View Full Version : Pulire la griglia è di sinistra?
Nel weekend, alla fine di una grigliata tra amici, l'ingrato compito di pulire la mia griglia dal grasso atavico di 3 ore di costine e salamelle, è ricaduto come al solito interamente su di me.:(
Mentre pulivo e smadonnavo, mi sono posto un interrogativo.
La premessa: molti concordano nel dire che la cooperazione, il lavoro, la solidarietà e l'uguaglianza sono valori che appartengono alla sinistra. :)
L'interrogativo: io che ero lì come un ciula a pulire la mia griglia, sono di sinistra? I miei amici che erano in casa mia a guardare 90esimo minuto e a bere limoncello, sono di destra?
:confused:
Originariamente inviato da SaMu
Nel weekend, alla fine di una grigliata tra amici, l'ingrato compito di pulire la mia griglia dal grasso atavico di 3 ore di costine e salamelle, è ricaduto come al solito interamente su di me.:(
La premessa: molti concordano nel dire che la cooperazione, il lavoro, la solidarietà e l'uguaglianza sono valori che appartengono alla sinistra. :)
L'interrogativo: io che ero lì come un ciula a pulire la mia griglia, sono di sinistra? I miei amici che erano in casa mia a guardare 90esimo minuto e a bere limoncello, sono di destra?
BALLA BALLA LA DANZA SUFI CRICETALE http://www.tombraiders.it/public/topi3.gif
http://www.tombraiders.it/public/topi3.gif
Paganetor
18-05-2004, 20:53
smettila di ammazzarti di grappini... :O
:D
samu samu samu...:D
dovresti sapere che bere troppo Stro80 senza esserne abituati fa male....:D
bluelake
18-05-2004, 20:55
Sembri Neri Marcoré quando a Mai dire Domenica l'anno scorso imitava Gasparri dicendo che "la destra rivendica la paternità della carota"... :D
Thunderman
18-05-2004, 20:56
Ma tu davvero non hai un 'azzo da fare che metterti a pensare a 'ste cose????:D :D
HenryTheFirst
18-05-2004, 20:56
Originariamente inviato da dibe
samu samu samu...:D
dovresti sapere che bere troppo Stro80 senza esserne abituati fa male....:D
LOL devo ancora decidermi ad affrontarlo lo stro! :D
stesio54
18-05-2004, 20:57
mmmm potresti essere più...diciamo....di centrosinistra con influenze leghiste al seguito di una sbandata in alleanza nazionale.....ma alla fin fine....sei del partito dei pensionati!:D :D :D
Originariamente inviato da Thunderman
Ma tu davvero non hai un 'azzo da fare che metterti a pensare a 'ste cose????:D :D
guarda che tu sottovaluti SaMu (o meglio sottovaluti la dx) : dovresti sapere ormai che sotto l'apparente ingenuità di questi 3d si nasconde subdola la trappola destrorsa!!! :D
Dicono che aprire i thread inutili sia di destra, poi non so...
Originariamente inviato da HenryTheFirst
LOL devo ancora decidermi ad affrontarlo lo stro! :D
se andiamo a tarvis a fare la griglia si sta poco ad andare a villach in birreria...:sofico::D:D:D
Thunderman
18-05-2004, 20:59
Originariamente inviato da Bet
guarda che tu sottovaluti SaMu (o meglio sottovaluti la dx) : dovresti sapere ormai che sotto l'apparente ingenuità di questi 3d si nasconde subdola la trappola destrorsa!!! :D
Mah, forse hai ragine anche tu, me ne starò alla larga allora!:ops: :D
alphacygni
18-05-2004, 20:59
Originariamente inviato da bluelake
Sembri Neri Marcoré quando a Mai dire Domenica l'anno scorso imitava Gasparri dicendo che "la destra rivendica la paternità della carota"... :D
o quando dice (sempre nell'imitazione di Gasparri, anche se a volte viene da chiedersi se non sia Gasparri a imitare Marcore') che la sinistra e' analogica e la destra e' digitale :sofico:
cmq a me ha innegabilmente ricordato Giorgio Gaber ;)
majin mixxi
18-05-2004, 21:12
I miei amici che erano in casa mia a guardare 90esimo minuto e a bere limoncello, sono di destra?
potrei rispondere con una percentuale di errore prossima allo zero sì
francescox87
18-05-2004, 21:18
Giorgio Gaber- Destra Sinistra
Tutti noi ce la prendiamo con la storia
ma io dico che la colpa è nostra,
è evidente che la gente è poco seria
quando parla di sinistra o destra.
Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra...
Fare il bagno nella vasca è di destra
far la doccia invece è di sinistra,
un pacchetto di Marlboro è di destra
di contrabbando è di sinistra.
Ma cos'è la dx , ma cos’è la sx
Una bella minestrina è di destra
il minestrone è sempre di sinistra,
quasi tutte le canzoni son di destra
se annoiano son di sinistra.
Ma cos'è la dx, ma cos’è la sx
Le scarpette da ginnastica o da tennis
hanno ancora un gusto un po' di destra,
ma portarle tutte sporche e un po' slacciate
è da scemi più che di sinistra.
I blue-jeans che sono un segno di sinistra
con la giacca vanno verso destra,
il concerto dello stadio è di sinistra
mentre i prezzi sono un po' di destra.
La patata per natura è di sinistra
spappolata nel purè è di destra,
la corsia del sorpasso è a sinistra
ma durante le elezioni è a destra.
La piscina bella azzurra e trasparente
è evidente che sia un po' di destra,
mentre i fiumi, tutti i laghi e anche il mare
son di merda più che sinistra.
L'ideologia, l'ideologia
malgrado tutto credo ancora che ci sia,
è la passione, l'ossessione della tua diversità
che al momento dove è andata non si sa
dove non si sa
dove non si sa.
Io direi che il culatello è di destra
la mortadella è di sinistra,
quasi sempre il mal di testa è di destra
la colite invece è di sinistra.
La tangente per natura è di destra
col permesso di chi sta a sinistra,
non si sa se la fortuna sia di destra
ma la sfiga è sempre di sinistra.
Il saluto vigoroso a pugno chiuso
è un antico gesto di sinistra,
quello un po' degli anni '20, un po' romano
è da stronzi oltre che di destra.
L'ideologia, l'ideologia
non so se è un mito del passato o un'isteria,
è il continuare ad affermare un pensiero e il suo perché
con la scusa di un contrasto che non c'è
se c'è chissà dov'è
se c'è chissà dov'è.
Canticchiar con la chitarra è di sinistra
con il karaoke è di destra,
i collant sono quasi sempre di sinistra
il reggicalze è più che mai di destra.
La risposta delle masse è di sinistra
col destino di spostarsi a destra,
son sicuro che il bastardo è di sinistra
mentre il figlio di puttana è a destra.
Ma cos'è la dx ma cos’è la sx
Una donna emancipata è di sinistra
riservata è già un po' più di destra,
ma un figone resta sempre un'attrazione
che va bene per sinistra e destra.
Tutti noi ce la prendiamo con la storia
ma io dico che la colpa è nostra,
è evidente che la gente è poco seria
quando parla di sinistra o destra.
Dx-Sx
Dx-Sx
Dx-Sx
Basta!
Sei tu il mio cattivo maestro Bet..;) con quella domanda che facesti: "i viaggiatori sul treno sono tutti di destra?"
Quando avevi constatato che i posti di fianco agli extracomunitari, sono quasi sempre liberi.
Originariamente inviato da majin mixxi
potrei rispondere con una percentuale di errore prossima allo zero sì
Ora capisco perchè la destra ha vinto le elezioni.. eravamo in 25 alla grigliata, in 3 pulivano, in 22 facevan festa.:eek::rolleyes:
Da ciò si potrebbe anche dedurre che i ciula son di sinistra e gli scrocchi di destra.
