PDA

View Full Version : Aiuto x creare dvd...

teoenaty
18-05-2004, 21:48
Ciao a tutti ho tutte le puntate di gto in avi,tranne 2 in mpg.....vorrei creare una raccolta di dvd con le suddette puntate come capitolo,cioè 1a puntata=1o capitolo,2a=2o e così via....come fare????consigliatemi sia il procedimento che il software da utilizzare...io di video non capisco nulla...grazie a tutti

MiVida
18-05-2004, 23:15
Potresti convertire tutti i filmati in Mpeg2 per DVD e, in funzione delle dimensioni di questi file, masterizzarli uno per uno (se di dimensioni prossime alla capacità del DVD) oppure, tramite un software di authoring dvd, creare uno o più DVD con un menù iniziale che riporta ai vari "capitoli/puntate".
Per convertire i file potresti usare TMPGEnc plus, e , come prog. di authoring, DVD-Lab.

Ciao

teoenaty
19-05-2004, 09:38
un mio amico mi ha suggerito nerovision....essenziale ma semplice da usare...ho fatto 1 dvd e tutto ok....solo che mi stanno 4 episodi su 1 dvd,quando questi episodi hanno max 250mb in avi...è normale che in mpg2 abbiano praticamente 1 giga??????grazie

teoenaty
20-05-2004, 15:45
up,up

>°°Pun][sh£r°°<
21-05-2004, 11:34
Originariamente inviato da teoenaty
un mio amico mi ha suggerito nerovision....essenziale ma semplice da usare...ho fatto 1 dvd e tutto ok....solo che mi stanno 4 episodi su 1 dvd,quando questi episodi hanno max 250mb in avi...è normale che in mpg2 abbiano praticamente 1 giga??????grazie

si fai conto che un filmato in formato divx o avi da quasi 700 mega convertito in formato per dvd (mpeg2) va a occupara circa 4 giga

teoenaty
21-05-2004, 11:54
ok tutto normale allora....come posso velocizzare il processo?????x 4 filmati sta circa 3 ore......ho un p4 2.4 e 512mb con intel 845pe....un 3.ghz con 875pe e 1gb ram mi migliorerebbe la tempistica sensibilmente o no??? meglio amd????non cambia nulla????grazie

lucio68
21-05-2004, 23:01
Originariamente inviato da teoenaty
ok tutto normale allora....come posso velocizzare il processo?????x 4 filmati sta circa 3 ore......ho un p4 2.4 e 512mb con intel 845pe....un 3.ghz con 875pe e 1gb ram mi migliorerebbe la tempistica sensibilmente o no??? meglio amd????non cambia nulla????grazie
I benchmark dei proci che trovi su hwu ti dicono tutto quello che serve sapere. A memoria mi sembra che i risultati migliori siano stati ottenuti da p4ee e athlon64fx (ovviamente). Come rapporto velocità/prezzo gli athlon64 sembrerebbero migliori, ma se il software è in grado di utilizzare l'hyperthreading di Intel allora i p4 guadagnano qualcosa