View Full Version : SUMA PLATINUM Radeon 9500 Pro 128 Mb...uhmz
PhoEniX-VooDoo
18-05-2004, 20:02
Che ne dite di questa bella schedina? L'ho trovata a 125Euro (nuova)
Come prestazioni dovrebbe essere pure sopra la 9600XT (se non sbaglio ha 8 pipe :cool: )
La metterei sul muletto (pc di mia sorella che uso per giocare in LAN, con un P4 2.4@3.2), oppure eventualmente se riesco a vendere la mia 9800Pro la terrei io aspettando la X800... :oink:
Qualcuno ha esperienze dirette con la 9500pro della SUMA? Come salgono in oc le 9500pro ?
fotozza..
http://images.ldlc.fr/photos/00/00/31/39/ME0000313943_2.jpg
bye!
fabiannit
18-05-2004, 20:46
Sei sicuro che ce l'hanno veramente disponibile???
Può essere che te la fanno ordinare e poi nn ti arriva poichè nn ce l'hanno
fabiannit
18-05-2004, 20:47
Cmq è una gran scheda, in OC nn so però
mica mi potresti dire in pvt dove l'hai presa a quel prezzo?te ne sarei grato!!:D
PhoEniX-VooDoo
18-05-2004, 21:03
non l'ho presa ancora, mi sto informando se ne vale la pena appunto ;)
Le schede sono disponibili, c'è anche la SUMA 9600PRO a qualche euro in più. Entrambe di fine stock (ne avranno ancora una paio, max 4-5 immagino)
Ma è praticamente una 9700Pro con le RAM a 128bit ?
ciao!
P.S. ualla hai pvt!
se per definire una 9700pro basta dire che è una 9500pro con le ram a 256bit diciamo di sì :)
Dark Schneider
18-05-2004, 21:30
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
non l'ho presa ancora, mi sto informando se ne vale la pena appunto ;)
Le schede sono disponibili, c'è anche la SUMA 9600PRO a qualche euro in più. Entrambe di fine stock (ne avranno ancora una paio, max 4-5 immagino)
ciao!
P.S. ualla hai pvt!
Non ricordo le frequenze della 9500 Pro...forse ha le frequenze della 9700 liscia ed il bus a 128 bit.
Originariamente inviato da Dark Schneider
Non ricordo le frequenze della 9500 Pro...forse ha le frequenze della 9700 liscia ed il bus a 128 bit.
esatto ;)
PhoEniX-VooDoo
18-05-2004, 21:44
esatto, bravo dark che ti ricordavi ;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/800/2.html
...quindi la si prende, o non la si prende, questa 9500PRO ? :p
Dark Schneider
18-05-2004, 22:02
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
esatto, bravo dark che ti ricordavi ;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/800/2.html
...quindi la si prende, o non la si prende, questa 9500PRO ? :p
Ricordavo bene allora!! :)
Cmq io fossi in te la prenderei, alla fine per quel prezzo è il miglior acquisto possibile..tra l'altro nuova. Alla fine che io ricordi ha prestazioni simili ad una 4600 senza filtri e con i filtri naturalmente si comporta bene ancora adesso tipo una 9600xt. :)
Ricordavo bene allora!! :)
Cmq io fossi in te la prenderei, alla fine per quel prezzo è il miglior acquisto possibile..tra l'altro nuova. Alla fine che io ricordi ha prestazioni simili ad una 4600 senza filtri e con i filtri naturalmente si comporta bene ancora adesso tipo una 9600xt. :)
ora mi hai detto una cosa brutta!:cry:
non va di più la 9500 pro??io ho la scheda in sign(praticamente portata a ti4600)...non avrei dei bei miglioramenti?
Dark Schneider
18-05-2004, 22:14
Originariamente inviato da ualla
ora mi hai detto una cosa brutta!:cry:
non va di più la 9500 pro??io ho la scheda in sign(praticamente portata a ti4600)...non avrei dei bei miglioramenti?
Beh con i filtri senz'altro. Senza filtri sono simili forse leggermente meglio la 4600.
Beh con i filtri senz'altro. Senza filtri sono simili forse leggermente meglio la 4600.
il fatto è che ormai mi sono abituato a giocare senza filtri...boh...ci penserò su...se mi rifaccio un altro computer la potrei prendere...
