PDA

View Full Version : chieftech 360w come và in oc?

wolfnyght
19-05-2004, 12:44
salve chiedo delucidazioni a riguardo un alì:
il chieftech 360w(credo che sia trimmerato) in oc regge bene?
e che visto la mancanza di fondi per qualcosa di meglio ed avendone trovato uno a poco in sostituzione del mio attuale alì che con le v-mod della geffo4 e v-mod alla mia abit nf7-s rev2 ha mostrato il lato sui +3,3v cedendo come voltaggio...sigh!:cry:
dite che riesce a tenere il mio sistema con buoni voltaggi?

GIASAN
19-05-2004, 12:53
Originariamente inviato da wolfnyght
e che visto la mancanza di fondi per qualcosa di meglio ed avendone trovato uno a poco in sostituzione del mio attuale alì che con le v-mod della geffo4 e v-mod alla mia abit nf7-s rev2 ha mostrato il lato sui +3,3v cedendo come voltaggio...sigh!:cry:

Ciao, dovrebbe avere i trimmer interni quell'ali. Se trimmato penso di si, anche se 360watt so pochini.

Ciao.

wolfnyght
19-05-2004, 13:16
beh e solo una soluzione provvisoria,poi appena mi arrivano dei liquidi mi prendo un antec 550w true control(il mio sogno!)e questo chieftech finirebbe ad alimentare un t-rex@5v che essendo con i trimmer pomperei sti +5v fino al limite
dici che non butto 35 euro via acquistandolo?non credo che muoia sotto carico come il mio sui +3,3v.......

GIASAN
19-05-2004, 13:33
beh e solo una soluzione provvisoria,poi appena mi arrivano dei liquidi mi prendo un antec 550w true control(il mio sogno!)e questo chieftech finirebbe ad alimentare un t-rex@5v che essendo con i trimmer pomperei sti +5v fino al limite
dici che non butto 35 euro via acquistandolo?non credo che muoia sotto carico come il mio sui +3,3v.......

Adesso cos'hai?

Se trimmerato in teoria no. Anche perche presumo che il trimmer lo porti a fine corsa sui 3.3 volt.

Mai provato comunque quindi non so dirti se butti 35 euro, se trimmerato comunque è un buon acquisto.

Ps: anche per me il TC550 era il mio sogno, l'ho realizzato:D

wolfnyght
19-05-2004, 13:58
be tra un peerdoon che mi è stato proposto e questo cheftech credo che sia meglio quest'ultimo!
come alì ora ho un gigabyte 350w ottimo alì fino a quando non ho fatto le v-mod alla geffo4 sulla gpu!
mi regge sotto carico i + 3,3v con la v-mod ram alla mia abit nf7 inserita e le ram a 3,26 3,24v bene!scende ogni tanto intorno a 3,28 3,29v se non a pieno carico valori superiori!e solo la v-mod le gpu che mi ha devastato questo alì(1,85v-gpu)facendomi scendere i +3,3v fino al limite dei 3,16 3,18!azz!e con conseguente crasch totale di sistema....sigh!è brutto veder le ram da 3,26v scendere a 3,06v!sotto sforzo!
bè con amd ed abit si sà i 3,3v vanno pompat di brutto!ehehe
comunque credo che vada meglio del mio nonostante segnino gli stessi amperaggi...io mio dubito che sia reali!
speriamo in bene!
ps ottimo acquisto!!!!!!!!
wow come và l'animale(antec)?trooppo comodo comunque!anche se 180 eurozzi son tanti.....però almeno è un alì definitivo!anche perchè se un sistema consumer richiedesse di + di 550w mi sà che cambierei piattaforma!già con le nuove vga.....azz diviene grave la situazione consumi.......
ps esagerato sotto ogni fronte il 660w enermax....ma non ha la comodità dell'antec riguardo i trimmer....eheheheh

dario amd
19-05-2004, 15:00
io ho il chieftec 420w
ha i trimmer ma mi hanno detto che quello per i 3,3 non funziona quindi non l'ho toccato

GIASAN
19-05-2004, 17:10
be tra un peerdoon che mi è stato proposto e questo cheftech credo che sia meglio quest'ultimo!
come alì ora ho un gigabyte 350w ottimo alì fino a quando non ho fatto le v-mod alla geffo4 sulla gpu!
mi regge sotto carico i + 3,3v con la v-mod ram alla mia abit nf7 inserita e le ram a 3,26 3,24v bene!scende ogni tanto intorno a 3,28 3,29v se non a pieno carico valori superiori!e solo la v-mod le gpu che mi ha devastato questo alì(1,85v-gpu)facendomi scendere i +3,3v fino al limite dei 3,16 3,18!azz!e con conseguente crasch totale di sistema....sigh!è brutto veder le ram da 3,26v scendere a 3,06v!sotto sforzo!
bè con amd ed abit si sà i 3,3v vanno pompat di brutto!ehehe
comunque credo che vada meglio del mio nonostante segnino gli stessi amperaggi...io mio dubito che sia reali!
speriamo in bene!
ps ottimo acquisto!!!!!!!!
wow come và l'animale(antec)?trooppo comodo comunque!anche se 180 eurozzi son tanti.....però almeno è un alì definitivo!anche perchè se un sistema consumer richiedesse di + di 550w mi sà che cambierei piattaforma!già con le nuove vga.....azz diviene grave la situazione consumi.......
ps esagerato sotto ogni fronte il 660w enermax....ma non ha la comodità dell'antec riguardo i trimmer....eheheheh

L'hai detto tu: un mostro.

