View Full Version : New Radeon Omega Drivers 2.5.44 (Cat 4.5 based)
What's New? (2k/XP 2.5.44):
* Based on the Catalyst 4.5 drivers.
* Updated the Omega version of RadLinker (1008), now the Profiler include options to enable TAA modes and to establish the desired TAA Threshold for D3D apps.
* Added and removed a LOT of tweaks, ATI changed some internal settings and some old tweaks won't work anymore from now on.
* Fixed support for Mobility 9700.
* Fixed the "Hibernation not working" problem in laptops.
* Added support for the Following laptop wide screen resolutions: 800x480, 960x600, 1024x600, 1024x480, 1280x600, 1280x768, 1280x800, 1680x1050, 1920x1200
* Re-enabled a desktop wide resolution: 1280x768
* Added an EXCLUSIVE new Omega utility which adds the ability to SWAP between the soft-mod and the normal driver without the need to re-install the whole drivers. (Thanks to the Author, Who wants to remain Anonymous)
* Removed Artifact Tester 5 from the package. (Sorry Alberto)
* Included the latest version of ATITool. (Thanks W1zzard)
* Since the package has grown in size I will be distributing the installer in compressed CAB format to save some bandwidth, it must be decompressed using one of these tools (latest version): WinAce, WinRAR or WinZip. Then run the extracted file to start installation of the drivers.
http://www.omegacorner.com/
Bye
Li metto al prossimo riavvio (tra qualche settimana... :))
ottimo.
Certo che voi anche alle 3 di notte nno dormite. Ma quanti vampiri ci sono in questo forum?
Originariamente inviato da Kianor
Ma quanti vampiri ci sono in questo forum?
Parecchi mi sa':)
Installati. Cosa strana che nel radlinker incluso, il1009, non mi compaiono piu' le tabelle Opengl e direct3d per impostare il TAA. Se invece scarico ed installo il 1009 dal sito ufficiale funziona tutto normalmente.
Fire Fox II
19-05-2004, 08:01
Originariamente inviato da rubex
Parecchi mi sa':)
Voglio capire che alle 3 di notte sei ancora sveglio, ma come ca@@o fai ad esserlo anche alle 8?!? :eek:
:D
Originariamente inviato da Fire Fox II
Voglio capire che alle 3 di notte sei ancora sveglio, ma come ca@@o fai ad esserlo anche alle 8?!? :eek:
/OT on
firma irregolare :Prrr:
/OT off
qualcuno li ha provati?
Ehhehehe veramente mi sono alzato alle 7.30.
Diciamo che in media dormo 5 ore a notte ok?;)
BYe
de_nome_lanicon
19-05-2004, 09:05
Bene... tirati giù...
Via con l'istallazione!!!!!!!
de_nome_lanicon
19-05-2004, 09:22
Messi...
Molto ma molto bene direi.
Painkiller ha ricominciato a girarmi a palla e mi applicano sempre e per bene il TAA.
:sofico:
li ho ficcati su pure io ma... come attivo il taa ????????????????
Originariamente inviato da Pakko
... come attivo il taa ????????????????
radlinker:D
de_nome_lanicon
19-05-2004, 10:23
Originariamente inviato da emax81
radlinker:D
Exactly ;)
Con il radlinker che esce dal pacchetto a me non escono le tabelle OPENGL e DIRECTX dal pannello RADLINKER.
Perche'?
Se installo quello dal sito ufficiale radlinker invece si.
A nessun altro capita?
JENA PLISSKEN
19-05-2004, 11:00
Io sempre così fare:oink:
Con il radlinker che esce dal pacchetto a me non escono le tabelle OPENGL e DIRECTX dal pannello RADLINKER.
Perche'?
Se installo quello dal sito ufficiale radlinker invece si.
A nessun altro capita?
si infatti manco a me, io su radlinker ho solo x oc e about :mad:
si infatti manco a me, io su radlinker ho solo x oc e about :mad:
stessa cosa, non capisco...
stessa cosa, non capisco...
avede disinstallato per bene i vecchi driver, il pannello di controllo e la vecchia versione di Radlinker?
Lo so che su Omegacorner dicono che non è necessario tanto si sovrascrivono, ma è sempre meglio farlo così si ha un registro di Win pulito:D
Si io ho disinstalalto tutto prima, pannello e driver. Poi ho usato driver cleaner per pulire ed infino seguita la procedura di IENA sulla pulizia del registro passo passo, ma non cambia nulla.
