View Full Version : questo tipo di rete è realizzabile???
Ho visto sulòl'ultimo volantino di cd un modem/router/firewall wi-fi della 3com a 199.90€ comprensivo di una scheda usb, lo vorrei prendere per realizzare una rete come questa:
- 1 pc fisso da attaccare al modem/firewall/router via ethernet
- 2 notebook centrino che opera in wi fi
- 3 pc fisso da usare saltuarimente che opra via wi-fi tramite l'adattatore usb.
secondo voi, magari secondo gohan che mi pare un esperto, questa rete potrebbe funzionare? mi sarebbe permesso di accedere ad internet magari dal notebook mentre il pc principale, quello connesso via ethernet è spento, quindi in modo indipendente.
Aspetto osservazioni e altro, magari se avete indicazione di prodotti più economici non ho pregiudizi di sorta.;)
Pranda82
18-05-2004, 23:09
Se è un router quello che vuoi comprare non è necessarrio collegarlo al pc, infatti fa tutto da "solo" (lo colleghi al pc solo per dare accesso alla rete ai pc ).
Le tue domande sono tutte affermative, per l'ultima domanda ti ho risposto prima, infatti il router è indipendente e non necessita del pc per funzionare (il pc serve solo per settarlo) quindi vai tranquillo :D
Spero di essere stato il + chiaro possibile
Pranda82
non vedo particolari controindicazioni; solo non pretendere che l'adattatoe usb faccia molta strada.
l'adattatore usb mi servirebbe soltanto nella stanza adiacente. Comunque, quello che mi servirebbe è un router+modem+firewall+wi fi, avevo pensato appunto a quello della 3com, però potrei prenderne anche un altro, magari senza adattatori inckusi ecc, che poi rischiamno di non funzionare a dovere.
Avete qualche suggerimento?
avrei trovato questo, che ne dite:
http://82.185.211.110/sche_prod.php?cPath=8_NR&products_id=DSL-G604T
alexmere
19-05-2004, 10:21
Va benissimo, ma ho letto che con il protocollo 802.11g c'è supporto solo per tre PC, mentre con il protocollo 802.11b/b+ quanti ne vuoi (mi pare che il limite sia 64).
mi pare strano...invece di andare avanti andiamo indietro...
alexmere
19-05-2004, 10:30
Sì o so è strano, c'è una discussione su questo modello, aspetta che la cerco....
alexmere
19-05-2004, 10:32
Originariamente inviato da Bibolo
mi pare strano...invece di andare avanti andiamo indietro...
Guarda qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=668217).
ti ringrazio per il link passo alla lettura, ciao!
ok ho visto, solo che nella discussione non si parla molto del prodotto se non del fatto di poterlo prendere in inghilterra a 152€, cmq, in italia non riesco a trovarlo, almeno come disponibile.
Quindi pensavo di ripegare o su questo 3com:
3CRWE754G72-A
oppure sul netgear dg834g
che mi sembra anche molto valido, nel rapporto prezzo/prestazioni.
Tu che ne dici?
goblin1980
19-05-2004, 11:17
Io ho preso il D-LINK DSL-G604T che è circa la stessa cosa... ha in più però l'antenna smontabile(e quindi sostituibile) che può sempre far comodo. C'è una discussione dedicata a questo modem/router, prova a cercarla...;)
sul sito della dlink non c'è, però eprice lo da come in arrivo, boh.
goblin1980
19-05-2004, 13:04
sul sito della dlink non c'è, però eprice lo da come in arrivo, boh.
Nemmeno io lo ho trovato sul sito d-link Italia... cmq c'è sul sito inglese http://www.dlink.co.uk . Non so il perchè... io lo ho acquistato da un mio amico commerciale e me lo ha fatto a 147 euro iva inclusa. Lui lo vende normalmente... mah...
goblin1980
19-05-2004, 13:05
Eccolo http://www.dlink.co.uk/pages/products/dsl_g604t.asp
Cmq se cerchi in questa sezione c'è un thread di qualche pagina dedicato.;)
Si ho visto, quella in cui parlano di averlo preso in inghilterra e se lo sono fatti spedire. io cmq, preferisco prenderlo in italia, ho visto in giro che c'è un netgear che sembra fare proprio al caso mio, si chiama dg834g, spero che vada bene, oppure mi butto sul 3com.
goblin1980
19-05-2004, 15:42
Si ho visto, quella in cui parlano di averlo preso in inghilterra e se lo sono fatti spedire. io cmq, preferisco prenderlo in italia, ho visto in giro che c'è un netgear che sembra fare proprio al caso mio, si chiama dg834g, spero che vada bene, oppure mi butto sul 3com.
Boh... io lo prendo italiano... non so perchè non si trovi sul sito .it ...
Dei netgear c'è qualche modello che si pianta con emule e simili...:rolleyes:
infatti stavo leggendo una discussione netgear contro atlantis land....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.