PDA

View Full Version : come si modda una tastiera?

Kain79
19-05-2004, 02:00
prima di iniziare a moddare un case... ( almeno a provarci ) vorrei sperimentare le mie doti naturali con una tastiera.... ( almeno se sbaglio ho quella di scorta )

ora le domande sono le seguenti... scusatemi se potrebbero sembrare niubbe... ma io non ne so nulla...

Non c'è bisogno di scartavetrarla vero ?
Ke vernice si deve usare? il mio timore è che mi sporchero' ogni volta ke tokkero' i tasti...

come facico a farla diventare retroilluminata? esistono neon cosi' pikkoli da poter essere inseriti sotto i tasti della tasiera? :confused: :eek:
io avevo la mezza idea di usare le luci ke si mettono sugli alberi di natale.... avete presente quelle pikkoline che lampeggiano?... ekko perfetto voglio ke la mia tastiera lamppeggia... solo ke come faccio ad alimentarle? dato ke la mia tastiera è cordless mi rode spargere fili...

oppure voi avete altre idee?

la mia tastiera è questa: http://www.logitech.com/lang/images/0/979.jpg

vorrei verniciare i tasti di giallo ( sempre se esiste una vernice che mi faccia continuare a vedere le lettere ) e colorare tutto il resto di nero...

pero' vi kiedo... esiste una vernice TRASPARENTE... in modo tale che posso verniciare i tasti di giallo ma le lettere si continuano a vedere?

Special
19-05-2004, 06:09
le luci e anche i neon così piccoli x esistere esistono....
Ma serve un alimentazione con cavo, non sò se si può fare a pila...

Fabry Xp
19-05-2004, 10:21
penso sia alquanto impossibile illuminare una tastiera senza fili a causa delle durata delle batterie.

Cmq penso che solitamente si usino gli el-cable o dei led alta luminostià.

Mi sa che l'unica è tornare al cavo!! :(

Kain79
19-05-2004, 10:34
Ok ho capito e quindi mi viene in mente una nuova idea... potrei colorare i tasti con ul colore uv reattive .... in modo tale che le lettere si continuino a leggere e si colorano solo grazie ad un neon...

il problema è ..... dove metto il neon :mc:

Fabry Xp
19-05-2004, 11:12
già,
dovresti fare una lampada uv stand-alone che ullumini la tastiera opure vedere se è sufficente la luce uv che fuoriesce dalla finestra del case......

¤Mke¤
19-05-2004, 12:18
L'idea della vernice trasparente uv-reactive nn è x niente male ... il neon potresti piazzarlo sul monitor (davanti in alto) tipo la lampadaccia della Beg#elli ;)

Kain79
19-05-2004, 16:57
Originariamente inviato da ¤Mke¤
L'idea della vernice trasparente uv-reactive nn è x niente male ... il neon potresti piazzarlo sul monitor (davanti in alto) tipo la lampadaccia della Beg#elli ;)

uhm bello! ma sicuro che poi non mi "reagisce" anche con il monitor?

cioè non è che poi mi "abbaglia" e non vedo più nulla sul monitor?

PS: dove si comprano i colori uv-reactive?

Fabry Xp
19-05-2004, 17:00
prova in qualche colorificio ben fornito!

cmq ci sono parecchie info su modding.hwupgrade.it

Gibson
19-05-2004, 18:52
oltre alle vernici per colorare puoi usare anche le penne per disegnare dei tratti
http://modding.hwupgrade.it/articoli/39/2.html

Guts
19-05-2004, 19:33
Originariamente inviato da Kain79
uhm bello! ma sicuro che poi non mi "reagisce" anche con il monitor?

cioè non è che poi mi "abbaglia" e non vedo più nulla sul monitor?

PS: dove si comprano i colori uv-reactive?
+ che altro vedo male i tuoi occhi, già stare davanti al monitor fa male agli occhi, se poi ci metti anke sopra un neon uv...