View Full Version : 9800 SE @ QUASI 9800 PRO
clavis2000
19-05-2004, 11:45
ho installato gli omega driver su una powercolor 9800 se e la mod e' quasi riuscita nel senso che le prestazioni sono aumentate notevolmente ma ho degli artefatti abbastanza trascurabili ma comunque fastidiosi, volevo sapere se esisteva qualche marchingegno per toglierli o almeno ridurli, visto che provata la potenza della pro mi ci rode un po' tornare alla se.
ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi
p.s. ho già provato a sostituire il file ati2mtag.sys ma non è cambiato nulla.
No, così è così rimane.
Ciaoooz!
clavis2000
20-05-2004, 06:59
sigh:muro:
Originariamente inviato da clavis2000
sigh:muro:
prova ad abbassare un po' la freq. di core/ram...
dipende dagli artefatti: descrivi un po' cosa vedi:)
Originariamente inviato da Fede
prova ad abbassare un po' la freq. di core/ram...
dipende dagli artefatti: descrivi un po' cosa vedi:)
intendo: se vedi effetti tipo "pixeloni" allora sono le pipe, se invece vedi puntini, o poligoni deformati, possono essere i clock;)
clavis2000
20-05-2004, 16:55
credo siano dei pixeloni ma neanche tanto grandi che comunque variano a seconda delle impostazioni 3d che uso antialias triplo buffer ecc ecc, a volte ho delle strisce verticali a volte ho delle strisce orizzontali solo per metà del monitor bo? l'unica cosa sicura e' che per esempio a un gioco come gp4 con la modifica guadagno 10 fps che non è poco, e non ci sono crash o altri problemi solo sti pixel strani.
comunque la scheda anche senza modifica non e' malaccio vengo da una ti4600 e credo di aver migliorato comunque voi che ne dite?
Norbrek™
20-05-2004, 18:48
Ma la tua 9800se ha il bus a 128 o 256bit?
Se è quella con il bus a 128 va peggio della 9600xt, per cui io credo proprio che senza filtri non sei molto lontano dalla ti4600, se invece ha il bus a 256bit il discorso cambia un po'...
clavis2000
21-05-2004, 17:30
e' 256 bit e noto che non ha abbattimento di prestazioni attivando i filtri cosa che era molto netta con la gf4 oltretutto va molto di overclock 430 per il core 370 per la ram senza raffreddamento aggiuntivo
Originariamente inviato da clavis2000
credo siano dei pixeloni ma neanche tanto grandi che comunque variano a seconda delle impostazioni 3d che uso antialias triplo buffer ecc ecc, a volte ho delle strisce verticali a volte ho delle strisce orizzontali solo per metà del monitor bo? l'unica cosa sicura e' che per esempio a un gioco come gp4 con la modifica guadagno 10 fps che non è poco, e non ci sono crash o altri problemi solo sti pixel strani.
comunque la scheda anche senza modifica non e' malaccio vengo da una ti4600 e credo di aver migliorato comunque voi che ne dite?
mmmhhhh sintomi delle pipe..:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.