PDA

View Full Version : Giocare in rete tra fastweb e non fastweb

Sgarboman
19-05-2004, 00:59
Ho un problema: ho una connessione adsl di fastweb e se provo a giocare in rete con qualcuno non fastweb (per esempio age of empires 2) non riesco a giocare perchè il mio avversario non vede la partita da me creata oppure io non vedo la sua :confused: :confused: :confused: . Che devo fare???

rubex
19-05-2004, 01:19
Non puo' fare niente,se i giochi non supportano il tunneling non puoi giocare con utenti non FW.

BYe

Sgarboman
19-05-2004, 01:24
:cry: :cry: :cry: Neanche usando proxy o collegandosi a qualche server?

Gordon
19-05-2004, 03:16
tutti i game microsoft che usano il direct play non fungono con fastweb su server pubblici

teoricamente tra utenti fastweb dovrebbe andare
ma per esempio : Doungeon siege non fungeva

è un limite del direct play :(

byz

de_nome_lanicon
19-05-2004, 09:36
Ehm... ho fastweb e io e i miei amici ci siamo fatti delle emozionanti partite a Dungeon Siege l'anno scorso...

:)

Cmq è verissimo che dipende dal tipo di connessione.

Per esempio NWN che usa gamespy permette a chi ha fastweb di hostare per tutti anche senza ip fisso.

Gordon
19-05-2004, 19:46
non sai quanto tempo abbiamo perso ma non riuscivamo a giocare (io ed un'amico entrambi fastweb) con DS bho
non trovava il server :D

byz

fritzen
19-05-2004, 20:04
pultroppo e' una cosa piuttosto seccante, anche a me e' capitato piu di una volta....chissa se prima o poi questo problema si risolvera......anche se ne dubito

Gordon
20-05-2004, 00:12
è un problema del direct play
ne dubito :)

byz

Sgarboman
20-05-2004, 00:22
Ma so che con l'abbonamento FW sono comprese delle ore di ip pubblico... non potrebbe funzionare?

optic
20-05-2004, 07:47
Originariamente inviato da Sgarboman
Ma so che con l'abbonamento FW sono comprese delle ore di ip pubblico... non potrebbe funzionare?

se renti l ip pubblico(o sfrutti le 20 ore mensili dell abbo) ti và tutto, giochi microsoft/dplay compresi ;)

p.s come dissi tempo fà, entro fine 2005 dovrebbe entare in funzione un nuovo abbonamento(uguale a quello attuale ma leggermente più costoso) che consentirà di fatto, di avere un ip pubblico permenente..

de_nome_lanicon
20-05-2004, 08:21
Ragazzi non vorrei dire una cavolata... il fatto è che non mi ricordo esattamente come facevamo...
Ma da qualche opzione si poteva configuare direct play o no...
Inoltre è possibile che facessimo credere al programma di giocare in Lan con connessione diretta all'ip.

Al momento non ricordo... cmq non avevamo problemi.