View Full Version : Deumidificatore - consigli x l'uso
Salve,
ho acquistato un piccolo deumidificatore portatile, da utilizzare in una camera di circa 20-25 metri quadri.
Vorrei chiedere se avete consigli particolari sul suo utilizzo, qualche particolare accortezza o... no. Ad esempio, vale lo stesso principio dei condizionatori, cioè quello di tener isolato l'ambiente con finestre e porte chiuse, o in questo caso è inutile? Devo dire che nella prima notte di utilizzo ha già tirato su un bel po' d'acqua... non pensavo così tanta! :uh:
grazie
Originariamente inviato da Dona*
Salve,
ho acquistato un piccolo deumidificatore portatile, da utilizzare in una camera di circa 20-25 metri quadri.
Vorrei chiedere se avete consigli particolari sul suo utilizzo, qualche particolare accortezza o... no. Ad esempio, vale lo stesso principio dei condizionatori, cioè quello di tener isolato l'ambiente con finestre e porte chiuse, o in questo caso è inutile? Devo dire che nella prima notte di utilizzo ha già tirato su un bel po' d'acqua... non pensavo così tanta! :uh:
grazie
ti consiglio di non utilizzarlo nella sauna! :D
Alessandro Bordin
19-05-2004, 10:07
Non usarlo sotto la doccia e usa profumi rigorosamente senza vaporizzatore, chiudi le finestre quando piove e fai la pasta in pentola a pressione, che fai sfiatare sul pianerottolo :D
Risposte serie? :rolleyes:
Alessandro Bordin
19-05-2004, 10:20
Risposte serie? :rolleyes:
Hai qui i 2 depositari del sapere globale e non ti basta? Mai contento...
:D
Io non me ne intendo granchè, ma penso che alla prossima stagione dell'inter ti tornerà molto utile.
Le lacrime creano umidità!
Originariamente inviato da badedas
Io non me ne intendo granchè, ma penso che alla prossima stagione dell'inter ti tornerà molto utile.
:rotfl:
cmq il deumidificatore andrebbe regolato in modo da avere un'umidità max del 50% : che tipo di regolazioni ha?
vedo che hai dovuto rifletterci su 24 ore... visti i risultati forse era meglio se ci riflettevi ancora un po' :sofico:
vedo che hai dovuto rifletterci su 24 ore... visti i risultati forse era meglio se ci riflettevi ancora un po' :sofico:
Giusto: meglio una diga!
Giusto: meglio una diga!
impegnati, puoi fare di meglio!
ALBIZZIE
20-05-2004, 10:50
ma dov'è il problema?
credo sia ovvio che più l'ambiente è grande e arieggiato il deumidificatore fatichi a funzionare bene.
l'importante è che ci sia un sistema che stacchi l'aggeggio quando arriva all'umidità ottimale.
ce l'hai un igrometro?
Originariamente inviato da kikki2
:rotfl:
cmq il deumidificatore andrebbe regolato in modo da avere un'umidità max del 50% : che tipo di regolazioni ha?
ha due tipi di funzionamento: uno in cui il deumidificatore entra a regime con umidità tra il 50 e il 70% (quindi se vado oltre smette di funzionare? :confused: ) e poi il modo continuo... in cui è sempre in funzione a prescindere dal'umidità rilevata.
Devo dire che stanotte pur con i 27° nella mia camera e con il balcone chiuso, si stava benino :)
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ma dov'è il problema?
credo sia ovvio che più l'ambiente è grande e arieggiato il deumidificatore fatichi a funzionare bene.
l'importante è che ci sia un sistema che stacchi l'aggeggio quando arriva all'umidità ottimale.
ce l'hai un igrometro?
Esimio presidente, mai parlato di problema.
ho chiesto solo se, essendo abbastanza ignorante nel campo, ci fossero particolari accorgimenti da tenere nell'utilizzo dell'aggeggio. Piuttosto se vuole esser utilile si occupi dei flame zozzoneri.
ce l'hai un igrometro?
Ottima idea:
un IGROMETRO A CAPELLO!
Ottima idea:
un IGROMETRO A CAPELLO!
di femmina bionda, mi raccomando
:p
ALBIZZIE
20-05-2004, 10:56
Esimio presidente, mai parlato di problema.
ho chiesto solo se, essendo abbastanza ignorante,
ci fossero particolari accorgimenti da tenere nell'utilizzo dell'aggeggio. Piuttosto se vuole esser utilile si occupi dei flame zozzoneri.
questo topic non è di mia competenza. si crei un deumi-club tutto suo.
questo topic non è di mia competenza. si crei un deumi-club tutto suo.
Io devo vendere il mio ti asciugo de-longhi.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.