View Full Version : Blockbuster...
Ho fatto la tessera di Blockbuster... ma non ho capito un paio di cosette (e non ho infierito sulla tizia che me le spiegava perchè aveva la stessa espressività del registratore di cassa... :rolleyes: ).
Praticamente il noleggio è a serate e non a ore, e per alcuni film (la maggior parte da quello che ho visto) il numero di serate per noleggio è fisso.
Per cui per noleggiare un DVD vengo a spendere una cifra che va tra i 4.50 e i 5€.
Giusto?
Ma allora mi chiedo, nel negozietto sotto casa pago ad ore e per sei ore spendo tipo 2€. E in sei ore guardo il film e lo cop... ehm, e lo riguardo anche un'altra volta :D.
Ma che senso ha noleggiare per tre serate fisso?? :confused: 5€ poi sono 10.000 lire... mi sembra tantino per un noleggio...
blockbuster è poco conveniente.Sul prezzo del noleggio gli paghi anche la maestosità o presunta tale dei loro negozi
Comunque i dvd vanno a serate purtroppo,è un modo come un altro per far pagare di più dando il minimo del servizio
wrathchild
19-05-2004, 13:19
Nel negozietto della mia città con 1,45 Euro ti porti a casa il dvd per 6 ore.
Non andate da blockbuster e allora si dovranno adeguare.
per quel che ne so da blockbuster paghi anche per il loro catalogo molto elevato e per la grande disponibilità di titoli.
le novità spesso osno presenti in numero elevato mentre magari nel negozietto sotto casa ne hanno 1 o 2 copie max :)
p.s. e poi in 3 giorni riesci anche a fare quei 40km scarsi che ci separano e a vederti un film come si deve su 106" di schermo (praticamente 4 plasma da 60" affiancati come dimensioni :sofico: ) circondato da 5x180W di potenza per l'audio :cool:
Jaguar64bit
19-05-2004, 13:34
Affittate i DVD nei negozietti piccoli si risparmia molto , ce ne sono un sacco con i distributori automatici.
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Affittate i DVD nei negozietti piccoli si risparmia molto , ce ne sono un sacco con i distributori automatici.
Infatti.
Il problema è che hanno poca offerta... almeno quelli che conosco io vicino a casa mia.
Credo che Blockbuster mi vedrà pochetto... proprio per le cose che non riesco a trovare.
Originariamente inviato da Guren
per quel che ne so da blockbuster paghi anche per il loro catalogo molto elevato e per la grande disponibilità di titoli.
le novità spesso osno presenti in numero elevato mentre magari nel negozietto sotto casa ne hanno 1 o 2 copie max :)
p.s. e poi in 3 giorni riesci anche a fare quei 40km scarsi che ci separano e a vederti un film come si deve su 106" di schermo (praticamente 4 plasma da 60" affiancati come dimensioni :sofico: ) circondato da 5x180W di potenza per l'audio :cool:
Non ti si è ancora bruciata la lampada del tuo proiettore? :Perfido: :invidiosissimo:
:D
Originariamente inviato da gpc
Infatti.
Il problema è che hanno poca offerta... almeno quelli che conosco io vicino a casa mia.
Credo che Blockbuster mi vedrà pochetto... proprio per le cose che non riesco a trovare.
Da bloccobaster ci vado solo se sono intrippato per un film in prima visione, di solito gli altri li hanno + tardi e se li hanno puntualmente sono esauriti.
Però 5,16 Euro per un film è una vera mazzata. :ops:
Thunder82
19-05-2004, 13:48
Al blockbuster ci vado solo per usare i buoni che danno con le Pringles per noleggiare i film gratis.
Per il resto 5€ per noleggiare un film è una ladrata.
Andytrendy
19-05-2004, 13:49
Approfitto di questo 3d su Blockbuster per porgere una domanda che mi assilla.
voi avete chiaro come funziona la "promessa" ? ovvero quella specia di promozione per cui se non trovi una cassetta di 1a visione la noleggi gratis appena la trovi disponibile nell'arco di un mese ?
Non vedo dove sia la convenienza da parte di Blockbuster a parte fidelizzare un cliente.
Per assurdo io potrei ogni giorno andarmi a capare le cassette "promessa" che non sono disponibili così da noleggiarmele gratis i giorni seguenti appena le trovo disponibile senza spendere un €
Originariamente inviato da Andytrendy
Approfitto di questo 3d su Blockbuster per porgere una domanda che mi assilla.
voi avete chiaro come funziona la "promessa" ? ovvero quella specia di promozione per cui se non trovi una cassetta di 1a visione la noleggi gratis appena la trovi disponibile nell'arco di un mese ?
Non vedo dove sia la convenienza da parte di Blockbuster a parte fidelizzare un cliente.
Per assurdo io potrei ogni giorno andarmi a capare le cassette "promessa" che non sono disponibili così da noleggiarmele gratis i giorni seguenti appena le trovo disponibile senza spendere un €
Ma scusa, tu hai visto su che prodotti mettono la Promessa?
Io non ho visto meno di 15 copie per quei film dove mettono la promessa... :rolleyes:
Comunque...
