzando Photoshop e Dreamweaver, 2,30 giocando, 3 ore guardando sempre DVD. Chiaramente la qualità la paghi ben più dei 1500 euro, media che gira ora con i portatili.
Ciao.
calcola che hai un portatile che io comprerei a tutt'oggi.
gioiello d'altri tempi.
E costava come un gioiello... ho appena finito di giocare a need for speed underground a 1024 dettagli a palla.
Molto spesso si compra un portatile guardando solo al risparmio immediato, senza calcolare che il vero uso del portatile non è quello del pc di casa: io lo maltratto, sballottato in una borsa tutto il giorno, lo faccio lavorare in tutte le condizioni (oggi era a 45 gradi in macchina, quest'inverno lavoravo sulla terrazzo di una baita a 2000metri), striscia sulle scrivanie e lavora in borsa a testa in giù.
E a guardarlo sembra davvero ancora nuovo.
Se avessi speso meno credete che ora potrei tenerlo ancora un anno?
Psychnology
20-05-2004, 22:42
onestamente si...
ci sono baracche che comunque vanno avanti (come la panda...9.
Resta il fatto che sia un notebook splendido come qualità costruttiva e come estetica.
Peccato hp compaq non l'abbiano voluto replicare, anche se io ci spero ancora. (lo nc8000 ci assomiglia ma è spesso 4 cm e costa un bordello, lo nc6000 è un 14 pollici, lo nx5000 ha la video integrata ed ha una qualità costruttiva buona ma inferiore)
stiamo andando off topic... sono curioso di sapere se è riuscito il diritto di recesso
Psychnology
20-05-2004, 23:00
escludo che gli ridiano i soldi.
Son pronto a scommetterci una birra:cincin:
Ho fatto un pò di ricerche in merito.
Le cose oggi sono un pò cambiate, chissà perchè...
Il diritto di recesso non funziona più negli esercizi commerciali, in quanto in teoria le cose dovrebbero essere provate prima di comprarle (ma quando mai succede in informatica?).
L'unica via d'uscita è dimostrare che la durata della batteria non è conforme a quanto dichiarato dal libretto d'istruzioni. In questo caso si può avere uno sconto, la sostituzione della batteria o, se si è fortunati, il cambio con un altro portatile.
Ho trovato queste info sul sito dell'unione consumatori
www.consumatori.it
Mi sa che io ho avuto parecchia fortuna, ma tentar non nuoce comunque.
Psychnology
20-05-2004, 23:17
ma si, il portatile glielo cambiano. E' i soldi che no gli ridaranno mai.
L'unica via d'uscita è dimostrare che la durata della batteria non è conforme a quanto dichiarato dal libretto d'istruzioni.
Questa è la cosa più facile. Basta accenderlo ed aspettare un ora e mezza :rolleyes:.
Il fatto è che anche se me lo cambiano, non supero cmq le due ore in standby, e a me non servono...
Stamattina ho chiamato e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato loro...mah...aspettiamo?!?! :rolleyes:
Un mio amico (contro mio consiglio) ha comprato un Gericom che vendevano da M e d i a W o r l d che ha appena aperto nella mia città. Il primo ciclo di scarica è stato disastroso (tipo un'ora e mezza), dopo invece le cose sono andate bene (o benino, non gli ho chiesto bene). L'andamento del primo ciclo alla fine lo abbiamo giustificato col fatto che aveva trasferito con un cavo USB dal vecchio al nuovo portatile. A questo punto il problema, è chiaro, sta nella batteria: appena deve erogare qualcosina in più crolla (un po' come le pile alcaline usate in una fotocamera digitale che sono da buttare subito). Per lui sono passati ben più di 7 giorni, gli chiederò come stanno andando le cose, e magari darò un occhio alla sua batteria.
Non devono cambiartelo per forza con un altro uguale, per loro uno vale l'altro. Fatti vedere molto ma molto scontento del trattamento, fagli capire che lo hai preso li solo perchè avevi una buona impressione (stai parlando con una persona, che hai sentimenti e pregiudizi).
Salve a tutti!
Stamattina ho acquistato un portatile "Gericom Overdose MC 1530 Combo" ad un UniEuro, chiedendo esplicitamente ad un commesso un portatile che mi garantisse almeno 3h di autonomia, e lui mi ha risposto :<< Questo ha MINIMO 3h di autonomia se lo usi di brutto, altrimenti arrivi anche a 4h! Il suo segreto è il processore Centrino >>. :sofico:
Io gli ho creduto perchè sapevo della grande autonomia dei Centrino.
