View Full Version : Bush e torri gemelle
Secondo voi se le elezioni non le avesse vinte Bush ci sarebbe stato l'attentato alle torri gemelle ?
majin mixxi
18-05-2004, 23:21
credo che ci sarebbe stato lo stesso attentato
alphacygni
18-05-2004, 23:21
manca la voce "ma che c'azzecca"
Ci sarebbe stato ugualmente IMHO.
IpseDixit
18-05-2004, 23:23
Originariamente inviato da alphacygni
.
jumpermax
18-05-2004, 23:27
non so su che basi si possa dire si o no ad una domanda del genere...
Il fatto che Bush abbia sempre appoggiato apertamente Israele e che non sia mai stato un simpatizzante dell'Islam oltre alle scelte del padre non hanno influito ? :)
Originariamente inviato da maxsona
Il fatto che Bush abbia sempre appoggiato apertamente Israele e che non sia mai stato un simpatizzante dell'Islam oltre alle scelte del padre non hanno influito ? :)
Gli usa hanno sempre appoggiato israele e non sono mai stati simpatizzanti con l'islam..:)
Amu_rg550
18-05-2004, 23:33
imho no
per esempio gli attacchi alle ambasciate usa in kenia e tanzania riconducibili ad alqaeda erano avvenuti sotto la presidenza clinton, se nn erro.
bush nn c'azzecca nulla con le torri: gli usa erano già nel mirino da tempo.
e un attentato come quello delle torri non lo prepari in poco tempo.
Originariamente inviato da abxide
Gli usa hanno sempre appoggiato israele e non sono mai stati simpatizzanti con l'islam..:)
Si ma mi sembrava che Clinton fosse molto più equilibrato, il fatto che la situazione medio orientale sia degenerata con Bush mi fà pensare :boh:
Si ma mi sembrava che Clinton fosse molto più equilibrato, il fatto che la situazione medio orientale sia degenerata con Bush mi fà pensare :boh:
Beh io penso che abbia aggravato la situazione, col suo fare spavaldo, mentre clinton era sicuramente più moderato.
Ciò non toglie che gli attentati sarebbero avvenuti lo stesso, con o senza il cespuglio.
boh... c'è chi dice che l'attentato alle torri sia stato pianificato proprio dagli americani... :confused:
Originariamente inviato da Krusty
boh... c'è chi dice che l'attentato alle torri sia stato pianificato proprio dagli americani... :confused:
a me non mi va di asserirlo ma se un giorno si affermasse una cosa del genere di certo non mi meraviglierò.
Quando c erano Clinton e Eltsin si stava tranquilli :(
uno si faceva la segretaria, l altro pensava alla pensione...
Originariamente inviato da 737373
uno si faceva la segretaria, l altro pensava alla pensione...
:D
cmq sia Clinton che Elstin ne hanno fatti di disastri... :rolleyes:
Mah, se saliva bush o gore (era lui no?) l'attentato ci sarebbe stato comunque...
Dr. Death
19-05-2004, 00:22
Originariamente inviato da alphacygni
ecco perché non riuscivo a votare :D
Rido quando sento le baggianate "se Bush non fosse stato eletto..." "Clinton non era guerrafondaio..." "L'attentato alle torri lo hanno preparato gli americani perchè Bush voleva mettere le mani sul petrolio iracheno.
Senza contare gli attentati alle varie sedi americane o le guerre di Clinton per il mondo',
nel 1993, neanche un anno dopo la prima elezione di Clinton terroristi mussulmani tentarono di far crollare una delle Torri facendo esplodere un camion imbottito di tritolo nei sotterranei del grattacielo! 8 anni dopo ci sono riusciti: l'unica cosa che hanno cambiato è stato il mezzo.
Mi sembra che questo possa bastare.
Jaguar64bit
19-05-2004, 00:25
Secondo voi se le elezioni non le avesse vinte Bush ci sarebbe stato l'attentato alle torri gemelle ?
E' una cosa che mi sono chiesto anche io varie volte , ma a dire il vero non penso ci sia una correlazione tra questo attentato e la vittoria di Bush alle elezioni , certo che con Clinton certe cose non sono successe.
non credo proprio che l'attacco alle torri sia stato progettato in poco tempo, ci saranno voluti anni
quindi non potevano sapere chi avrebbe occupato la casa bianca nel 2001, lo hanno fatto e basta
si. cosa c'entra bush? :confused:
nicovent
19-05-2004, 00:57
Originariamente inviato da jumpermax
non so su che basi si possa dire si o no ad una domanda del genere...
