PDA

View Full Version : Connessione protette SSL, vorrei saperne di piu'

Dr. AseptiK
19-05-2004, 10:26
Ciao a tutti

Ho letto vari 3D riguardo la salvaguardia della privacy on line, informazioni e opinioni molto utili, sopratutto ora che il decreto urbani e' quasi arrivato al traguardo.

Vorrei saperne di piu' sulle connessioni SSL, ossia quelle che IE visualizza con il luchetto chiuso e con criptazione a 128bit.

Ho l'abbonamento con un usenet provider americano. In pratica questi provider dispongono di una capacita' di storage e connettivita' molto ampia e mettono a disposizione tutti i contenuti dei vari newsgroup con una serie di vantaggi notevoli vista l'immensa mole di dati disponibile.

Da qualche tempo vedo che e' stata attivata la possibilita' di connettersi in modo protetto/SSL.

Se non sbaglio, questo tipo di connessione e' lo stesso che e' usato per comunicare online dati sensibili tipo carte di credito etc. quindi dovrebbe essere abbastanza sicuro.

Uno sniff/intercettazione dei pacchetti/header protetti in transito, permette di rivelare che l'utente sta' scaricando il file pincopalla.mp3, oppure il flusso dati e' totalmente inintelleggibile ?
In pratica, come funziona una connessione SSL ?

Grazie e ciao!