Quindi, appena arrivato a casa ho inserito la batteria agli Ioni di Litio 4 celle, l'ho acceso e con mio grande stupore ho visto che l'icona della batteria mi segnava 90% di carica rimanente e.....1:17h DI AUTONOMIA RIMANENTE!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
Mi sono detto: bisognerà caricare e scaricare la batteria per 3/4 volte prima che la batteria funzioni adeguatamente, ma sul manuale utente c'e scritto: " Quando il pacco batteria è completamente carico, può operare il computer per circa 2 ore in conformità con le seguenti condizioni:
1) Non è installato nessun congegno periferico;
2) Il Dvd/Cd rom non viene usato più del 10% del tempo.
:mad: :mad: :mad:
Altro che le 4 ore promesse!!!!
Secondo voi ho la possibilità di farmi ridare indietro i miei soldini visto che non sono PER NIENTE soddisfatto del prodotto?
Penso sia un motivo valido, visto che mi ha "forviato" proprio un loro commesso!!
Voi che pensate? Qualsiasi commento è ben accettato!
Fatti sostituire il portatile con un altro modello e soprattutto di un'altra marca.
La batteria che monta Gericom è un cesso e probabilmente non arriverai mai a oltre 3 ore, un po' come faceva Dell con l'Ispiron m500 che aveva una batteria ridicola e sfruttava la falsa pubblicità di Centrino.
Non devono cambiartelo per forza con un altro uguale, per loro uno vale l'altro.
Loro sarebbero anche disposti, da quanto ho capito per telefono, a cambiarlo con un altro, ma il fatto è che il portatile più economico NON GERICOM che monti Centrino costa 750€ in più
!! :eek: :eek: :cry: :cry:
Il diritto di recesso purtroppo vale solo per le televendite...ho il terrore che me ne diano un'altro uguale che invece di 1:28h mi dura max 1:50h...:cry: :cry:
Oggi nuova scarica/carica per 12 ore e...grande svolta: 1:29h !!!:sofico:
Nicola80
21-05-2004, 23:57
Ciao,
se posso darti un consiglio, controlla i dirvers del chipset, carica la 5.0.1.1015, non è l'ultima versione ma almeno sul mio (Benq 5000U) ho notato che funziona meglio la modulazione della frequenza del processore. Con l'ultima versione mi rimaneva sempre "accelerato", a volte si bloccava a 1400mhz anche se era a batterie.
Caricata quella, è tornato a fare le sue 4:00/4:30 di autonomia che ha sempre fatto (ha una batteria da 8 celle della sony).
Ciao
Nicola
Loro sarebbero anche disposti, da quanto ho capito per telefono, a cambiarlo con un altro, ma il fatto è che il portatile più economico NON GERICOM che monti Centrino costa 750€ in più
!! :eek: :eek: :cry: :cry:
Il diritto di recesso purtroppo vale solo per le televendite...ho il terrore che me ne diano un'altro uguale che invece di 1:28h mi dura max 1:50h...:cry: :cry:
E prendi un portatile senza Centrino ma con un AMD Atlon XP-M, sul basso di gamma Centrino non conviene quasi mai perchè visto che il processore costa tanto risparmiano su altre parti!
Psychnology
22-05-2004, 20:05
Per una volta sono d'accordo con te, zac.
Originariamente inviato da Nicola80
.....controlla i dirvers del chipset, carica la 5.0.1.1015,.......
.......(ha una batteria da 8 celle della sony).........
Grazie della dritta ;) , il problema però è proprio la batteria: 4 celle 1800 mAh..... non credo che da 1:29h arrivi alle 3:00h promesse...
Cmq ho chiamato l'UniEuro e mi hanno detto di riportare il Gericom con tutto l'imballaggio x vedere cosa si può fare....Vi terrò informati...soprattutto per vedere se Psychnology deve pagare la birra :D :D :cincin:
jumpermax
23-05-2004, 19:24
un gericom come quello con dentro un p4 desktop andava avanti mezz'ora, il problema è che hanno montato una batteria troppo piccola, come ad esempio fa asus con gli ultraportatili, che sono dei centrino con batteria da 2200, e vanno avanti due ore circa......
sta abbondantemente sotto il mio asus che dovrebbe avere secondo te la batteria piccola... :D
Psychnology
23-05-2004, 20:09
Grazie della dritta ;) , il problema però è proprio la batteria: 4 celle 1800 mAh..... non credo che da 1:29h arrivi alle 3:00h promesse...
Cmq ho chiamato l'UniEuro e mi hanno detto di riportare il Gericom con tutto l'imballaggio x vedere cosa si può fare....Vi terrò informati...soprattutto per vedere se Psychnology deve pagare la birra :D :D :cincin:
si, solo però se ti ridanno i soldi! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.