Tendenzialmente sarei portato a dire si per il semplice fatto che i dirottatori studiavano "da piloti" da svariati anni e di conseguenza risulta fin troppo chiaramente che l'attentato venne organizzato ben prima della vittoria elettorale di Bush.
Se poi una eventuale non vittoria di Bush avrebbe potuto contribuire a far desistere dal mettere in pratica ciò che era stato premeditato...bhè...questa è tutt'altra cosa.
Probabilmente l'attentato ci sarebbe stato comunque, come ci furono prima nel 1998 i due attentati di Al Qaeda alle ambasciate americane in Kenya e Tanzania... sulla possibilità poi che potesse essere evitato o cmq limitato l'attacco terroristico è ancora da vedere e la valutazione delle eventuali responsabilità dell'amministrazione Bush ancora da determinare, per questo esiste un'apposita Commissione di Inchiesta del Congresso degli Stati Uniti (un report completo al seguente indirizzo: http://www.9-11commission.gov.
Mentre le responsabilità di CIA ed FBI sono note da tempo.
Per quanto riguarda invece il dopo, beh, mi pare ovvio che l'attuale amministrazione abbia gettato il mondo verso il baratro... :D
^TiGeRShArK^
19-05-2004, 01:16
la verità è che non ci è dato saperlo ...
ricordo ke basterebbe cambiare la posizione di una farfalla che vola per genereare o meno un uragano (almeno iN TEORIA) ... mi pare ke l'elezione di un presidente o l'altro cambi diverse cose .... ma alla fine non ci è dato sapere niente di quello ke sarebbe avvenuto...
PROBABILMENTE l'attentato ci sarebbe stato lo stesso, ma non mi sento ASSOLUTAMENTE di escludere la possibilità ke non si fosse fatto niente...
vabbè su, ora non scomodiamo addirittura la teoria del caos, dai... :eheh:
jumpermax
19-05-2004, 01:46
Originariamente inviato da nicovent
Tendenzialmente sarei portato a dire si per il semplice fatto che i dirottatori studiavano "da piloti" da svariati anni e di conseguenza risulta fin troppo chiaramente che l'attentato venne organizzato ben prima della vittoria elettorale di Bush.
Se poi una eventuale non vittoria di Bush avrebbe potuto contribuire a far desistere dal mettere in pratica ciò che era stato premeditato...bhè...questa è tutt'altra cosa.
sul questo sono d'accordo e non c'è niente da discutere. Ritengo però che chi decide queste azioni lo faccia per scopi ben precisi, non è una cieca volontà di distruzione, quella semmai è la propaganda di base, quanto una lucida pianificazione strategica. Per cui onestamente non lo so se avrebbero fatto quell'attentato con Gore alla casa Bianca, come non credo sia l'unico grosso attentato che hanno pianificato, credo anzi che pianifichino più attentati di quanti effettivamente portino a segno...
Guardate che loro la guerra santa la fanno contro l' occidente, non contro quel presidente!!! Loro devono punire gli infedeli...
Se diciamo che si poteva evitare allora è un altro paio di maniche..
robnet77
19-05-2004, 09:01
Originariamente inviato da Krusty
oggi come oggi, con la paranoia schizofrenica che gira, qualcuno dirà pure che l'attentato l'abbia pianificato Bush stesso :O
Originariamente inviato da moby
Rido quando sento le baggianate "se Bush non fosse stato eletto..." "Clinton non era guerrafondaio..." "L'attentato alle torri lo hanno preparato gli americani perchè Bush voleva mettere le mani sul petrolio iracheno.
Senza contare gli attentati alle varie sedi americane o le guerre di Clinton per il mondo',
nel 1993, neanche un anno dopo la prima elezione di Clinton terroristi mussulmani tentarono di far crollare una delle Torri facendo esplodere un camion imbottito di tritolo nei sotterranei del grattacielo! 8 anni dopo ci sono riusciti: l'unica cosa che hanno cambiato è stato il mezzo.
Mi sembra che questo possa bastare.
:mano:
A parte la sensatezza del sondaggio, dato che ormai hanno ricostruito praticamente tutto quello che hanno fatto tutti i singoli terroristi del gruppo ed è risaputo che la programmazione andava avanti da almeno due anni, sarei veramente curioso di sapere su che fatti si basano coloro che hanno risposto NO.
:confused:
Ciao.
Jamal Crawford
19-05-2004, 14:15
Abbiamo il NEMICO in casa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.