919
19-05-2004, 13:34
Chiedo gentilmente una dritta per configurare una vpn nel mio ufficio cosi composta.
- rete con indirizzi 192.168.xxx.xxx
- pc collegati tramite hub + router telindus adsl tin
- Indirizzi ip privati aggiuntivi 81.xxx.xxx.xxx
Il problema e un computer remoto tramite vpn si deve collegare ad un solo computer della rete per visionare una cartella condivisa.
Finora nella miriade di tentativi sono riuscito a configura la Vpn in questo modo
- Computer server con indirizzo ip 81.xxx.xxx.121 ( gli altri della rete li configuro piu avanti)
- ho assegnato un tot di indirizzi in ingresso
- ho creato account utente remoto
computer client configurato per connettersi all'indirizzo 81.xxx.xxx.121
tramite il client effettuo la connesione ad internet si connette alla vpn e vede il condiviso.
I problemi sono i seguenti:
E giusta la configurazione che sto adottando?
Cosa devo settare sul pc server che monta Norton internet security per far si che dal remoto riesce a connettersi ( se non disabilito il firewall non si connette)?
Un grazie in anticipo
- rete con indirizzi 192.168.xxx.xxx
- pc collegati tramite hub + router telindus adsl tin
- Indirizzi ip privati aggiuntivi 81.xxx.xxx.xxx
Il problema e un computer remoto tramite vpn si deve collegare ad un solo computer della rete per visionare una cartella condivisa.
Finora nella miriade di tentativi sono riuscito a configura la Vpn in questo modo
- Computer server con indirizzo ip 81.xxx.xxx.121 ( gli altri della rete li configuro piu avanti)
- ho assegnato un tot di indirizzi in ingresso
- ho creato account utente remoto
computer client configurato per connettersi all'indirizzo 81.xxx.xxx.121
tramite il client effettuo la connesione ad internet si connette alla vpn e vede il condiviso.
I problemi sono i seguenti:
E giusta la configurazione che sto adottando?
Cosa devo settare sul pc server che monta Norton internet security per far si che dal remoto riesce a connettersi ( se non disabilito il firewall non si connette)?
Un grazie in anticipo