E' strano perche' se installo il radlinker 1009 dal sito radlinker funziona tutto. Solo con il radlinker di questo pacchetto omega ho le opzioni inesistenti.
marcopasin
19-05-2004, 13:19
Stessa cosa anche a me.... scaricando radlinker dal suo sito ufficiale funzionano tutte le opzioni. Il radlinker dei driver Omega invece è incompleto, nel senso che mancano 2 schermate di opzioni, quella del D3D e quella dell'Open GL.
Prima pecca dei drive Omega? Forse, ma cmq in un attimo si risolve ;)
CIAO!
io non dormo mai, se sprechi tempo a dormire vivi solo 2/3 della tua vita (60 anni invece di 90 ad esempio) :D
DARIO-GT
19-05-2004, 17:09
Li aspettavo come sempre, infatti non ho installato i cata 4.5...
Scusate neppure io riesco ad abilitare il TAA.
C'è una spunta da qulache parte?
Nella schermata del rad linker non c'è:
Il TTA lo trovi proprio nella schermata del D3D del radlinker........ quando crei un collegamento con il radlinker poi vai a settare i vari parametri e li dove c'è il tab dell'antialliasing trovi il cursorino per attivarlo
cios:)
Mostro!!
19-05-2004, 18:51
2 parole
mo metto :sofico:
Originariamente inviato da Boro
Il TTA lo trovi proprio nella schermata del D3D del radlinker........ quando crei un collegamento con il radlinker poi vai a settare i vari parametri e li dove c'è il tab dell'antialliasing trovi il cursorino per attivarlo
cios:)
si, ma appunto: a noi nel radlinker che esce con questo omega non c'e' NESSUN TAB per direct X e OPENGL :)
Risulta bacato sto pacchetto.
BladeDiurno
19-05-2004, 19:39
Io ho un monitor LCD 17", refresh 60 Hz, il TAA nn mi conviene metterlo, o sbaglio?
de_nome_lanicon
19-05-2004, 19:47
si, ma appunto: a noi nel radlinker che esce con questo omega non c'e' NESSUN TAB per direct X e OPENGL :)
Risulta bacato sto pacchetto.
Clicca col destro sul collegamento all'applicazione.
Selezione custom settings.
Vai in proprietà del collegamento e hai le impostazioni per l'applicazione.
Scusate, io ho una radeon 9200 con driver ati 4.4, mi conviene mettere gli omega 2.5.44? o sulla mia vecchia scheda non si nota nulla?
Conviene nella mia vecchia scheda aggiornare continuamente i driver?
Scusate ma non me ne intendo tantissimo!! :(
de_nome_lanicon
19-05-2004, 19:54
Originariamente inviato da LaToX
Scusate, io ho una radeon 9200 con driver ati 4.4, mi conviene mettere gli omega 2.5.44? o sulla mia vecchia scheda non si nota nulla?
Conviene nella mia vecchia scheda aggiornare continuamente i driver?
Scusate ma non me ne intendo tantissimo!! :(
Si
Si
Si.
Con ati i drivers per esperienza personale vanno SEMPRE aggiornati.
Gli omega mi sono SEMPRE andati meglio.
Al massimo fai una prova... puoi sempre ritornare ai Cat.
DARIO-GT
19-05-2004, 20:12
il TAA si riferisce alle scritte 2x/4x/6x Performance vero?
de_nome_lanicon
19-05-2004, 20:26
Il taa si riferisce alle scritte 2xt2, 2xt3 ecc...
Armisael
19-05-2004, 20:30
Sugli LCD funziona ugualmente
REPERGOGIAN
19-05-2004, 20:37
mo tiro giù alla velocità della lux 5.5kb/s
DARIO-GT
19-05-2004, 20:52
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
Il taa si riferisce alle scritte 2xt2, 2xt3 ecc...
Ma io non vedo questo parametro dov'è :confused:
http://utenti.lycos.it/dariogt/TAA.JPG
REPERGOGIAN
19-05-2004, 20:56
Originariamente inviato da DARIO-GT
sono nella tendina di destra!
BladeDiurno
19-05-2004, 20:57
Anti-aliasing,nn filtraggio anisotropico :)
T2 e T3 in cosa differiscono?
