PDA

View Full Version : come connettersi come user in internet?

ElFuZ
19-05-2004, 00:19
scusate, ma perchč riesco a connettermi in internet solo da root? ho una connessione adsl tramite modem Eriksson hm120dp
faccio startmodem da user normale con privilegi di root e mi dā comando errato... mi loggo come root e tutto funziona alla meraviglia... ma non voglio restare sotto root quando mi collego!!!:muro:

lovaz
19-05-2004, 08:59
Penso che basti mettere nel path dell'utente la dir con il suddetto programmino, oppure invocarlo con il percorso completo, del tipo /usr/bin/programma

ElFuZ
19-05-2004, 11:52
ok provo... grazie intanto :D

ElFuZ
19-05-2004, 12:26
ottimo, grazie lovaz, ho copiato il comando startmodem nella path e ora funziona a meraviglia :D

e-Tip
19-05-2004, 12:26
apri la shell
dai su -
inserisci la passwd
scrivi il comando e aspetti che si connetta.
digiti exit...
.
Comunque se non ricordo male startmodem deve anche caricare dei moduli quindi anche se tu aggiungessi al tuo path la dir non riusciresti lo stesso, se i moduli non sono gia caricati

ElFuZ
19-05-2004, 17:17
Originariamente inviato da e-Tip
apri la shell
dai su -
inserisci la passwd
scrivi il comando e aspetti che si connetta.
digiti exit...
.
Comunque se non ricordo male startmodem deve anche caricare dei moduli quindi anche se tu aggiungessi al tuo path la dir non riusciresti lo stesso, se i moduli non sono gia caricati

si i moduli li avevo caricati giā loggandomi come root... mi sono dimenticato di dirvi che il modem č adsl e quindi ho dovuto farlo partire con eciadsl
copiando cmq la directory detta nella path di user ora mi funziona....