View Full Version : ADSL senza linea telef.possibile?
Salve ho saputo che alcuni gestori tra cui Tin-It permette di avere l'ADSL senza avere una linea telefonica è vero?Un Operatore Tin-It ha confermato ed ha detto ke viene istallato un cavo solo per la trasmissione dati ADSL.Parlando invece con un Operatore di Alice del 187 ritiene che è impensabile avere l'ADSL senza avere linea telefonica.Cosa ne pensate?Se fosse davvero così in tanti si priverebbero del canone telecom e poi nn capisco perchè non c'è pubblicità nemmeno sul sito della tin-it di questa cosa.Attendo pareri!
si puo solo con alcuni provider...
ENZOSUPER
19-05-2004, 09:59
sapete dire quali provider possono???
Interesserebbe anche a me sta cosa
sicuramente si può fare perche l'adsl è una linea dati indipendante dalla linea telefonaica... tanto che ha il canone a se.
strano che tin adsl dica che si può mentre quelli di alice dicono di no visto che "sono entrembi sotto lo stesso tetto"
si può, ci sono molti post in proposito nella sezione web e provider
che io sappia lo fanno ngi e tin e credo anche mclink
penso che lo faccia solo tin.it
Certo che si può!!!
Io ho l'isdn su una linea e l'adsl su un'altra linea dedicata ;)
mca ovvio che se hai isdn ti portano un altra linea
lui chiede una adsl senza avete il telefono
restoinattesa
22-05-2004, 16:31
questi provider lo fanno sono sicuro
www.comeg.it
www.tin.it
dylan7679
23-05-2004, 02:56
C'e' un decreto del Garante che distingue il servizio ADSL da quello puramente telefonico.....se n'e' parlato a lungo soprattutto nel forum adsl.html.it tempo fa.....ANCHE Telecom per tale decreto e' costretta a fornire Alice se venisse richiesta in assenza di linea e con la volonta' di rendere permanente questa mancanza....c'e' anche chi dopo strenue lotte e lettere di avvocati e' riuscito ad ottenere da Mamma Telecom quanto detto.....la sigla precisa del decreto non me la ricordo ma se fate una ricerchina nel forum sovracitato o anche con google lo trovate subito....essendo le 3 di notte io non ho tanta voglia ora come ora ;)
Originariamente inviato da Brags
mca ovvio che se hai isdn ti portano un altra linea
lui chiede una adsl senza avete il telefono
Hai ragione! :p
Non avevo letto attentamente...
La cosa è ancora più interessante di quanto mi era parsa all'inizio! Se potessi tenermi la linea adsl (Alice) e rinunciare alla linea telefonica (isdn), non ci penserei due volte!!!!! :eek:
io dopo che mi hanno portato adsl ho disdetto isdn
adesso ho una linea per il telefono e una dati per l adsl come tutti hiihi
Originariamente inviato da Brags
io dopo che mi hanno portato adsl ho disdetto isdn
adesso ho una linea per il telefono e una dati per l adsl come tutti hiihi
Ciao! :)
Per curiosità, tornando alla linea telefonica tradizionale dall'ISDN, ti hanno dovuto disattivare l'ADSL? Se si per quanto tempo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.