Un anti-aliasing 4x normale a quale TAA corrisponde?
DARIO-GT
19-05-2004, 21:26
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
sono nella tendina di destra!
Ancora non avevo cenato, a stomaco vuoto si sà, si ragiona male :sofico:
cmq ecco la finestrella dell'AA, ma non c'è...:confused:
http://utenti.lycos.it/dariogt/TAA2.JPG
Aleister
19-05-2004, 21:34
Io ho recentemente installato i catalyst 4.5 senza peraltro riuscire a risolvere i problemi che ho incontrato con la mia radeon.....e' consigliabile provare questi?
ke problemi hai con la tua radeon?
bYeZ!
85kimeruccio
19-05-2004, 21:41
ma sl a me succede ke si resetta l'overclock e si reintalla il radlinker?:(
A me i cata 4.5 non si installano proprio...Ma cosa devo fare?
Ho tolto i driver vecchi originali (di Agosto), estratto nella cartella temporanea e fatta partire l'installazione ma...Esce questo errore:
ivanisevic82
19-05-2004, 22:14
Originariamente inviato da DragonZ
io non dormo mai, se sprechi tempo a dormire vivi solo 2/3 della tua vita (60 anni invece di 90 ad esempio) :D
Se non dormi non sogni...
:p
Mostro!!
19-05-2004, 22:18
Originariamente inviato da Aleister
Io ho recentemente installato i catalyst 4.5 senza peraltro riuscire a risolvere i problemi che ho incontrato con la mia radeon.....e' consigliabile provare questi?
Dipende dai problemi che hai, questi cmq vanno benone ;)
ivanisevic82
19-05-2004, 22:23
Una domanda: com'è che sono 16 mb circa contro i quasi 30 (se non sbaglio) dei cata?
85kimeruccio
19-05-2004, 22:28
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ma sl a me succede ke si resetta l'overclock e si reintalla il radlinker?:(
up domanda dato ke succede su due pc diversi..
succedeva anche con i 4.4 omega..
Come vanno questi omega rispetto a 4.5 catalyst ufficiali????
ivanisevic82
19-05-2004, 22:41
Scusate mi sarò rincoglionito...ma io non trovo nemmeno il pannello dello screen...proprietà far cry..ma dove sta??
BladeDiurno
19-05-2004, 22:48
Ho provato sia i cata 4.5 ke gli omega 4.5. e devo dire ke gli omega vanno meglio, qualke punto in + in 3dmark03 e un paio di fps guadagnati a farcry.
ivanisevic82
19-05-2004, 22:50
Clicca col destro sul collegamento all'applicazione.
Selezione custom settings.
Vai in proprietà del collegamento e hai le impostazioni per l'applicazione.
Forse la spiegazione al fatto che non trovo il pannello sta qui....ma non capisco, dov'è il collegamento all'applicazione??
DARIO-GT
19-05-2004, 23:05
Originariamente inviato da ivanisevic82
Forse la spiegazione al fatto che non trovo il pannello sta qui....ma non capisco, dov'è il collegamento all'applicazione??
Creati un collegamento ad un gioco sul desktop, Far Cry ad esempio, tasto dx su esso->"Custom Setting"(ovviamente devi avere installato RadLinker...), poi nuovamente tasto dx sul collegamento di farCry->PROPRIETA'...eccoti servito il pannello.
Qualcuno mi potrebbe fare uno screen, così vedo l'opzione del TAA, per piacere?
REPERGOGIAN
19-05-2004, 23:08
Qualcuno mi potrebbe fare uno screen, così vedo l'opzione del TAA, per piacere?
il taa è nella tendina dell'anti-aliasign
nn dell'anisotropicoooooooooo!!!!
;)
DARIO-GT
19-05-2004, 23:11
il taa è nella tendina dell'anti-aliasign
nn dell'anisotropicoooooooooo!!!!
;)
Ma hai letto la seconda pag. del thread :confused:
REPERGOGIAN
19-05-2004, 23:14
Ma hai letto la seconda pag. del thread :confused:
scusa nn avevo letto!!!
allora nn saprei che dirti
quando li installo controllo
DARIO-GT
19-05-2004, 23:16
scusa nn avevo letto!!!
allora nn saprei che dirti
quando li installo controllo
Eppure ho la ver 1.9 di RadLinker, non è che ci vuole un altra versione per vedere il TAA?