Cmq in questo caso, lasciatelo dire Samu, sei stato moooooooolto di sinistra! :D :D
majin mixxi
18-05-2004, 21:22
Ora capisco perchè la destra ha vinto le elezioni.. eravamo in 25 alla grigliata, in 3 pulivano, in 22 facevan festa.:eek::rolleyes:
e anche in questo caso sei riuscito a metterti dalla parte sbagliata
Andreucciolo
18-05-2004, 21:23
Forse invece hai capito perchè tutti sono contenti di averti alle grigliate....:sofico:
Sei tu il mio cattivo maestro Bet..;) con quella domanda che facesti: "i viaggiatori sul treno sono tutti di destra?"
Quando avevi constatato che i posti di fianco agli extracomunitari, sono quasi sempre liberi.
ricordo: ma tanto c'è la tendenza a vedere solo quello che si vuole vedere... ste cose banali ed evidenti sfuggono... mi sembra assurdo che si facciano ancora ste differenze... e sì che io di dx non sono :boh: ( <- faccina di sx perchè avatar di parax :D )
alphacygni
18-05-2004, 21:24
Originariamente inviato da Andreucciolo
Forse invece hai capito perchè tutti sono contenti di averti alle grigliate....:sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
HenryTheFirst
18-05-2004, 21:25
Originariamente inviato da dibe
se andiamo a tarvis a fare la griglia si sta poco ad andare a villach in birreria...:sofico::D:D:D
Vabbè, mi basta andare nell'armadietto dei liquori della taverna di casa mia, mica devo fare tutta quella strada ;)
Cmq una gita a villach la farei volentieri :D
ma sì, a circa due anni di distanza provo a riproporre la questione: sul treno che prendo tutti i giorni, sale solo gente di dx?
powerslave
18-05-2004, 21:29
io mi iscrivo al 3d,è in questi 3d che cominciano piano piano che poi viene fuori lo spettacolo:asd:
Son contenti sì, ci metto la casa, la griglia e le ragazze libere sono amiche mie..:D
ma sì, a circa due anni di distanza provo a riproporre la questione: sul treno che prendo tutti i giorni, sale solo gente di dx?
Basta con queste domande oziose (e quindi di destra:sofico: )..
aggiungo questo particolare già accennato da SaMu: il mio treno è sempre a limite della capienza, addirittura qualche volte c'è spesso gente in piedi... eppure, eppure il posto lo trovo sempre... basta andare a cercare dove si siedono gli extracomunitari... intorno ci sono quasi sempre tre posti liberi
evidentemente sul mio treno che fa circa 300 km sale solo gente di dx :boh: (è sempre parax :D )
Thunderman
18-05-2004, 21:34
Son contenti sì, ci metto la casa, la griglia e le ragazze libere sono amiche mie..:D
Quando vengo a fare una grigliata a casa tua???:D :sofico:
Andreucciolo
18-05-2004, 21:34
Hai cambiato l'avatar!!!!:D
Guarda, se alla prossima grigliata non mi inviti sono caxxi tuoi!:D
LittleLux
18-05-2004, 21:35
mmm...quand'è che fai la prossima grigliata?:oink:
Basta con queste domande oziose (e quindi di destra:sofico: )..
azz... eppure, eppure se sono costretto a girarmi da una parte, mi giro a sx :boh:
nooo, adesso anche mailandre :D
Quando vengo a fare una grigliata a casa tua???:D :sofico:
Dipende, sei di destra o di sinistra?:fagiano:
Thunderman
18-05-2004, 21:44
Dipende, sei di destra o di sinistra?:fagiano:
Ehm...:sofico:
Ehm...
Cos'è, un nuovo partito?:confused:
Le pulite le griglie?:D
Thunderman
18-05-2004, 21:48
Cos'è, un nuovo partito?:confused:
Le pulite le griglie?:D
Beh facciamo una cosa, invita tutti quelli che hanno voluto essere invitati, loro puliscono la griglia, noi ci beviamo le birre in compagnia delle tue amiche, mi sembra cosa buona e giusta!:D :D :sofico:
wolverine
18-05-2004, 21:49
Ma siete sicuri che è stata solo una grigliata? non è che vi siete passati anche qualche cannone boom boom... :D :muro:
Originariamente inviato da wolverine
Ma siete sicuri che è stata solo una grigliata? non è che vi siete passati anche qualche cannone boom boom... :D :muro:
Quello è proprio di sx....
