Entra

View Full Version : overclock AMD Atlhon XP 2200+

kurgall
19-05-2004, 09:03
Scusate vorrei clokkare il mio processore: ho un AMD atlhon xp 2200+ montato su una scheda madre chaintech 7vjl deluxe, c'è qualcuno che sa dirmi fino a che punto posso arrivare senza che mi vada tutto arrosto?:confused: Grazie raga!!!!:D

lego
19-05-2004, 10:25
fino a che tiene :sofico:

kurgall
19-05-2004, 10:39
Sei spiritoso, fino li ci sapevo arrivare anch'io!!!:ncomment:

Dardalo
19-05-2004, 11:29
Step?

Cmq. il suggerimento di sopra non è sbagliato...

Provi a salire a piccoli passi, controllando che il ssitema intero sia stabile, e, se tutto va bene, alzi ancora un poco.
Tieni d'occhio le temperature, non esagerare con il v-core (da alzare quando si nota instabilità di sistema), e ...

DAI UN OCCHIO ALLA SEZIONE OVERCLOCKING DI QUESTO STESSO FORUM POICHE', VISTO CHE C'E', SERVIRA' PURE A QUALCOSA, NO? :D ;)

Scherzi a parte, se non hai mai approcciato la tecnica dell'OC, leggiti x benino le guide, e fai una ricerca nel forum: è il primo passo, altrimenti potresti davvero fare "danni" ;)

kurgall
19-05-2004, 12:34
Grazie per la tua pronta risposta, mi sto documentando a dovere, la mia domanda era stata posta per avere un punto di partenza per risparmiare tempo in prove, da cui prendere un riferimento, ci sarà pure qualcuno che ha fatto queste prove prima di me no?:D altrimenti i forum a cosa servono?:rolleyes: scherzi a parte di nuovo grazie per le tue indicazioni,ciao kurgall;)

Dardalo
19-05-2004, 13:35
Originariamente inviato da kurgall
Grazie per la tua pronta risposta, mi sto documentando a dovere, la mia domanda era stata posta per avere un punto di partenza per risparmiare tempo in prove, da cui prendere un riferimento, ci sarà pure qualcuno che ha fatto queste prove prima di me no?:D altrimenti i forum a cosa servono?:rolleyes: scherzi a parte di nuovo grazie per le tue indicazioni,ciao kurgall;)

Proprio x questo ti ho chiesto lo step del processore ;)

Se fosse step a (come uno che ho) difficilmente superi i 1950 Mhz, mentre se è step b potrebbe arrivare anche abbastnza in alto (2200, 2300 Mhz) ma devi avere fortuna.

CMq. inizia a guardare qualcosa, e poi chiedi, in maniera + speicifca, sennò si diventa matti ;)