Se non dormi non sogni...
:p
vèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèro :(
REPERGOGIAN
19-05-2004, 23:19
Eppure ho la ver 1.9 di RadLinker, non è che ci vuole un altra versione per vedere il TAA?
nn li vedi neache dal pannelo di controllo generale?
cioè nn riferito a nessun gioco?
Aleister
19-05-2004, 23:32
Dunque...il problema lo avevo spiegato sull'altro mio topic (radeon 9200)...dove avevo messo anche tutti i vari messaggi di errore...cmq detto qui in sintesi....in alcuni casi mi si riavvia...in altri casi mi si pianta proprio, durante il gioco (questo da quando ho disabilitato il VPU recover....altrimenti dava errore lui e cmq mi toccava riavviare il pc lo stesso...
spesso mi capita che mi si riavvii mentre navigo (quindi niente giochi 3d o cose particolari....
tutto qui, grazie
DARIO-GT
19-05-2004, 23:33
nn li vedi neache dal pannelo di controllo generale?
cioè nn riferito a nessun gioco?
Il pannello di controllo generale è rimasto identico a quello degli omega 4.4, nemmeno l'ombra del TAA :rolleyes:
In nessuno dei giochi installati dalle proprietà appare sto TAA...mi sto innervosendo :p
Il pannello dei precedenti screen si ottiene (con radlinker installato) cliccando col tasto DX su di un collegamento o sull'eseguibile di un gioco, selezionando la voce "create Radlinker", apparirà una nuova icona del gioco.... su questa cliccando col tasto destro apparirà il famoso pannello con le impostazioni personalizzate per il gioco ... ed anche il TTA ( il mio radlinker è quello dell'ultimo pacchetto di driver installato però in un secondo momento)
Cios
:)
Sperem che si veda l'immagine
http://www.mclink.it/personal/ME2198/Capture-3.jpg
http://www.mclink.it/personal/ME2198/Capture-3.jpg
Neanche a me compare il TAA da questo pannello.
Sembra che sta versione di radlinker che esce con gli omega sia bacata. A molti di noi non da la possibilita' di settare sto TAA mentre possiamo farlo se installiamo il radlinker 1009 dal sito ufficiale radlinker.
Bel bug direi
Ho scaricato il radlinker a parte, il TAA è abilitabile in D3D ma non in OPENGL, è normale la cosa?
ivanisevic82
20-05-2004, 08:09
Seguendo esattamente le istruzioni date da Kianor sono riuscito!
Quello che mi chiedo è: perchè per attivare questa impostaizioen TAA hanno deciso di impostare un percorso così incasinato col quale bisogna creare addirittura 2 collegamenti??
de_nome_lanicon
20-05-2004, 08:15
Neanche a me compare il TAA da questo pannello.
Sembra che sta versione di radlinker che esce con gli omega sia bacata. A molti di noi non da la possibilita' di settare sto TAA mentre possiamo farlo se installiamo il radlinker 1009 dal sito ufficiale radlinker.
Bel bug direi
Sto usando il radlinker 1.009 incluso negli omega e funziona benissimo.
ivanisevic82
20-05-2004, 08:27
Originariamente inviato da Boro
Il pannello dei precedenti screen si ottiene (con radlinker installato) cliccando col tasto DX su di un collegamento o sull'eseguibile di un gioco, selezionando la voce "create Radlinker", apparirà una nuova icona del gioco.... su questa cliccando col tasto destro apparirà il famoso pannello con le impostazioni personalizzate per il gioco ... ed anche il TTA ( il mio radlinker è quello dell'ultimo pacchetto di driver installato però in un secondo momento)
Cios
Dovete fare così!
PS Poco fa ho citato la persona sbagliata!
ivanisevic82
20-05-2004, 08:46
Kmque non capisco....anche se attvo da quel famoso pannello il TAA, sembra che nel gioco non cambi nulla, ne come qualità, ne come frame rate (il gioco è far cry, per ora tengo installato solo quello).
REPERGOGIAN
20-05-2004, 08:47
Originariamente inviato da def
Ho scaricato il radlinker a parte, il TAA è abilitabile in D3D ma non in OPENGL, è normale la cosa?
