View Full Version : help montaggio modifica pogo pins per la xbox (x-ecuter II)
stemanca
19-05-2004, 10:16
Ciao, volevo fare una domanda: ho comperato qui sul forum un chip pogo-pins, come da link:
www.chipstation.it/supporto/download/POGO-X.pdf
Solo che il tutorial del link è riferito ad una versione di xbox precedente alla mia, io ho la 1.4, e non son riuscito ancora a farlo andare...
Cosa posso fare? Qualcuno magari ha da segnalarmi un qualche link con un tutorial relativo alla mia xbox, o ha altri suggerimenti?
Grazie :)
STE
h1jack3r
19-05-2004, 15:11
se hai una versione successiva non è detto che funzioni il chip che hai. Da una versione all'altra cambia da come ho capito la configurazione della mobo, perciò se i contatti dove dovrebbe appoggiarsi il pogopins sono stati spostati non può andare..
Avevo sentito anche che per una versione basta saldare un po' di stagno su questi contatti che non sporgono abbastanza, in modo da fargli fare contatto con la modifica
h1jack3r
19-05-2004, 15:12
c'è sul tutorial...è per la versione 1.1...nulla, la tua mi sa che è troppo recente. Per curiosità quanto lo hai pagato questo chip?
stemanca
19-05-2004, 15:30
Originariamente inviato da h1jack3r
c'è sul tutorial...è per la versione 1.1...nulla, la tua mi sa che è troppo recente. Per curiosità quanto lo hai pagato questo chip?
L'ho pagato 25 euro... Ma la persona che me l'ha venduto mi aveva assicurato che era compatibile con tutte le versioni :(
Cmq a questo punto penso che lo rivenderò, ho parlato con una persona che conosco che si occuperebbe di tutto (quindi anche di procurare il chip adatto), che pizza... meno che qualcuno non mi faccia capire che è compatibile, e come fare, entro un paio di gg
h1jack3r
19-05-2004, 15:46
è stato anche disonesto..nuovo costa 15€, vai al sito dove c'è il tutorial che hai postato sopra. Dovrebbero esserci anche tutte le versioni compatibili.
h1jack3r
19-05-2004, 15:47
Caratteristiche tecniche
Tipo di memoria Memoria Flash 2Mbit
Connessioni Tramite Pogo-pins senza saldature
Compatibilità V. 1.0 ed V.1.1
Connessioni su bus LPC Sì
Aggiornabile tramite software Evolution X Sì
Firmware installato X-Ecuter II 4977
Tempo richiesto per l'installazione meno di 10 minuti
stemanca
21-05-2004, 07:51
Nessun altro ha nulla da dirmi? Dovrò rassegnarmi all'idea che ha ragione l'amico h1jack3r? :cry:
non è compatibile con la 1.4 perchè hanno spostato il punto d0 della massa.
stemanca
21-05-2004, 23:14
:bsod:
Ahimè, dovrò farmene una ragione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.