View Full Version : frecce tricolori con cp 5700
paolone78
19-05-2004, 12:59
salve andrò a vedere le frecce tricolori e vorrei fare delle foto con la mia coolpix 5700...quali sono le migliori impostazioni?
uso lo stativo?
tutto tele o non spingo troppo?
l'anno scorso feci delle belle riprese con la mia videocamera, ora vorrei provare con delle foto!
grazie
Originariamente inviato da paolone78
salve andrò a vedere le frecce tricolori e vorrei fare delle foto con la mia coolpix 5700...quali sono le migliori impostazioni?
uso lo stativo?
tutto tele o non spingo troppo?
l'anno scorso feci delle belle riprese con la mia videocamera, ora vorrei provare con delle foto!
grazie
Ma le devi riprendere in volo o a terra?
Per stativo si intende cavalletto/monopiede?
Che domanda e' "tutto tele o non spingo troppo?"
Non usare cavalletti o roba del genere, anche perchè per delle foto dinamiche non servono, l'escursione focale personalmente la userei tutta, sia in grandangolo per i bei disegni, sia dei tele per prendere un bel passaggio, a pro, per queste ultime usa il mirino e cerca di seguire l'aereo in volo sia prima, durante e dopo lo scatto, così da beccare l'aereo in "volo":D
peppequo
20-05-2004, 09:34
questo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=523874 è un mio thread all'indomani dell'air show di Ostia.
Fatte con una 5700, entrambe con il tele al massimo a mano libera, ero in riva al mare e loro passavano ad un centinaio di metri dalla riva.
ma non si vede niente:muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da paolone78
salve andrò a vedere le frecce tricolori
quindi sarai mio ospite :D
io però non ci sarò..sarò fuori città.. attendo ansioso le tue foto ;)
>bYeZ<
Topomoto
20-05-2004, 09:40
Con la digitale non ho mai provato, ma le ho fatte con una compatta analogica e sono venute abbastanza bene.
L'unico problema credo sia la velocità di scatto, devi cercare di anticipare il "lag" della tua macchina.
Tele o no, non è importante, puoi usare entrambi.
Ciao
peppequo
20-05-2004, 15:52
Originariamente inviato da chrys75
ma non si vede niente:muro: :muro: :muro:
Hai ragione le mie originali non si vedono più, però puoi vedere le stesse foto ritoccate da aaron80.
paolone78
25-05-2004, 13:45
che tipo di esposizione usare? matrix, spot, a prevalenza centrale...?
tempi? o vado con il programma "P"
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.