Comunque lo so dove vuole arrivare SaMu... fra il serio e il faceto.... ;)
Visto Bet, Chromo ha scoperto l'ardito intrigo..:sofico:
Originariamente inviato da Chromo
Quello è proprio di sx....
Comunque lo so dove vuole arrivare SaMu... fra il serio e il faceto.... ;)
lo conosci anche tu! è subdolo! :D
Mailandre
18-05-2004, 23:03
..gliacco!!!
anche Lupo de Lupi sotto le tue mentite spoglie.....e passi,....ma la mia firma con tanto di ® ,....solo un Liberista se ne poteva appropriare,...e poi vorresti mangiare le salamine (di Sinistra) senza pulire la griglia (di Destra) dal grasso che cola(di destra),...!!????
Infido istigatore di uomini inermi.........se vuoi il compromesso,...ci si può accordare,...ma mi chiedo:
Se il campionato è finito,...che cazzo guardo alla TV se 90esimo minuto non va in onda????E poi,...a me il limoncello fa schifo(perchè di Destra) !!!
E allora vado alla festa dell'Unità , mi metto il grambiule e mi metto a fare le costine con le salamine,...(di sinistra) ,...e poi se vuoi, ti siedi e ordini un panino con il crudo (diventato di Sinistra )...perche io a te le salamine te le infilo ,.......
in bocca!!!:Perfido:
ciao terrribbileee......:)
P.s....con questi camuffamenti ,...hai destabilizzato Off Topic Plitic......ne risponderai al Partito!!!
Mailandre
18-05-2004, 23:13
Lo sapevo che eri un bravo ragazzo,....:vicini:
rimetti quella squallida insegna che piace al tuo Presidente (squallida io la posso dire,..anche perchè di calcio ne so un fico secco,..dunque da neutrale mi è consentito (mi consenta è di destra) ) neutrale è di Sinistra).
Cavolo, che osservazione... molto acuta...
:eek: :eek: :eek:
Complimenti, Bet!
loro hanno mangiato e si sono saziati, ora oziono pacifici e beati e sono contenti che tu lavori .
Loro sono i sindacati e tu se il popolo che lavora ;a te il lavoro , a loro la soddisfazione di farti lavorare. :D
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Vabbè, mi basta andare nell'armadietto dei liquori della taverna di casa mia, mica devo fare tutta quella strada ;)
Cmq una gita a villach la farei volentieri :D
bon come non detto...:D:D
ALBIZZIE
19-05-2004, 08:14
pulire la griglia è di sinistra?
NO!
sei tu che hai solo amici di destra che hanno individuato in te l'elemento debole della compagnia che si prestava benissimo all'umile compito della pulizia vettovaglie mentre il resto della comitiva godeva impunemente del tuo sudore.
:p
Originariamente inviato da ALBIZZIE
pulire la griglia è di sinistra?
NO!
Allora è di destra?:confused:
ClauDeus
19-05-2004, 13:30
Sarà perchè il vostro amico Borghezio usa un detergente troppo aggressivo per pulire i sedili
:rolleyes:
ALBIZZIE
19-05-2004, 13:32
se gli altri hanno mangiato e a te sono rimaste da fare le faccende domestiche, non so se è di destra ma sicuramente i tuoi amici sono vecchi democristiani riciclati
se gli altri hanno mangiato e non ti hanno lasciato neanche le griglia da pulire, non so se è di destra ma sicuramente i tuoi amici sono vecchi craxiani riciclati
se prima avete mangiato tutti, ma alla fine hai lavorato solo tu, non so se è di destra ma io cambierei amicizie
per pulire la griglia basta un fuoco bello vivo e un giornale bello spisso da passare alla fine, quando il ferro non è più rosso...
più che di sinistra, pulire la griglia è da sardi. :asd:
bimboi.