è normale
Sto usando il radlinker 1.009 incluso negli omega e funziona benissimo.
Appunto: ho scritto a "molti di noi", leggi meglio :)
Dovete fare così!
PS Poco fa ho citato la persona sbagliata!
Ho sempre fatto cosi', ma con il radlinker degli omega al pannello Antialiasing non compare la scelta TTA. Non sono un cretino, con il radlinker ufficiale ci sta tutto. Questa e' la cosa strana.
ivanisevic82
20-05-2004, 11:05
Scusa ma com'è che al mio compare??:eek:
Può essere che fai un procedimento sbagliato?
Non credo di fare un procedimento sbagliato...
se lo facessi, non si spiegherebbe come mai se installo il radlinker 1009 non omega funziona tutto. Non dovrebbe funzionare ugualmente. Inoltre, leggendo il forum ho letto che anche altre persone hanno avuto la stessa difficoltà.
Ma non avevi installato anche te il radlinker a parte?
ivanisevic82
20-05-2004, 11:40
No, io ho preso gli omega e messi nel pc, stop.
Prima avevo dei cata 4,3 che ho rimosso bene, poi installato gli omega.
Io ho fatto questo:
1) Andato nella cartella del gioco e inviato una copia del file farcry.exe al desktop
2) Su quella icona, tasto destro > create radlink
3) Dalla nuova icona comparsa, tasto destro > custom setting
4) Su una delle icone poi, tasto destro > proprietà, e sta volta il pannello è completo.
A questo punto ho anche cancellato tutte le incone, facendo tasto destro direttamente sull'icona che usi per farlo partire (io quella del menu d'avvio) e proprietà, funzionava uguale.
Prova con questo procedimento.
Blindman
20-05-2004, 11:53
Dove posso scaricare l'ultima vers di RadLinker?
EDIT: Come non detto...Trovato :p
de_nome_lanicon
20-05-2004, 11:59
Appunto: ho scritto a "molti di noi", leggi meglio :)
Appunto: ho solo detto che a me va... :)
A me funziona il TTA ..... ma il radlinker degli omega lo ho installato dopo (durante l'installazione avevo fatto disinstallare quello vecchio) dal collegamento degli omega nel menù dei programmi :)
REPERGOGIAN
20-05-2004, 13:47
raga il taa 2xt3 che sarebbe un 6x è pesante come un 2x?
nn me lo ricordo
ciaz
Kmque non capisco....anche se attvo da quel famoso pannello il TAA, sembra che nel gioco non cambi nulla, ne come qualità, ne come frame rate (il gioco è far cry, per ora tengo installato solo quello).
Anche io non noto alcuna differenza
de_nome_lanicon
20-05-2004, 14:04
raga il taa 2xt3 che sarebbe un 6x è pesante come un 2x?
nn me lo ricordo
ciaz
Si ma devi avere ca 90 fps per notarlo come 6x
85kimeruccio
20-05-2004, 14:22
con 60hz cosa si puo fare con il TAA?
e con 85?
de_nome_lanicon
20-05-2004, 14:32
60 hz e 60 fps ti vedi un 2x alla perfezione e un 3x che lampeggia in certe situazioni.
Con 85 non so a voi ma a me arriva al massimo a 42.5 fps (la metà del refresh) per cui è peggio che tenere a 75hz. Almeno per me.
DARIO-GT
20-05-2004, 14:58
Anch'io per risolvere il problema del TAA, ho disinstallato e reinstallato RadLinker...adesso vedo tutto :)
ivanisevic82
20-05-2004, 15:27
Ma voi nel gioco gli effetti li vedete?
Io nache se lo attivo non cambia nulla!
E' per caso necessario attivare anche l'AA normale dal pannelo di controllo?
Mostro!!
20-05-2004, 16:21
Ma voi nel gioco gli effetti li vedete?
Io nache se lo attivo non cambia nulla!
E' per caso necessario attivare anche l'AA normale dal pannelo di controllo?
Ovviamente devi attivare l'aa :D
cmq per vedere un 2x2 devi avere almeno 60 fps
fai la prova a 1024 impostando il 2x2, mi risulta difficile non distinguere un 2x da un 4x :sofico:
ivanisevic82
20-05-2004, 16:24
Scusa...io gioco a 85 hz 1024x768....come dovrei settare??
