View Full Version : Domanda su cartella i386 negli Acer
QMatteoQ
19-05-2004, 11:44
Ho un Acer 1356LMi e ho notato che in C: c'è una cartella i386, che sembra contenere file di installazione di Windows (ci sono dentro tantissimi file con l'ultima lettera dell'estensione sostituita da un _, alcuni inoltre sono abbastanza esplicativi, tipo Telnet, Winsetup, SP1). Mi sorge il sospetto che siano i file usati la prima volta che si accende il portatile, quando Windows completa l'installazione.
Tutto questo per sapere: si possono cancellare o no? Occupano più di 500 Mb e mi farebbero comodo, visto che si tratta della partizione di swap...
Si, sono i file della preinstallazione, cancellarli non è un problema se hai il cd d'installazione.
QMatteoQ
19-05-2004, 15:22
Se ti riferisci ai cd di ripristino, gli Acer Recovery Cd, si, erano inclusi nella confezione del portatile... Grazie!
grillo_81
19-05-2004, 19:46
io non la cancellerei!
quella è la cartella con i file di windows come ha già detto nava. questo significa che quando windows ha bisogno di qualcosa la va a cercare lì. nei cd di ripristino però non c'è windows! ma una specie di copia "ghost" del computer che te lo riporta a come era appena uscito dalla fabbrica.
se windows ti chiede il cd di installazione (che tu non hai) e hai cancellato la i386 sei fregato! e se usi i cd di ripristino (inutili secondo me) ti ritrovi il portatile "vergine".
ammetto che in quasi un anno non ho mai avuto bisogno di questa cartella, ma che ti costa tenertela?
ps: hai detto che c: è il disco col file di swap. niente di peggiore! fai una seconda partizione e mettilo lì così ne guadagni in termini di prestazioni! mai mettere os e file di swap nella stessa partizione. logicamente sono consigli che ti do io avendo un acer (come puoi leggere dalla mia firma...) e che puoi anche non seguire :)
ciao!
QMatteoQ
19-05-2004, 21:51
Ti ringrazio per l'avviso, ma ormai ho fatto... Comunque ho un'altra copia di XP a casa... Se serve qualche file uso quella... Grazie lo stesso!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.