PDA

View Full Version : ADSL senza linea telef.possibile?


Ragarr
19-05-2004, 01:21
Salve ho saputo che alcuni gestori tra cui Tin-It permette di avere l'ADSL senza avere una linea telefonica è vero?Un Operatore Tin-It ha confermato ed ha detto ke viene istallato un cavo solo per la trasmissione dati ADSL.Parlando invece con un Operatore di Alice del 187 ritiene che è impensabile avere l'ADSL senza avere linea telefonica.Cosa ne pensate?Se fosse davvero così in tanti si priverebbero del canone telecom e poi nn capisco perchè non c'è pubblicità nemmeno sul sito della tin-it di questa cosa.Attendo pareri!

viko
19-05-2004, 07:58
si puo solo con alcuni provider...

ENZOSUPER
19-05-2004, 09:59
sapete dire quali provider possono???

xool
19-05-2004, 10:06
Interesserebbe anche a me sta cosa

Ossido
19-05-2004, 12:07
sicuramente si può fare perche l'adsl è una linea dati indipendante dalla linea telefonaica... tanto che ha il canone a se.

strano che tin adsl dica che si può mentre quelli di alice dicono di no visto che "sono entrembi sotto lo stesso tetto"

bico
19-05-2004, 21:29
si può, ci sono molti post in proposito nella sezione web e provider

che io sappia lo fanno ngi e tin e credo anche mclink

Brags
19-05-2004, 23:59
penso che lo faccia solo tin.it

MCA
22-05-2004, 02:12
Certo che si può!!!

Io ho l'isdn su una linea e l'adsl su un'altra linea dedicata ;)

Brags
22-05-2004, 13:08
mca ovvio che se hai isdn ti portano un altra linea




lui chiede una adsl senza avete il telefono

restoinattesa
22-05-2004, 16:31
questi provider lo fanno sono sicuro
www.comeg.it
www.tin.it

dylan7679
23-05-2004, 02:56
C'e' un decreto del Garante che distingue il servizio ADSL da quello puramente telefonico.....se n'e' parlato a lungo soprattutto nel forum adsl.html.it tempo fa.....ANCHE Telecom per tale decreto e' costretta a fornire Alice se venisse richiesta in assenza di linea e con la volonta' di rendere permanente questa mancanza....c'e' anche chi dopo strenue lotte e lettere di avvocati e' riuscito ad ottenere da Mamma Telecom quanto detto.....la sigla precisa del decreto non me la ricordo ma se fate una ricerchina nel forum sovracitato o anche con google lo trovate subito....essendo le 3 di notte io non ho tanta voglia ora come ora ;)

MCA
23-05-2004, 14:19
Originariamente inviato da Brags
mca ovvio che se hai isdn ti portano un altra linea




lui chiede una adsl senza avete il telefono


Hai ragione! :p
Non avevo letto attentamente...
La cosa è ancora più interessante di quanto mi era parsa all'inizio! Se potessi tenermi la linea adsl (Alice) e rinunciare alla linea telefonica (isdn), non ci penserei due volte!!!!! :eek:

Brags
23-05-2004, 15:28
io dopo che mi hanno portato adsl ho disdetto isdn

adesso ho una linea per il telefono e una dati per l adsl come tutti hiihi

MCA
23-05-2004, 15:51
Originariamente inviato da Brags
io dopo che mi hanno portato adsl ho disdetto isdn

adesso ho una linea per il telefono e una dati per l adsl come tutti hiihi

Ciao! :)
Per curiosità, tornando alla linea telefonica tradizionale dall'ISDN, ti hanno dovuto disattivare l'ADSL? Se si per quanto tempo?