Allora, quand'è che tiri fuori i cartelloni? :D:D:D
Con quello pulisci "la griglia" ni.jo..
La parte dura è il braciere in cui è colato grasso per 3 ore.:(:cry:
I sardi non puliscono il braciere?:D
Con quello pulisci "la griglia" ni.jo..
La parte dura è il braciere in cui è colato grasso per 3 ore.:(:cry:
I sardi non puliscono il braciere?:D
braciere?
noi si fà un cerchio di pietre con la tecnica nuragica, si riempie di legna da accendere con due pietre focaie e del filu 'e ferru e si aspetta che il falò arrivi al di sotto del calor bianco: dopo di chè si posiziona la griglia (ricavata dalla rete di un letto matrimoniale ) e si adagia dolcemente il quarto di bue o il cinghiale o lo straniero distratto per il tempo necessario a chè smetta di soffrire.
Non si sporcano nemmeno i boschi con le posate, la carne si mangia a brani e ci si pulisce con la pelle del cinghiale.
:sofico:
giovane acero
19-05-2004, 13:53
Originariamente inviato da ni.jo
per pulire la griglia basta un fuoco bello vivo e un giornale bello spisso da passare alla fine, quando il ferro non è più rosso...
più che di sinistra, pulire la griglia è da sardi. :asd:
bimboi.
Pulire la griglia dunque diventa una metafora super partes?
Originariamente inviato da giovane acero
Pulire la griglia dunque diventa una metafora super partes?
figurati che a leggere il titolo ho pensato alla pulizia della griglia del radiatore, quella si operazione da fighetto di destra...:asd: :Perfido:
matteo171717
19-05-2004, 14:04
ah...volere la macchina pulita è da fighetto di destra?
Originariamente inviato da matteo171717
:yeah: :asd:
si il fighetto di sinistra preferisce girare con la bici e le clarks, la macchina la tiene nna munnezz anzi ci appiccica la bandiera del Che sotto la capote a tappare i buchi... :asd:
Originariamente inviato da matteo171717
L'autolavaggio è di sinistra, il lavaggio manuale è di destra..;)
La pelle di daino è di destra, l'aspiratore è di sinistra..:)
Le gocce di calcare sulla carrozzeria scura sono bipartisan:D
La pelle di daino è di destra, l'aspiratore è di sinistra..:)
Le gocce di calcare sulla carrozzeria scura sono bipartisan:D
cazzo, sono di destra.:eek: :cry:
beh ma sarà un anno che non la lavo.
e io che aspetto la pioggia... ndo cazzo sto? :(
giovane acero
19-05-2004, 14:19
e io che aspetto la pioggia... ndo cazzo sto? :(
verdi?
Andreucciolo
19-05-2004, 14:22
verdi?
:eheh: :eheh: :eheh:
Bella sign, acero, è una canzone stupenda (ma sarà di destra o di sinistra?:D ).
giovane acero
19-05-2004, 14:24
:eheh: :eheh: :eheh:
Bella sign, acero, è una canzone stupenda (ma sarà di destra o di sinistra?:D ).
mi piace pensare che sia al di sopra degli schieramenti... un po' come l'uomo che l'ha scritta ;)
verdi?
non direi proprio...
mi sa che devo consultare quelle riviste tipo "Amica" o "Donna moderna" per fare maggiore chiarezza :asd:
Andreucciolo
19-05-2004, 14:28
non direi proprio...
mi sa che devo consultare quelle riviste tipo "Amica" o "Donna moderna" per fare maggiore chiarezza :asd:
Vuoi sapere quali saranno le tendenze dell'estate?:D
Oppure i colori "giusti" per il pareo?:D
O dopo la prova costume sei indceciso tra la dieta "a zona" e quella della "banana" (in senso bbbbuono:D )?
mi piace pensare che sia al di sopra degli schieramenti... un po' come l'uomo che l'ha scritta ;)
un pò improbabile, anche se qualche fastidio anche a sinistra lo ha dato di certo...;)
ieri in Tv han dato un pezzo del concertone...che bello...:cry:
la mia preferita è CREUZA DE MÄ, sarà che vengo da un paese di mare....