Non sapevo che fosse importante il refresh del monitor o che c'entrasse qualcosa...:confused:
BladeDiurno
20-05-2004, 16:31
Io ho la configurazione in sign. Il refresh è di 60 Hz, gioco a qualsiasi gioco con AA 4x e anisotropico 8x. a quanto lo dovrei mettere il taa per nn perdere niente (o quasi) a livello di prestazioni? mi conviene attivare il taa con un monitor lcd e refresh così basso?
Mostro!!
20-05-2004, 16:48
Per chi non gioca a 100 hz sono sconsigliate le 3 rotazioni, questo algoritmo nuovo si sfrutta bene perchè non richiede maggiori risorse alla scheda :)
Per non perdere nulla mettete il 2x2, in questo modo avete il 4x classico ma con le rischieste del 2 !!
è qui il vantaggio....per il resto per vederlo dovrete avere 60 fps in-game altrimenti non si sovrappongono i fotogrammi !!
poi se il refresh è a 60 o 85 poco cambia, purchè ci siano i 60 fps !!
Esempio: in NFSU non si vede una ceppa perchè quel gioco FOOT-PROGRAMMATO fa fatica ad andare a 50 fps figurati 60......
provate Painkiller o Ut04, insomma robba ben fatta (non FarCry:asd: ) e noterete sicuramente la genialata di ATI :sofico:
Armisael
20-05-2004, 17:21
Comunque da quanto ho potuto capire io il refresh non c'entra nulla alla fine... è tutto nei frame per secondo... poi gli lcd sono strutturati proprio diversamente e non avrebbe influito in ogni caso...
La cosa importante è avere un elevato framerate... se stai sotto i 60fps vedi quasi un 6x ma con qualche stranezza (qualche movimento insolito ma non troppo fastidioso)... se scendi attorno ai 40 vedi un 4x e se vai ancora sotto vedi un 4x non perfetto... se vai sotto i 20fps lascia perdere :sofico:
BladeDiurno
20-05-2004, 18:18
A me farcry gira intorno ai 30 fps con aa 4x e aniso 8x e ho un refresh di 60hz, quindi nn mi conviene attivare il taa2x?
85kimeruccio
20-05-2004, 18:29
ma anche se ho poki frame e refresh a 60hz a 800x 600
posso mettere 2xTaa3 e xdo/guadagno qualcosa?
Armisael
20-05-2004, 18:31
85kimeruccio perchè non provi e poi ci dici? :sofico:
85kimeruccio
20-05-2004, 18:34
xke nn noto molta differenza :sofico:
Mostro!!
20-05-2004, 19:06
se per giocare fluido devi avere 30 fps ne devi avere 90 per vedere la sovrapposizione che ti da il 6x partendo dal 2.......
da qui poi devi avere almeno refresh a 90 per vederli tutti !!
capito ? :sofico:
BladeDiurno
20-05-2004, 21:19
Non so, ma nn mi sembra di notare alcuna differenza tra aa 4x e 4xt2!!:confused:
tranne ke a 4x normale nfsu mi gira sui 40-45 fps, mentre 4xt2 mi gira a 10 fps in meno
Mostro!!
20-05-2004, 22:20
Originariamente inviato da BladeDiurno
Non so, ma nn mi sembra di notare alcuna differenza tra aa 4x e 4xt2!!:confused:
tranne ke a 4x normale nfsu mi gira sui 40-45 fps, mentre 4xt2 mi gira a 10 fps in meno
Eì molto + marcata la differenza fra un 2x ed un 4x che fra un 4 ed un 8 :D !!
poi come ho gia detto nfsu è il peggior gioco con cui provare:mad:
Per favore, qualcuno che ha fatto un po' di esperienza col TAA (come de_nome_lanicon o Mostro!!) potrebbe creare una specie di tabella con riportate le combinazioni ideali di refresh-frame rate per i vari livelli di TAA? Magari una cosa tipo:
? Hz- ? FPS- ? TAA
Poi chiunque altro voglia postare le proprie "combinazioni" è pregato di farlo, magari si potrebbe anche creare un thread a riguardo... ;)
85kimeruccio
20-05-2004, 22:48
bella iniziativa...
Mostro!!
