View Full Version : si può utilizzare questo lcd??
lucignolo_one
19-05-2004, 11:21
Ho in camera mia uno di quegli apparecchi della Oregon Scientific per misurare la temperatura e l'umidità........la domanda è questa:posso riutilizzarlo per visualizzarci scritte o temperature a mio piacimento visto che lo schermo è bello grande????
Fabry Xp
19-05-2004, 11:30
sia che controller usa???
lucignolo_one
19-05-2004, 11:43
Originariamente inviato da Fabry Xp
sia che controller usa???
eeeeh??????
giusto è vero......dovevo dirlo prima che io non ci capisco niente di lcd!!!ecco perchè chiedo a voi!!!
;)
X sapere se lo puoi usare devi sapere quale controller usa... di solito sta scritto sul retro dell'lcd stesso, sul chip di controllo.
Poi devi cercare in rete uno schema di collegamento che vada bene x quel controller... finchè non si sa almeno il controller è difficile che possiamo darti una mano ;)
lucignolo_one
20-05-2004, 09:30
grassie.....ora lo smonto e pio vi dico!!!!
ragà...ma si può tentare anche con gli schermi dei telefonini?
-=DennyX=-
20-05-2004, 13:53
Originariamente inviato da pO|_iNo
ragà...ma si può tentare anche con gli schermi dei telefonini? Solo alcuni. Mi pare esistano programmi in grado di controllare alcuni display di cel. nokia. Cmq cerca con google.
Fabry Xp
20-05-2004, 14:38
esatto!
mi sembra sia molto semplice con i display dei 3310/3330
lucignolo_one
21-05-2004, 09:12
cioè???semplice in che senso???:confused:
questi lcd vanno poi attaccati all'alimentazione del computer??
e come si programmano???
che gnurant che sono.....
:p
sull'ignoranza anche io nn sono da meno....so che gli lcd adesso si trovano già cablati con porta parallela...volendo però provare la strada più difficile...beh, utilizzare un lcd di cui si è già in possesso nn sarebbe male....io ho un siemens c25 e un ericsson (modello "citofono")....nn ho trovato nulla in rete....se qualcuno può aiutarmi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.