Dark Schneider
18-05-2004, 22:27
il fatto è che ormai mi sono abituato a giocare senza filtri...boh...ci penserò su...se mi rifaccio un altro computer la potrei prendere...
Beh dai allora non conviene a te il cambio. Tieniti la scheda attuale e quando vorrai cambiarla la cambierai con una scheda superiore in tutto!! :)
Beh dai allora non conviene a te il cambio. Tieniti la scheda attuale e quando vorrai cambiarla la cambierai con una scheda superiore in tutto!! :)
grazie per i consigli preziosi che mi dai sempre...:)
Thunder82
18-05-2004, 22:45
Guarda, per quello che può valere io sono passato da Triplex ti4200 @ oltre 4600 alla 9600XT.
Sono contentissimo del cambio. Ti assicuro che appena metti un filtrino la geforce si sedeva (anche un semplice AF4x), qua invece si va tranquilli. Inoltre supporta le dx9 e ho anche giocato bene a Far Cry. Io più che altro l'avevo presa per curiosità, perchè volevo provare una Radeon 9xxx, ma sono rimasto favorevolmente sorpreso dall'acquisto :)
Originariamente inviato da Thunder82
Guarda, per quello che può valere io sono passato da Triplex ti4200 @ oltre 4600 alla 9600XT.
Sono contentissimo del cambio. Ti assicuro che appena metti un filtrino la geforce si sedeva (anche un semplice AF4x), qua invece si va tranquilli. Inoltre supporta le dx9 e ho anche giocato bene a Far Cry. Io più che altro l'avevo presa per curiosità, perchè volevo provare una Radeon 9xxx, ma sono rimasto favorevolmente sorpreso dall'acquisto :)
ti ringrazio per il suggerimento...il fatto è che non sono proprio abituato a giocare con i filtri...gioco benissimo senza...non sono raffinato!:D
Thunder82
18-05-2004, 23:00
ti ringrazio per il suggerimento...il fatto è che non sono proprio abituato a giocare con i filtri...gioco benissimo senza...non sono raffinato!:D
Anche io dicevo così, poi quando vedi che ce li hai praticamente gratis ti ricredi :p
Anche io dicevo così, poi quando vedi che ce li hai praticamente gratis ti ricredi :p
molto probabilmente è questo il fatto...sto col pensiero che + filtri - prestazioni...ma so che non è così con schede di un certo livello...
Thunder82
18-05-2004, 23:25
molto probabilmente è questo il fatto...sto col pensiero che + filtri - prestazioni...ma so che non è così con schede di un certo livello...
Ti giuro, appena l'ho montata non volevo crederci... NFSU con tutto al max + AA4x + AF8x quality... FLUIDO :sbavvv: , e questo con una "semplice" 9600xt :)
ci credo ci credo...ma si vede così tanto la differenza coi filtri?
Thunder82
18-05-2004, 23:40
ci credo ci credo...ma si vede così tanto la differenza coi filtri?
Dipende da gioco a gioco, cmq in generale la differenza è MOLTA.
Cmq ormai ti conviene aspettare che siano in commercio 6800 e x800, ormai conviene prendere quelle oppure quelle che saranno di fascia media della stessa generazione (xchè io 500€ per una vga non li spenderò MAI, lo reputo una follia)
Dipende da gioco a gioco, cmq in generale la differenza è MOLTA.
Cmq ormai ti conviene aspettare che siano in commercio 6800 e x800, ormai conviene prendere quelle oppure quelle che saranno di fascia media della stessa generazione (xchè io 500€ per una vga non li spenderò MAI, lo reputo una follia)
è la scelta più saggia!!
grazie!
wolfnyght
19-05-2004, 12:23
link?di dove la compri?
Originariamente inviato da Print
se per definire una 9700pro basta dire che è una 9500pro con le ram a 256bit diciamo di sì :)
ehmmm.....nn capisco questo post.....ironico???
no perchè tutto sommato è vero la 9500pro è una 9700liscia con il bus a 128 anzichè 256.....in fondo le 8 pipelines cmq ce le ha anche lei.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.