Per le schede nuove per quanto riguarda nvidia se devo attaccare due molex e comprarmi un ali da 480watt minimo per farla andare per me puo tranquillamente andare a f..........o lei e la 6800, anche perchè quando accendo il pc mi consuma piu del forno elettrico. Propio se è l'unica alternativa al mondo me la prendo.

Tu calcola che con una 9800pro overcloccata tocchi i 240-260watt sotto sforzo.

Anchi l'ho preso perche con VDDR alla NF7 +9800pro@XT 452/400 calava molto sui 3,3 (non propio come te pero....).

Glieli fai al 660

:D :D :D :D :D :D

wolfnyght
19-05-2004, 19:54
Originariamente inviato da dario amd
io ho il chieftec 420w
ha i trimmer ma mi hanno detto che quello per i 3,3 non funziona quindi non l'ho toccato
preso l'ho preso!domani forse vò a ritirarlo,tu che hai appunto un chieftech come si comporta sui +3,3v?
riguardo al consumo io ho solo 2 hard disck ed un lettoredvd ed un masterizzatore dvd.
poche ventole attaccate all'alì principale ed un reobus con 4 led blu supplementari...niente di speciale insomma....nessuna scheda pci(se ci dai di clock meglio far spazio ehehehe
probabilmente mi arriva ancora un banco di bh5 da 256mb così metto il dual e via...
speriamo di aver miglioramenti seri!
tanto il gigabyte lo modifico di brutto,lo userò come alì di servizio....:D lettore e masterizzatore a lui ventolame peltier da 90w sarà lui ad alimentarli
il chieftech dovrà alimentare il resto:
mobo abit nf7-s rev2
procio amd thoro b xp2100@2500@1,800v-core(solo nei test)
deily use@2400mhz@1,750v-core
geffo4 4200 64mb 3,3ns @gpu 1,85v-gpu ram@3,6v-ram
2 hard disck(maxtor ata 133 20gb ed ibm 46gb ata 100)
per ora un banco di bh5 da 256mb@3,3v(in realtà@2,6v)
non è tanta roba ma è clokkata abbastanza bene!:cool:
speriamo in bene!
info a riguardo il trimmer sui 3,3v se non sbaglio compromette i +5 ed i +12v vero?

ztop
19-05-2004, 21:34

ottimo

Spank
19-05-2004, 21:41
il chieftech 360w(credo che sia trimmerato) in oc regge bene??

ne ho venduto uno un po' di tempo fa a cjcavin (ha i 2 trimmer già all'interno) che ne è rimasto + che soddisfatto (se non sbaglio lo usa ancora) ed io ho il fratellino da 340W e mi regge un xp1800+ a 2530 mhz con lettori e hd e 3 ventole nel case (ovviamente ho regolato i trimmer interni :D ), molto buono ;)
Su P4 forse è un po' carente sui +12

byez!

wolfnyght
19-05-2004, 23:59
sbav finisce che ho fatto un ottimo acquisto!:D
riguardo ai +12v cero di ridurre il consumo al minimo...
ventole un hard disck il lettore ed il masterizzatore alimentati da un'altro alì.
comunque dici che anche il trimmer sui +3,3v funziona?:D
slurppissimo!
bene bene speriamo in bene!credo che questo fine settimana sarà mooolto critico per quell'alì!ehehehe
ps il mio xp2100 dovrebbe arrivare a 2600mhz@2.13v!mi sà che come prova sarà buona se regge il procio con quel voltaggio e la geffo4 tirata al limite(con tutte e due le v-mod)si può dire che è a prova di tutto!eheheheh
giusto un 3d2001 tanto per superare i 17000punti al 3d2001......
i 16000 li ho quasi raggiunti...solo con v-mod gpu e procio a 246x10 ma se regge e non mi fà scendere appunto i +3,3 dovrei spero benchare a 250x10 almeno!e lì si vola!!!!!!
una domanda fuori ot
ma secondo voi è normale che a 245x10 al super p fò 41 secondi?
mi sembrano troooppi!:D
il mio record personale è 40secondi sigh voglio entrare nell'olimpo dei 3x secondi! 39secondi se riuscirò mai a farli mi sà che mi sbronzo!

Spank
20-05-2004, 00:18
i +12 mi erano scesi sotto la soglia (11,95 mi pare) solo quando ho provato un P4 2.4 in oc @3100 su una P4PE, poi ho montato la nf7-s e ne ho approfittato per aumentare un altro po' il trimmer dell'ali (cmq su nf7s non scendevano mai sotto la soglia i valori ;))
beh ti dirò che son rimasto un po' sorpreso xchè avevo girato troppo il trimmer dei +12 e misurandoli con il tester erano arrivati a 12,78V :eek: :D
(ovviamente poi li ho abbassati a 12,40V circa)
non mi aspettavo questi voltaggi da un ali del genere,
considerando anche il prezzo non è proprio niente male!

Io ho fatto 40" a 230x11 1,8V con l'xp1800
ma devo ancora fare bench approfonditi (aspetto un nuovo dissi), anche io ho una geffo4 sul muletto ma nel 3d mark ho benchato poco
byez!