View Full Version : Giocare in rete tra fastweb e non fastweb
Sgarboman
19-05-2004, 00:59
Ho un problema: ho una connessione adsl di fastweb e se provo a giocare in rete con qualcuno non fastweb (per esempio age of empires 2) non riesco a giocare perchè il mio avversario non vede la partita da me creata oppure io non vedo la sua :confused: :confused: :confused: . Che devo fare???
Non puo' fare niente,se i giochi non supportano il tunneling non puoi giocare con utenti non FW.
BYe
Sgarboman
19-05-2004, 01:24
:cry: :cry: :cry: Neanche usando proxy o collegandosi a qualche server?
tutti i game microsoft che usano il direct play non fungono con fastweb su server pubblici
teoricamente tra utenti fastweb dovrebbe andare
ma per esempio : Doungeon siege non fungeva
è un limite del direct play :(
byz
de_nome_lanicon
19-05-2004, 09:36
Ehm... ho fastweb e io e i miei amici ci siamo fatti delle emozionanti partite a Dungeon Siege l'anno scorso...
:)
Cmq è verissimo che dipende dal tipo di connessione.
Per esempio NWN che usa gamespy permette a chi ha fastweb di hostare per tutti anche senza ip fisso.
non sai quanto tempo abbiamo perso ma non riuscivamo a giocare (io ed un'amico entrambi fastweb) con DS bho
non trovava il server :D
byz
pultroppo e' una cosa piuttosto seccante, anche a me e' capitato piu di una volta....chissa se prima o poi questo problema si risolvera......anche se ne dubito
è un problema del direct play
ne dubito :)
byz
Sgarboman
20-05-2004, 00:22
Ma so che con l'abbonamento FW sono comprese delle ore di ip pubblico... non potrebbe funzionare?
Originariamente inviato da Sgarboman
Ma so che con l'abbonamento FW sono comprese delle ore di ip pubblico... non potrebbe funzionare?
se renti l ip pubblico(o sfrutti le 20 ore mensili dell abbo) ti và tutto, giochi microsoft/dplay compresi ;)
p.s come dissi tempo fà, entro fine 2005 dovrebbe entare in funzione un nuovo abbonamento(uguale a quello attuale ma leggermente più costoso) che consentirà di fatto, di avere un ip pubblico permenente..
de_nome_lanicon
20-05-2004, 08:21
Ragazzi non vorrei dire una cavolata... il fatto è che non mi ricordo esattamente come facevamo...
Ma da qualche opzione si poteva configuare direct play o no...
Inoltre è possibile che facessimo credere al programma di giocare in Lan con connessione diretta all'ip.
Al momento non ricordo... cmq non avevamo problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.