20-05-2004, 23:13
Domani vedo se posso passare qualche dritta cmq se buttate un occhio
qua ci sono spiegate un bel po di cose ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=673241
de_nome_lanicon
21-05-2004, 09:46
Originariamente inviato da Scarfatio
Qualcuno ha notato un lieve miglioramento negli fps e una leggera diminuzione della qualità installando gli ultimi omega? Sembra che i nuovi driver migliorano di molto (all incirca 5-7 fps) i gioki opengl , abbassandone la grafica (stile nvidia). Sarà..... ma non mi meraviglierei che Ati si stia svegliando su questo fronte! Sperem in futuro!;)
Veramente la qualità degli omega DA ME è nettamente superiore a quella dei Cat 4.5.
Ci stavo proprio facendo caso ieri sera.
I filtri sono un passo avanti!
Inoltre faccio ca 2 o 3 fps in +.
Questi omega sul mio sistema sono uno spettacolo.
Sir Alamon
21-05-2004, 21:17
a me con gli omega pes 3 va a moviola,con i cat no, bho
pincopall
21-05-2004, 22:40
a me sto TAA non va proprio...quando faccio il test vedo cmq sempre un solo quadratino immobile...xchè? ho ptovato con ati tool...ho provato con rad linker...niente da fare!
Mostro!!
21-05-2004, 23:53
bha..a me pes3 va incredibilmente bene, con gli omega sempre meglio che con i cata ;)
Mostro!!
22-05-2004, 11:52
Originariamente inviato da Scarfatio
Impossibile avere un parere concorde visti i diversi pc! :D
vabbe.....:D
OT:
cmq lo ripeto per l'ennesima volta.....
per pes3 (solo per lui ovv) giocate con vsync attivo e monitor a 60 hz ;)
fine OT
85kimeruccio
22-05-2004, 13:37
vedo ke c'è gente ke nn capisce :rolleyes:
60 hz ahahah
:confused:
Perchè ridi?
Ci sono delle config che per far girare meglio PES3 devi impostare il refresh a 60 Hz.
Mostro!!
22-05-2004, 15:54
Originariamente inviato da david-1
:confused:
Perchè ridi?
Ci sono delle config che per far girare meglio PES3 devi impostare il refresh a 60 Hz.
lascialo cuocere nel suo brodo....;)
e tu spaccati pure gli occhi :rolleyes:
scusate se mi intrometto...nella discussione del refresh ma volevo chiedere una info..
il mononitor lcd da 19" supporta a 1280x1024 un refresh di 70hz max però se lo forzo a 85hz quando gioco và bene? o a 100...cioè nn capisco se posso mettere 100hz senza che mi si scassi o si...cioè boh qualcuno che mi dà un consiglio? :rolleyes:
Mostro!!
22-05-2004, 19:16
Originariamente inviato da Red-Vox
scusate se mi intrometto...nella discussione del refresh ma volevo chiedere una info..
il mononitor lcd da 19" supporta a 1280x1024 un refresh di 70hz max però se lo forzo a 85hz quando gioco và bene? o a 100...cioè nn capisco se posso mettere 100hz senza che mi si scassi o si...cioè boh qualcuno che mi dà un consiglio? :rolleyes:
se non lo supporta credo non ci vada proprio, o al limite se ci va dovrebbe entrare una qualche protezione che riporta tutto alla normalità ;)
in ogni caso NON FARLO :D
uhm ke strano il mio lcd 17" max res 1280 @ 75 :p
cmq semplicemente (almeno nel mio) se metti + del tuo max lo skermo diventa nero con un messaggino centrare ke ti avvere ke la frequenza è troppo elevata, tutto qua nn si rovina :D
Originariamente inviato da Mostro!!
vabbe.....:D
OT:
cmq lo ripeto per l'ennesima volta.....
