PDA

View Full Version : RESIDENT EVIL 0 PER GAME CUBE. UN SIGNOR GIOCO MA...POSSIBILE CI SIA STO MAXIBUG?

Alastre
18-05-2004, 23:54
Ciao a tutti! Da diverse sere a questa parte, io e un paio di fidatissimi amici, abbiamo preso l'abitudine di riunirci per giocare con Resident Evil 0 sul cubo...Questa sera siamo incappati in quello che, secondo noi, oltre ad essere un maxi bug, rovina non poco il suddetto capolavoro. La faccio breve...nel secondo cd, quando siamo nel laboratorio sotterraneo e dobbiamo scegliere a chi affidare il rampino per salire di piano (unico modo per andare avanti), abbiamo optato per Billy, visto che era ben armato e decisamente più robusto ed in salute della sua aggraziata controparte femminile...dopo vario peregrinare, siamo giunti ad un punto morto in cui per proseguire era necessario avere un contenitore per poter prelevare una sostanza chimica...indovinate un pò? Bravi! I contenitori, ce li ha Rebecca! E non si posso scambiare, perchè fanno parte del bagaglio personale del character (e quindi sfruttabili solo da lei)! C'è un montacarichi però, con il quale si posso scambiare oggetti tra i due personaggi, ma il rampino è troppo grosso e non entra! Morale? Abbiamo dovuto ricaricare un salvataggio vecchio, rifare tutta la strada e affidare il rampino a Rebecca!!! In questo modo (e solo così) si può andare avanti...altrimenti il gioco è...bloccato! Ora, o siamo rincoglioniti noi (e questo è fattibile visto che abbiamo girato per 3 ore in cerca di un modo per trasferire il rampino a Rebecca) oppure questo è un erorre colossale! A qualcuno è capitata la stessa cosa??

yamaz
19-05-2004, 00:42
l'ho finito da un pezzo quindi non mi ricordo bene, ma non ho mai sentito parlare di un bug del genere...probabilmente sbagliate qualcosa voi :)

Alastre
19-05-2004, 10:10
Uhmmm...guarda, sono quasi sicuro di no, perchè le stanze da visitare sono 3 di numero...e motacarichi a parte, non puoi interagire con nient'altro...su fai sto sforzo e ricordati :)

sal75
19-05-2004, 11:54
Salve non so se può essere utile ma al link www.residentevil.it
c'è la soluzione del gioco ...provate a fare un controllo.

repietra
19-05-2004, 17:15
si è successo anche a me, non so se sia un bug ,ma ho dovuto riprendere un vecchio salvataggio e ricominciare da li...

Alastre
19-05-2004, 18:31
Originariamente inviato da repietra
si è successo anche a me, non so se sia un bug ,ma ho dovuto riprendere un vecchio salvataggio e ricominciare da li...

Alleluja! Almeno non siamo i soli...tra l'altro nella soluzione si legge:

Sala esaminazione medica

Come entri uccidi subito i due zombie ; qui dentro trovi uno spray curativo, un’erba verde e una blu e il composto chimico verde, che Rebecca può usare nel suo kit chimico per curarsi nel caso venga avvelenata.

Cioè prima di abbassare il ritratto di Marcus...alla faccia! Metterla un pò prima no eh???

Potevano risparmiarsela.... :)

repietra
20-05-2004, 00:06
Resta il fatto però che il gioco è comunque bellissimo!!!;)
L'unica cosa che mi ha fatto schifo è la traduzione!!
Ma meglio di niente!!:D

Alastre
20-05-2004, 00:37
Sono d'accordissimo, ma se la lasciavano in Giapponippo era decisamente peggio! :D

pippomostarda
21-05-2004, 11:01
Era un problema segnalato alla sua uscita. Confermo, anche se non mi si è presentato quando l'ho giocato e portato a termine. Bellissimo, ma troppo breve e con un finale debole...

sslazio
21-05-2004, 16:16
ma ti dirò, graficamente è un gran bel gioco per carità, ma nulla di spettacolare.
Mi stupì di più code veronica sul mio amato Dreamcast, con cui giusto ieri ho passato un paio di ore bellissime a IKARUGA, FANTASTICO.