PDA

View Full Version : differenze tra LaCie d2 e LaCie "design by porsche"?

AD-1
18-05-2004, 22:17
... come da oggetto

i 2 hd ( quelli firewire, non quelli multi interfaccia)sembrano avere identiche caratteristiche:

firewire 400

7200rpm

10ms seek time

ma un prezzo diverso... il d2 costa circa 30€ in più... e il "design by porsche" è più bello e più nuovo...

l'unica cosa che non ho capito... il d2 non ha ventole di raffreddamento... il "design by porsche" ce le ha???

io vorrei prendere uno di questi 2 ( da 80 o 120)... ma se avete altre idee da propormi... fate pure.. a patto che siano firewire e senza ventole...

;)

Gerald Tarrant
18-05-2004, 23:12
Originariamente inviato da AD-1
... come da oggetto

i 2 hd ( quelli firewire, non quelli multi interfaccia)sembrano avere identiche caratteristiche:

firewire 400

7200rpm

10ms seek time

ma un prezzo diverso... il d2 costa circa 30€ in più... e il "design by porsche" è più bello e più nuovo...

l'unica cosa che non ho capito... il d2 non ha ventole di raffreddamento... il "design by porsche" ce le ha???

io vorrei prendere uno di questi 2 ( da 80 o 120)... ma se avete altre idee da propormi... fate pure.. a patto che siano firewire e senza ventole...

;)

Io ho il Designed by Porsche .... da 160Gb con interfaccia USB 2.0 ... va benissimo è bellissimo e non ha la ventolina di raffreddamento cmq non serve il corpo è in alluminio .. e il WD
interno si raffredda molto bene ... pensavo che i 2D fossero firewire 400 e i normali solo USB 2.0 .. ma è quello che pensavo... mi hai messo un forte dubbio ... cmq ottima scelta sono veramente ottimi ..ciao

AD-1
19-05-2004, 02:42
grazie:)

ora che sono sicuro che non ha la ventola, mi sà che prenderò quello... quello da 80Gb l'ho trovato a 138€... ma se sapete dove prenderlo a meno fate un fischio:D :D :D

Gerald Tarrant
19-05-2004, 13:25
Scusa costa così tanto ?Io il mio anche se è solo USB 2.0 .. l'ho pagato 156 euro ed è un 160 Gb 7200rmp 2 Mb buffer 11ms access time .. mi sembra molto .. o forse costa molto il firewire 400 .. non so' ...ciao

AD-1
19-05-2004, 19:01
si... purtroppo il firewire costa di più... ma ne vale la pena:cool:

Files30
19-05-2004, 21:48
scusate, io ho pagato il LaCie "design by porsche" da 250 giga, 8mb buffer, 7200rpm, usb2, 179 euro... però il corpo è di plastica.. anke se sembra alluminio.. la parte sotto è di metallo... e anke la maskerina a specchio davanti..
è normale?

afelio
22-05-2004, 21:25
Originariamente inviato da AD-1
... come da oggetto

firewire 400

7200rpm

10ms seek time

;)

I dischi esterni d2 hanno problemi come segnalato sul sito di lacie .
Vai alla pagian internet http://www.lacie.com/news/news.htm?id=10059 ; si possono verificare perdite di dati. Prova a controllare. Afelio

Gerald Tarrant
23-05-2004, 00:07
Originariamente inviato da Files30
scusate, io ho pagato il LaCie "design by porsche" da 250 giga, 8mb buffer, 7200rpm, usb2, 179 euro... però il corpo è di plastica.. anke se sembra alluminio.. la parte sotto è di metallo... e anke la maskerina a specchio davanti..
è normale?

Temo di sì ... io illuso credevo fosse alluminio ..... :D
Ne ero talmente sicuro che non ho neanche verificato .... cmq malgrado questo sono ottimi HD esterni lo stesso .. ottimo prezzo per il 250Gb ... se lo trovavo lo compravo anche io ... ;)
Cmq è un finto alluminio fatto molto bene ..... visto che l'ho preso in mano e montato senza neanche accorgemene ...( forse perche' sono addormentato ..) .... :D ciao