Grande catena, grande offerta... ma gestione amatoriale: possibile che non abbiano un depliant con i prezzi del noleggio e le varie offerte? :rolleyes:
Andytrendy
19-05-2004, 14:06
Io non ho visto meno di 15 copie per quei film dove mettono la promessa... :rolleyes: ti faccio subito l'esempio di Kill Bill.
E' vero che ne avevano una 15ina di copie ma il caso ha voluto che qualche sabato fa erano tutte fuori .
:O
ti faccio subito l'esempio di Kill Bill.
E' vero che ne avevano una 15ina di copie ma il caso ha voluto che qualche sabato fa erano tutte fuori .
:O
Credo che per la posizione del negozio e per il mercato di Ferrara sia praticamente impossibile beccare uno di quei film senza copie disponibili... :rolleyes:
Jaguar64bit
19-05-2004, 14:16
Infatti.
Vicino a casa mia ne ho 3 o 4 di cui 2 di questi sono ben riforniti , la scelta e' ampia da non farti rimpiangere il Blockbuster.
Jaguar64bit
19-05-2004, 14:27
Originariamente inviato da Thunder82
Al blockbuster ci vado solo per usare i buoni che danno con le Pringles per noleggiare i film gratis.
Per il resto 5€ per noleggiare un film è una ladrata.
Io mi trovavo bene a farmi la tessera da 25€ , in uno di quei negozietti che hanno anche il selfservice , puoi andare li anche alle 4 di notte e con 2 € ti prendi il DVD che vuoi , poi come ho detto sara' che io non ho super pretese ma i film che mi interessano li ho piu' o meno sempre trovati.
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Io mi trovavo bene a farmi la tessera da 25€ , in uno di quei negozietti che hanno anche il selfservice , puoi andare li anche alle 4 di notte e con 2 € ti prendi il DVD che vuoi , poi come ho detto sara' che io non ho super pretese ma i film che mi interessano li ho piu' o meno sempre trovati.
Il problema è che a me piacciono anche film un po' più "datati", e per lo meno vicino a casa mia non li trovo.
Boh, staremo a vedere...
Andytrendy
19-05-2004, 14:35
Credo che per la posizione del negozio e per il mercato di Ferrara sia praticamente impossibile beccare uno di quei film senza copie disponibili... :rolleyes:
ok, appurato che Blockbuster ha scelto una zone sbagliata per aprire il suo negozio a Ferrara, continuo a chiedermi dov'è la loro convenienza nell' applicare una promozione del genere....
ok, appurato che Blockbuster ha scelto una zone sbagliata per aprire il suo negozio a Ferrara, continuo a chiedermi dov'è la loro convenienza nell' applicare una promozione del genere....
IMHO, pubblicitaria.
Capiterà una volta su centomila che uno va e non trova un film perchè sono tutti fuori,e visto il "presunto" abbontante margine di guadagno che hanno a noleggiare un film a 5€, darlo a due persone gratis non ci perdono nulla...
Patavio77
19-05-2004, 14:42
qua in una videoteca 5 ore 1 euro 8 ore 2 euro tutto il gg 3 euro
Io non ho visto meno di 15 copie per quei film dove mettono la promessa... :rolleyes:
scherzi? io mi ci campo di promesse.
Non ti si è ancora bruciata la lampada del tuo proiettore? :Perfido: :invidiosissimo:
:D
il mio proiettore non ha una lampada ma 3 bei tubi catodici (non sei tu quwello a cui piacciono i vecchi oscilloscopi analogici? se vuoi ti do un tubo catodico di scorta da mettere in quello che ti ha rotto la dogana... ma devi dargli 34 KV di tensione anodica per accenderlo :sofico: )
p.s. l'invito è sempre valido (ovviamente con eventuale fidanzata o qualche amico al seguito)
se non sbaglio blockbuster è di berlusconi quindi vai boicottato :D
Originariamente inviato da Korn
Infatti come prima rappresaglia contro i furti legalizzati sui supporti e HD e terrorismo informatico vario sono andato sotto casa a noleggiare il signore degli anelli - le due torri, che non volevo noleggiare per comprarlo appena avevo un po' di soldi da spendere- e me lo sto copiando.
I signori hanno appena perso 25€...
Originariamente inviato da Guren
il mio proiettore non ha una lampada ma 3 bei tubi catodici (non sei tu quwello a cui piacciono i vecchi oscilloscopi analogici? se vuoi ti do un tubo catodico di scorta da mettere in quello che ti ha rotto la dogana... ma devi dargli 34 KV di tensione anodica per accenderlo :sofico: )
p.s. l'invito è sempre valido (ovviamente con eventuale fidanzata o qualche amico al seguito)
Vabbè visto che mi hai fatto l'invito per ora metto via la bambola voodoo del proiettore... :O :D
Grazie comunque, terrò in conto :D
Jaguar64bit
19-05-2004, 20:21
Originariamente inviato da Korn
No non e' piu' di Berlusconi da qualche anno. ;)
e cmq io vado al Blockbuster solo se nel selfservice vicino a casa mia , non hanno il film che mi interessa :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.