PDA

View Full Version : Penne usb e modem...dove sbattere la testa?

Luke Nukem
19-05-2004, 08:21
Salve a tutti...
nella mia crociata di configurazione del portatile (asus a2826swh) sono giunto al momento di dovermi connettere da casa ma come spesso succede il modem non è riconosciuto...
Si tratta di un " ‎SiS7013 56k Modem "...sul sito della SIS niente (possibile che non sia riuscito a trovarlo???)
Punto 2: ieri ho connesso una usb-pen da 128mb ma niente da fare...non sono riuscito a vederne il contenuto...

Giacchè ci siamo...dove posso trovare, se esistono, siti in cui si è configurato ad hoc linux su differenti modelli di portatili?non credo che chiunque possegga un modello come il mio debba per forza adattarsi a non utilizzare tutte le potenzialità...non trovate?:O

grazie anticipatamente!

gurutech
19-05-2004, 08:54
http://www.linux-laptop.net/

per la penna usb, kernel 2.4, by root:

modprobe usb-storage
modprobe sd_mod
mkdir /pendrive
mount -t vfat /dev/sda1 /pendrive

Luke Nukem
19-05-2004, 09:40
grazie 1000 gurutech
ma un modo più semplice per far si che la penna funzioni come un cd (cioè che quando la inserisco mi compare magicamente su desktop)?
ho provato a modificare il file fstab con un amico impostando anche l'opzione auto ma va e non va...dove sbaglio???

lovaz
19-05-2004, 09:51
Originariamente inviato da Luke Nukem
grazie 1000 gurutech
ma un modo più semplice per far si che la penna funzioni come un cd (cioè che quando la inserisco mi compare magicamente su desktop)?
ho provato a modificare il file fstab con un amico impostando anche l'opzione auto ma va e non va...dove sbaglio???
Hai la mandrake? dovrebbe rilevarla automaticamente, prova a inserirla e controlla se appaiono icone

gurutech
19-05-2004, 09:53
che distro stai usando ?
comunque dovresti avere il file
/etc/modules
scrivici dentro
usb-storage
sd_mod

così li carica automaticamente all'avvio
la modifica all'fstab va bene, ma per l'automount non so come si faccia