CREUZA DE MÄ
Umbre de muri muri de mainé
dunde ne vegnì duve l'è ch'ané
da 'n scitu duve a l'ûn-a a se mustra nûa
e a neutte a n'à puntou u cutellu ä gua
e a muntä l'àse gh'é restou Diu
u Diàu l'é in çë e u s'è gh'è faetu u nìu
ne sciurtìmmu da u mä pe sciugà e osse da u Dria
e a funtan-a di cumbi 'nta cä de pria
E 'nt'a cä de pria chi ghe saià
int'à cä du Dria che u nu l'è mainà
gente de Lûgan facce de mandillä
qui che du luassu preferiscian l'ä
figge de famiggia udù de bun
che ti peu ammiàle senza u gundun
E a 'ste panse veue cose che daià
cose da beive, cose da mangiä
frittûa de pigneu giancu de Purtufin
çervelle de bae 'nt'u meximu vin
lasagne da fiddià ai quattru tucchi
paciûgu in aegruduse de lévre de cuppi **
E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
Testo: F.De Andrè – M.Pagani
Anno di pubblicazione: 1984
* Creuza: qui impropriamente tradotto: mulattiera. In realtà la creuza è nel genovesato una strada suburbana che scorre fra due muri che solitamente determinano i confini di proprietà
** Lévre de cuppi: gatto
MULATTIERA DI MARE (traduzione)
Ombre di facce facce di marinai
da dove venite dov'è che andate
da un posto dove la luna si mostra nuda
e la notte ci ha puntato il coltello alla gola
e a montare l'asino c'è rimasto Dio
il Diavolo è in cielo e ci si è fatto il nido
usciamo dal mare per asciugare le ossa dell'Andrea
alla fontana dei colombi nella casa di pietra
E nella casa di pietra chi ci sarà
nella casa dell'Andrea che non è marinaio
gente di Lugano facce da tagliaborse
quelli che della spigola preferiscono l'ala
ragazze di famiglia, odore di buono
che puoi guardarle senza preservativo
E a queste pance vuote cosa gli darà
cose da bere, cose da mangiare
frittura di pesciolini, bianco di Portofino
cervelli di agnello nello stesso vino
lasagne da tagliare ai quattro sughi
pasticcio in agrodolce di lepre di tegole
E nella barca del vino ci navigheremo sugli scogli
emigranti della risata con i chiodi negli occhi
finché il mattino crescerà da poterlo raccogliere
fratello dei garofani e delle ragazze
padrone della corda marcia d'acqua e di sale
che ci lega e ci porta in una mulattiera di mare
Vuoi sapere quali saranno le tendenze dell'estate?:D
Oppure i colori "giusti" per il pareo?:D
O dopo la prova costume sei indceciso tra la dieta "a zona" e quella della "banana" (in senso bbbbuono:D )?
certo! sperando sempre se mi chiarisca se sono cose di dx o sx
x esempio la dieta della banana? :eek:
Andreucciolo
19-05-2004, 14:36
certo! sperando sempre se mi chiarisca se sono cose di dx o sx
x esempio la dieta della banana? :eek:
Beh, dipende........:confused: la banana può essere un po' terzomondista, simbolo dello sfruttamento,, ma da un'altra angolazione si può considerare un grazioso omaggio delle genti africane felici di lavorare con i buana (tipo uomo del monte).......cribbio hai minato le mie certezze, malnato!:D
giovane acero
19-05-2004, 14:38
un pò improbabile, anche se qualche fastidio anche a sinistra lo ha dato di certo...;)
[...]
