View Full Version : linux e windows
cia a tutti ho un problema: ho un suse openexchange server 4.1 in un diminio windows. il mio obbiettivo è che questa macchina si possa vedere nella rete perchè questa macchina riesce a sua volta a entrare nelle macchine windows ma l'operazione inversa,cioè che una macchina windows riesca ad entrare in questa unix non accade. come posso fare? aiutatemi
:sofico:
sei sicuro?
tramite protocollo ftp dovresti riuscire ad entrare nella macchina linux (es, ip 192.168.0.5)
ftp://192.168.0.5
ma il problema sta nel fatto ceh nella mia rete riesco a pingarlo però non riesco a entrargli mentre l'operazione inversa riesce
appunto...hai provato attraverso ftp, cioè (per capirci) mettendo nell'indirizzo di esplora risorse
ftp://INDIRIZZO_MACCHINA_LINUX
così dovrebbe andare...io ho un windows server 2003, ed un pc in cui è installato windows xp e Slockware 9.1.
Da quest'ultima accedo a win server 2003 senz problemi, da win 2003 invece per accedere a Slackware devo andare attraverso protocollo ftp
es:
ftp://192.168.0.2
forse sono stato troppo esplicito, però è unitile perdere tempo in incomprensioni.....
si hai ragione sia perchè è da tutto ieri che facevo così sai perchè perima il problema era inverso a questo e avevo pensato di riinstallare tutto. una volta fatto mi salta fuori il problema opposto.
che tipo di errore ti da?
login impossibile, rete irraggiungibile?
dove quando voglio accedere al pc in rete?http://www.kazaa.com/us/index.htmo perchè nella schermata ris di rete di winXP non vedo il nome dell'host
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.