PDA

View Full Version : Domanda da un miliardo di dollari...la temperatura influisce sul FRAMERATE?????

R<fdsf<fei83
19-05-2004, 10:10
Ciao a tutti

volevo farvi questo domandone da inesperto quale sono

Innanzitutto grazie per l'aiuto di un paio di mesi fa quando si era impazzita la mia scheda madre asus

volevo sapere ma a rigor di logica se un processore invece di lavorare a 55 gradi lavorasse a 40 il framerate migliorerebbe??

una cortesia: siccome ho gia' le idee straconfuse per conto mio se pensate di saperlo magari grazie anche a test e svariate prove accetto volentieri la risposta...se siete incerti vi prego evitate di rispondere oer non confondete di piu' la mia testa! :D :D :D

aspetto risposte:p

OverClocK79®
19-05-2004, 12:01
si e no

diciamo che nella media no
che tu stai a 10 20 o 50° la CPU nn ne risente se stabile.....

in alcuni casi il P4 se vai oltre una certa temp si saccagna e salta un ciclo ogni 2
così va tutto a scatti..

ma è una situazione limite dovuto all'intervento di una protezione interna

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

Dardalo
19-05-2004, 12:24
In questi casi il problema della temperatura interviene soltanto nell'ambito della stabilità di sistema: a 40 °C normalmente la cpu lavora bene, a 70 °C, pur essendo ancora in specifica, la stessa soffre, e si creano maggiori probabilità di errore.
COme detto qui sopra, i P4 implementano un sistema che "taglia" la freq., una specie di "limitatore", così da permettere un raffreddamento

Jim81
19-05-2004, 13:06
Per mia esperienza molto recente in questi giorni ho dovuto riportare il l'athlon xp da 3200 a 2500 perche con il 2 sturmovik (giochetto che piega la cpu in 4 ! ) ogni tanto si bloccava o mi tornava al desktop ed in piu dava problemi di sluttering! adesso che è a 2500 va liscissimo!! dovrò inventarmi qualcosa per l'estate x-dream a manetta purtroppo non mi basta piu!! :cry:

R<fdsf<fei83
19-05-2004, 14:54
ah ho capito
vabe mo cmq vedo....voi che mi consigliate? ripeto il mio e' un barton 2500 gliho portato l'fsb a 180 senza modificarlo ( e' di quelli bloccati)

mi gira sui 55 60 gradi

vorrei farlo abbassare un pochino cosi' magari con la scusa lo overclocco ancora meglio

considerate che anche se lo porto a 181 il boia si blocca durante l'avvio e la beffa e' che non lo fa freezando ma dicendo che manca un file punto sys di sistema......roba da pazzi

ho pensato che magari e' uno dei file caricati in ram solo che durante l'avvio sbarella la memoria e il file viene perso.. Pero' boh ho le ddr400 e le mando in sincronia con la cpu

ditemi voi

Dardalo
19-05-2004, 16:24
Originariamente inviato da Rei83
ah ho capito
vabe mo cmq vedo....voi che mi consigliate? ripeto il mio e' un barton 2500 gliho portato l'fsb a 180 senza modificarlo ( e' di quelli bloccati)

mi gira sui 55 60 gradi

vorrei farlo abbassare un pochino cosi' magari con la scusa lo overclocco ancora meglio

considerate che anche se lo porto a 181 il boia si blocca durante l'avvio e la beffa e' che non lo fa freezando ma dicendo che manca un file punto sys di sistema......roba da pazzi

ho pensato che magari e' uno dei file caricati in ram solo che durante l'avvio sbarella la memoria e il file viene perso.. Pero' boh ho le ddr400 e le mando in sincronia con la cpu

ditemi voi

La tua mobo ha i fix?

X' mi pare un problema di eccessiva freq. del bus IDE (PCI), quindi errori di lettura dal disco.

Oppure, in seconda istanza, della ram, che non regge la freq.

TheDarkAngel
19-05-2004, 16:30
Originariamente inviato da Jim81
Per mia esperienza molto recente in questi giorni ho dovuto riportare il l'athlon xp da 3200 a 2500 perche con il 2 sturmovik (giochetto che piega la cpu in 4 ! ) ogni tanto si bloccava o mi tornava al desktop ed in piu dava problemi di sluttering! adesso che è a 2500 va liscissimo!! dovrò inventarmi qualcosa per l'estate x-dream a manetta purtroppo non mi basta piu!! :cry:

alzare il voltaggio?

R<fdsf<fei83
19-05-2004, 21:26
e' una asus a7n8x-x ...si mi hanno detto che ce li ha i fix.......non capisco proprio....considera che le ram non vanno in spd ma alla frequenza in parallelo con procio che e' molto piu' bassa