Bellissima, io adoro anche "a'cumba" peccato che abiti così lontano, ti inviterei volentieri ad uno dei concerti del nostro gruppo dove facciamo molte canzoni di Fabrizio tra le quali "Zirichiltaggia" (faccio la seconda voce e impararla a memoria è stato un massacro per me che sono brianteo) :D
no non sei ne di sx ne di dx, tu sei brocco e i tuoi amici sono svegli. :D
avesse fatto una grigliata a casa sua il buon Marx,avrebbe capito piu' cose che non in 10 anni di riflessioni iperuraniche:D
Originariamente inviato da parax
no non sei ne di sx ne di dx, tu sei brocco e i tuoi amici sono svegli. :D
La destra è brocca e organizza le grigliate.:(
La sinistra è sveglia, mangia e se ne va senza pulire?;)
Andreucciolo
19-05-2004, 16:03
Guarda, voglio farmi carico di organizzare una spedizione che alla prossima grigliata pulirà tutto mentre anche tu guarderai la tv o tacchinerai qualche bella figliola!
Una sorta di "soccorso rosso"! Contento?:D
Non permetteremo che il grasso infido ti rovini la giornata mentre gli amici scrocconi (saranno mica qualunquisti?:eek: ) ti mettono i piedi sporchi sul divano e pasteggiano con le tue patatine.
Dove andremo a finire.......aaaaahh, povera Italia.....:rolleyes: :D
non prenderla a male è stata una prova generale della rivoluzione, gli amici meno abbienti si sono vendicati verso il ricco possidente di locali e carni, attuando un esproprio proletario in piena regola e facendo provare la pesantezza del lavoro al padrone benpensante, mentre i compagni si sollazzavano con i potenti mezzi momentaneamente espropriati. :D
ma chi sono i qualunquisti e i massimalisti?
le ultime leve del forum mi hanno confuso le idee.
facciamo un falò sulla spiaggia?
la griglia la pulisce SaMu. :D
ma chi sono i qualunquisti e i massimalisti?
le ultime leve del forum mi hanno confuso le idee.
la griglia la pulisce SaMu. :D
qualunquismo
atteggiamento politico ispirato al movimento dell'Uomo qualunque, fondato in Italia nel 1944 attorno all'omonimo settimanale di G. Giannini. È caratterizzato da una generica e generalizzata sfiducia - nelle istituzioni, nei partiti ecc. -, che, suggerendo l'inerzia politica, va a tutto vantaggio di forze e interessi reazionari.
massimalismo
termine con cui venne designata una corrente del PSI guidata da G. M. Serrati che proponeva (tra il 1919 e il 1924) il programma massimo, sostenendo l'urgenza dell'agitazione e dell'azione rivoluzionaria per l'immediata instaurazione del socialismo. Oggi, ogni tendenza estremista del movimento socialista.
Andreucciolo
19-05-2004, 16:21
Ragazzi!!!! Mi è arrivato via mail un comunicato delle Brigate Rosse (precisamente Nuclei Antimperialisti Brigata Porchetta Romana).
Ecco il comunicato:
"La vile aggressione squadrista al compagno Samu non resterà impunita. Ancora una volta il capitale, appoggiato dalla borghesia reazionaria, ha tramato contro la classe operaia. Il godimento dei frutti della rapina capitalistica, operata ai danni del proletariato, è sotto gli occhi di tutti: alla festa vergognosa dei padroni, alla tavola imbandita dello stato imperialista non può sedere il Lavoratore. In questo episodio è chiarissima la dinamica criminale della classe egemone: il lavoro di Samu, nella misura in cui è funzionale all'arricchimento della borghesia capitalista, è incoraggiato con il paternalismo, retaggio naturale della dinamica classista volta all'estorsione del plusvalore.
Compagno Samu, tutto questo non resterà impunito."
Ragazzi!!!! Mi è arrivato via mail un comunicato delle Brigate Rosse (precisamente Nuclei Antimperialisti Brigata Porchetta Romana).
Ecco il comunicato:
"La vile aggressione squadrista al compagno Samu non resterà impunita. Ancora una volta il capitale, appoggiato dalla borghesia reazionaria, ha tramato contro la classe operaia. Il godimento dei frutti della rapina capitalistica, operata ai danni del proletariato, è sotto gli occhi di tutti: alla festa vergognosa dei padroni, alla tavola imbandita dello stato imperialista non può sedere il Lavoratore. In questo episodio è chiarissima la dinamica criminale della classe egemone: il lavoro di Samu, nella misura in cui è funzionale all'arricchimento della borghesia capitalista, è incoraggiato con il paternalismo, retaggio naturale della dinamica classista volta all'estorsione del plusvalore.
