PDA

View Full Version : EBay

Berserklot
19-05-2004, 11:20
Vorrei acquistare delle scarpe provenienti dalla China...voi dite che posso fidermi?Qualcuno le ha già comprate o ha avuto un'esperienza del genere?

thefrog
19-05-2004, 11:24
idem, anche io le devo comprare...........

penso che nn ci dovrebbero essere problemi

Berserker
19-05-2004, 11:35
Fate riferimento anche e soprattutto al forum di eBay. Le esperienze sono molte e variegate... e non tutte positive.

parroco
19-05-2004, 11:36
in che senso "provenienti"? è quello il luogo da cui vengono spedite o semplicemente sono "made in china"?

per fidarsi del venditore si può solo guardare i suoi feedback.
se le scarpe vengono spedite dalla cina conta che molto probabilmente verranno fermate alla dogana e dovrai pagare il relativo importo (mi pare il 20%, chiama la dogana per sicurezza).

Berserker
19-05-2004, 11:46
Originariamente inviato da parroco
se le scarpe vengono spedite dalla cina conta che molto probabilmente verranno fermate alla dogana e dovrai pagare il relativo importo (mi pare il 20%, chiama la dogana per sicurezza).
Occhio, perché ad acquistare cose di marca da paesi tipo Cina et simili si rischia ben di più che il pagamento di un semplice dazio doganale: c'è chi, per delle semplici cover Nokia (ovviamente NON originali), si è visto recapitare un avviso di garanzia per ricettazione...!

Berserklot
19-05-2004, 11:48
Dunque le scarpe provengono dalla Cina e non sono Made in China. Darò un'occhiata al forum di ebay...

parroco
19-05-2004, 14:32
Originariamente inviato da Berserker
Occhio, perché ad acquistare cose di marca da paesi tipo Cina et simili si rischia ben di più che il pagamento di un semplice dazio doganale: c'è chi, per delle semplici cover Nokia (ovviamente NON originali), si è visto recapitare un avviso di garanzia per ricettazione...!
:eek: :confused:
e perchè questo avviso di garanzia per ricettazione?
in base a cosa?

Berserker
20-05-2004, 08:47
Originariamente inviato da parroco
:eek: :confused:
e perchè questo avviso di garanzia per ricettazione?
in base a cosa?
All'arrivo in dogana talvolta i pacchi vengono aperti e la merce esaminata. Bene, se - non mi chiedere sulla base di quali criteri! - ritengono che la merce sia contraffatta, l'acquirente può andare incontro alle conseguenze previste dagli artt. 648 e 712 del codice penale, che riguardano, rispettivamente, l'incauto acquisto e la più grave ricettazione!