PDA

View Full Version : CM stacker e Avance Terminator: che ne pensate?


delvo_69
19-05-2004, 10:50
Ciao e salve a tutti.
Sto cercando, per il futuro!, di capire dove vanno ad evolvere i case, visto il non certo veloce passaggio a BTX, visti i nuovi obiettivi delle case costruttutrici di fare case belli, efficienti per lo smaltimento di tutto il calore ed anche silenziosi (!!!), ecc. ecc.
E tra i tanti mi sembra che i due case che ho citato nel titolo nascano con buoni auspici. Dovrebbero essere esempi dei prossimi case di gamma alta (escludendo ovviamente case server professionali tipo gli ottimo supermicro, ecc. ecc.) a prezzi quasi abbordabili (insomma!).
Il primo della coolermaster è già stato citato più volte qui nel forum ma ora vi aggiungo anche il link ad una recensione che finalmente ho trovato :
http://www.planet3dnow.de/artikel/hardware/stacker/1.shtml
E' in tedesco ma le foto sono sono molto buone e se poi usate il servizio di traduzione di google l'articolo si legge molto bene. Sembra avere quasi tutto quello che si chiede oggi: montaggio facile senza viti, antivibrazione per dischi e ventole, ventole da 120, ventola tangenziale, aperture varie e filtri, pronto per btx, ecc. ecc.
http://www.planet3dnow.de/artikel/hardware/stacker/img/29.jpg

Leggendo questa recensione però ho visto nominato un altro case che credo non sia ancora in vendita ma che sembra molto ben fatto, Avance Terminator. Eccovi la recensione (solita avvertenza per il tedesco!)
http://www.planet3dnow.de/artikel/diverses/avance/1.shtml

Praticamente sembra "copiare" lo stile Apple G5, con quel tunnel centrale per smaltire il calore CPU!!
Anche se io qualche modifichina per aggiungere un'altra 120 invece della 80, la farei, così come mettere dei supporti antivibrazione per i dischi e l'ali


http://www.planet3dnow.de/artikel/diverses/avance/img/avance_eingebaut.jpg

Che ve ne pare?
Conoscete altri case che cercano di uscire dagli schemi convezionali ed "inventarsi" qualcosa di nuovo che però non sia solo estetico ma soprattutto funzionale ed efficiente? Anzi, esteticamente questi due sono molto puliti ed eleganti, proprio come piacciono a me :) Al massimo si può pensare a una "finestrella" laterale e a qualche lucina:D. Ma qui sto entrando nei gusti personali ed è giusto che poi ognuno "moddi" a proprio gusto, giusto?:cool:
Salve a tutti!

The Wise
19-05-2004, 11:48
Sinceremente speravo molto meglio lo Stacker... mi ha un pò deluso :(

Ma l'avance terminator è solo un prototipo o è già in vendita?

nairno
19-05-2004, 13:11
Mah io trovo che il Cooler Master Stacker sia un sogno mi fa impazzire anche a livello estetico, anzi è proprio il case che vorrei :D
Ma a prezzi com'è messo? Si trova qui in Italia? :confused:

delvo_69
19-05-2004, 13:27
Originariamente inviato da nairno
Mah io trovo che il Cooler Master Stacker sia un sogno mi fa impazzire anche a livello estetico, anzi è proprio il case che vorrei :D
Ma a prezzi com'è messo? Si trova qui in Italia? :confused:
In italia non è ancora arrivato ma su qualche sito tedesco e austriaco si trova già a listino a 169 euro anche se non ancora disponibile.

Comunque concordo, sembra davvero ben fatto anche se vorrei vederlo e sentirlo meglio da vicino!
ciao

Jimmy3Dita
19-05-2004, 13:45
Lo stacker diciamo che va a prendere il posto dei vari Chieftec Tower che domina la scena da qualche annetto, con in piu' la possibilita' di montare schede btx (cambiando il pannello posteriore).
Aspetto di averlo per le mani prima di dare un giudizio (per ora sono un po' scettico, dico la verita').

Il secondo case che hai postato ha imho i seguenti limiti (da una prima occhiata):
- l'alimentatore e' troppo lontano dalla mobo, potrebbero esserci problemi a farci arrivare i connettori atx o i molex alla scheda video
- i dischi fissi non hanno un sistema di ventilazione vero e proprio, ma si affidano alla ventola inferiore dell'alimentatore (che probabilmente sarebbe costretto a fare piu' rumore per raffreddarli)
- per attaccare/staccare le piattine dei dischi fissi occorre accedere all'altro lato del case
- scarsa accessibilita' alla clip di ritenuta del dissipatore della cpu
- ventilazione degli slot pci assente (a meno che non ci sia una ventola sul pannello laterale).

Come pro ci vedo un bel sistema di raffreddamento a liquido, tutto in basso, che anche se ha perdite non allaga tutto (ad eccezione della skeda video)! :D
Ciao! :)

seb87
19-05-2004, 14:04
mi piacciono molto come sono progettati..........sopratutto il secondo.............ma una cosa.....lo straker c'è anche atx???

Sandwich
19-05-2004, 14:34
A me lo Stacker piace un casino!Solo che non spenderò mai così tanti soldi x un case...:(

Delvo mi puoi dare il link dove c'è a 170 euro?

delvo_69
19-05-2004, 15:10
@ jimmy per lo stacker, vediamo! per il terminator hai ragione quasi su tutto però secondo me con un bel ventolone da 9 o 12 indietro e avanti al posto della 8 e anche una di lato (e vai di mod!), il case sarebbe quasi perfetto (perfetto non esiste senò non si modda più:D!). Sui cavi, non ci avevo pensato, e per i dischi non saprei dirti, forse il cestello è facilmente smontabile come il lianli.

E comunque io continuo a pensare che il mio ormai "vecchio" (quasi due anni e non li dimostra!) lianlipc65 ancora dimostra soluzioni che non hanno niente da invidiare ai case di oggi. QUesto un pò mi fa piacere ma un pò mi delude anche un pò perchè significa che in questo campo non si sono fatti grossissimi passi avanti.

E se non ricordo male anche lianli stessa ha presentato un case nuovo tipo il terminator/Apple, se ne parlava qualche giorno fa, giusto? CHissà come è e quanto costa!

@ Sandwich il case lo puoi trovare al listino di www.rascom.at

TerrorSwing
19-05-2004, 16:02
Come già datto nell'altro thread il primo è una copia di questo modello della LL http://modding.hwupgrade.it/articoli/37/1.html
Prova a vederlo... ;)

cool(er)
19-05-2004, 16:05
stra lol quel case.... la mamma girata è fighissima!(:D )