Compagno Samu, tutto questo non resterà impunito."
Fuori SaMu dalla cucina!
Fuori i compagni dalla galera!
Fuori i compagni dalle compagne!
Fuori SaMu dalla cucina!
Fuori i compagni dalla galera!
Fuori i compagni dalle compagne!
noi siamo aperti quindi anche, Fuori i compagni dai compagni. :eek: :D
E il compagno Ni.jo è pregato di lasciare in pace la cagnetta del compagno SaMu. :D
Originariamente inviato da parax
noi siamo aperti quindi anche, Fuori i compagni dai compagni. :eek: :D
:asd:
Bella anche SORPRENDILA RIVOLTA!
P.S. solo pecore, è la tradizione.
giovane acero
19-05-2004, 16:33
:asd:
Bella anche SORPRENDILA RIVOLTA!
P.S. solo pecore, è la tradizione.
SorprendiLA rivoltaLA?!
SorprendiLA rivoltaLA?!
No, sorprendi la rivolta (slogan semi reazionario) che diventa sorprendila rivolta, girata...(slogan turpitudinoso e sodomita) :oink:
Andreucciolo
19-05-2004, 16:38
No, sorprendi la rivolta (slogan semi reazionario) che diventa sorprendila rivolta, girata...(slogan turpitudinoso e sodomita) :oink:
Ehi tu porco, levale le mani di dosso! (alla cagnetta.....e pure alla pecora:D )
Ehi tu porco, levale le mani di dosso! (alla cagnetta.....e pure alla pecora:D )
ehi ehi, che si sparge la voce e poi non mi libero più...mica son quì a soddisfare tutti gli animali del circondario...
:Puke: :D
...
...
se permetti, questa è competenza della Santa Inquisizione & Co.
:mad:
vuoi fare l'esproprio proletario anche di queste competenze :D
se permetti, questa è competenza della Santa Inquisizione & Co.
:mad:
vuoi fare l'esproprio proletario anche di queste competenze :D
:mbe: io da buon cittadino del regime delaziono, poi sarà il tribunale a predisporre la giusta punizione. :fiufiu:
StefAno Giammarco
19-05-2004, 16:59
Pulire la griglia è, in maniera del tutto evidente, di destra. Solo un capitalista assatanato ed avido si poteva mettere a raccogliere il grasso bruciato, sicuramente per venderlo truffaldinamente a qualche padre di famiglia in difficoltà magari vantandone assurde peculiarità favorenti la crescita sana dei suoi poveri figli affamati.
I tuoi amici, brava gente di sinistra, ovviamente neanche potevano immaginare simili malvagità a cui tu, in maniera incontrovertibile, sei aduso, per cui sono andati, con l'animo di chi ha la coscienza pulita e tranquilla, scevra da ogni cupidigia, a godersi dei sani divertimenti popolari.
Che dire: VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! :mad: :mad: :mad:
....
Fondamentalmente sono dei bastardi, poi prenderlo nel culo è trasversale ;)
il tuo grado di comunismo è direttamente proporzionale alle salamelle mangiate ed inversamente proporzionale al tempo impiegato per farlo :D
a parte questo......penso che sti ragionamenti non hanno senso, però fanno pensare :)
Originariamente inviato da ~beeth~
Fondamentalmente sono dei bastardi, poi prenderlo nel culo è trasversale ;)
lo si prende nel culo trasversalmente?:eek:
che male esagerato:D
non so se sei di sinistra o destra..ma la prox volta che devo fare una grigliata ti chiamo!
Originariamente inviato da Anakin
lo si prende nel culo trasversalmente?:eek:
che male esagerato:D
Nel senso che quando arriva non devi stare a guardare da che parte è arrivato ma stare il più fermo possibile altrimenti fai il suo gioco
non pilirlo è da sozzoni
la politica non c'entra niente ;)
State troppo fuoooori! :D:D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.