per pes3 (solo per lui ovv) giocate con vsync attivo e monitor a 60 hz ;)
fine OT
:ot:
trovo assolutamente giusto quanto viene detto qui, ho fatto tutti i tipi di prove possibili. Per giocare a PES3 perfettamente bisogna settare refresh a 60hz, Vsynch On, Filtri disattivati ovvero Secondo l'applicazione e dettagli del gioco Medi, (risoluzione a piacere...righello alla mano il campo ha le stesse dimensioni a qualsiasi risoluzione ma calano i dettagli)
in effetti a 60hz uno si spacca gli occhi, come d'altra parte li spaccherebbe un televisore normale con la playstation 2 (salvo chi ha quello a 100hz) cmq devo dire che a me la cosa non tange visto che ho il monitor LCD dove il refresh e' un optional quindi mettere 60hz o 75hz non fa alcuna differenza :)
ah ecco nn sapevo sorry :)
altra cosa... con questi driver con i gioki open gl l'ati ha davvaro toccato il fondo... fanno davvero cagare.... parlo ovviamente della parte open gl eh :muro:
REPERGOGIAN
23-05-2004, 19:37
altra cosa... con questi driver con i gioki open gl l'ati ha davvaro toccato il fondo... fanno davvero cagare.... parlo ovviamente della parte open gl eh :muro:
hai qualke prob con call of duty?
Mostro!!
23-05-2004, 23:08
Originariamente inviato da DragonZ
trovo assolutamente giusto quanto viene detto qui, ho fatto tutti i tipi di prove possibili. Per giocare a PES3 perfettamente bisogna settare refresh a 60hz, Vsynch On, Filtri disattivati ovvero Secondo l'applicazione e dettagli del gioco Medi, (risoluzione a piacere...righello alla mano il campo ha le stesse dimensioni a qualsiasi risoluzione ma calano i dettagli)
in effetti a 60hz uno si spacca gli occhi, come d'altra parte li spaccherebbe un televisore normale con la playstation 2 (salvo chi ha quello a 100hz) cmq devo dire che a me la cosa non tange visto che ho il monitor LCD dove il refresh e' un optional quindi mettere 60hz o 75hz non fa alcuna differenza :)
:mano:
cmq in-game non si notano molto i 60 hz, cosa che invece viene subito all'occhio se si è in win, purtroppo le solite conversioni hanno i loro prob :(
hai qualke prob con call of duty?
no io gioko ad enemy territory :(
michele809
24-05-2004, 10:39
ciao ho installato proprio adesso gli omega 4.5 problema
il pannello di controllo è diverso dal vostro,il mio è uguale a prima!!!
non trovo il TAA!!! BOH:eek:
mi aiuttate grazie ragazzi
per quanto riguarda le prestazioni
3dmerd2001 -1000punti 14300 contro 15300 di prima
giochi da dio qualità grafica nettamente superiore.
proprio buoni
ciao
Originariamente inviato da michele809
proprio buoni
ciao
3dmerd? ma parla come mangi và :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
DARIO-GT
24-05-2004, 13:30
Originariamente inviato da michele809
proprio buoni
ciao
Hai installato RadLinker?
Se si e non vedi il TAA, disinstallalo e reinstallalo.
REPERGOGIAN
24-05-2004, 16:33
domani sciopero dei modem tutto il di'!!
contro la legge urbani
i provider sono d'accordo a registrare le adesioni e a mandarle ai politici
mi raccomando!!!!!
fortuna ke domani formatto :p
TNR Staff
24-05-2004, 20:21
domani sciopero dei modem tutto il di'!!
contro la legge urbani
i provider sono d'accordo a registrare le adesioni e a mandarle ai politici
mi raccomando!!!!!
OT
scioperate scioperate... :asd: http://www.overnet-italia.com/forum/html/emoticons/assolutno.gif
metalfreezer
25-05-2004, 18:52
volevo sapere se con call of duty avete problemi, xkè a me si inchioda sempre:muro: :muro: :muro: :mad: tipo il problema che aveva prima dei catalyst 3.10
danicivic
31-05-2004, 11:30
Con Call Of Duty (omega 4.5) nessun problema...
... invece qualcuno ha riscontrato com me uno strano comportamento delle luci nella demo di Thief 3... sul sito della Ion Storm consigliano di tornare ai 4.4... che :mad: ..!!!!!!
A quando i 4.6???
Mostro!!
31-05-2004, 14:09
Originariamente inviato da danicivic
Con Call Of Duty (omega 4.5) nessun problema...
dario fgx
06-06-2004, 10:27
raga mi spiegate che driver devo mettere x vere il pannello di controllo nuovo, quello con tutti fronzoli?
ivanisevic82
06-06-2004, 10:43
è scritto, leggi un pò dietro, non si può spiegare 10 volte per tuti quelli che arrivano.
Io lo stickerei in prima pagina...che l'apritore del thread prenda nota..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.