View Full Version : meglio enermax 550w o antec 550w
Vorrei un ali molto stabile e potennte e le mie decisioni sono cadute su uno di questi 2 modelli
enermax 550w
35a +12v
36a +5v
36a +3v
mentre l'antec ha
40a 5v
32a +3v
24a +12
cosa prendo??? il secondo costa un po' meno.........
dovrei oc nn di poco con questo ali...................magari trimmandolo...................si possono trimmare tutti e 2???
io prenderei un bell' antec 550w truecontrol e via ;)
Originariamente inviato da mow
ma ha i voltaggi + bassi dell 'enermax
giufo999
18-05-2004, 20:23
gli amperaggi vorrai dire, sono cmq di tutto rispetto quelli dell'Antec ecredo che in oc non avrai problemi... Buon acquisto e soprattutto buon OC!:cool:
si ma per trimarlo come devo fare???solo l'antec si può trimmare o anche l'enermax???.......ma trimmando nn si rovinano gli altri componenti del pc???
quoto! ;)
Se prendi l'antec550 True Control ha un frontalino da mettere su uno slot da 5" davanti, con i trimmer regolabili dall'esterno, oltre che un potenziometro per regolare la ventola.
Se sei disposto a spendere, credo non ci sia di meglio.
Ciao
DevilMalak
18-05-2004, 21:52
ma qual'è la differenza tra il truecontrol e il truepower ?
Originariamente inviato da DevilMalak
ma qual'è la differenza tra il truecontrol e il truepower ?
Che io sappia la differenza e' proprio il frontalino esterno per regolare trimmer e ventola, non credo ce ne siano altre.
nicolarush
18-05-2004, 22:42
sono entrambi ottimi alimentatori
in tutta sincerità a quel livello è solo questione di gusto
io preferisco gli enermax
giufo999
19-05-2004, 09:02
Per DevilMalak: dove l'hai preso quell'avatar?:oink:
dario amd
19-05-2004, 10:10
se non vuoi sbattimenti questo è il migliore
wolfnyght
19-05-2004, 11:59
antec sbav sbav true control 550w con il bay da 5 con i trimmer sbav sbav per mè niente di meglio esiste!già solo per la comodità dei trimmer a portata di mano sbav!
sbavo come una lumaca in calore ogni volta che sento parlare di antec 550w true controol svav!
ENERMAX POWER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
io mi ci trovi benissimo!!!!!!!!! e cmq la meccanica e la tecnica di assemblaggio è migliore a mio parere...
ha anke tutti le connessioni in "oro"! al suo interno x un'usura pressokè inesistente, poi cmq buono anke quello, ma io prenderei enermax!!!!!!!!
ma volevo capire una cosa....tutti gli alimentatori sono trimmabili???
giufo999
19-05-2004, 14:32
no... so che anche i chieftech lo sono...
Originariamente inviato da seb87
ma volevo capire una cosa....tutti gli alimentatori sono trimmabili???
Dipende se hanno i sense wire oppure no!
Tutti gli antec 550w li hanno sia il TP che iò TC, se cerchi in questa sezione, feci una guida che spiegava come effettuare la mod, che fra l'altro è estendibile a tutti gli ali che hanno sense wire!
se non hai voglia di cercare, la trovi anche sul mio forum,o da hwtweaker,pctuner,hwtest,ecc..
;)
giufo999
19-05-2004, 16:10
cmq penso si riferisse al regolare i volt direttamente senza modificare nulla perciò mi sono riferito anche ai chieftech che sono "trimmabili" al loro interno...
meglio il 550 true control o il 550 truepower trimmato???.......come prezzi sono abbastanza diffewrenti...cosa mi conviene???
la mod al sense wire è veramente banale, e se la fai "furbamente" è anche reversibilissima;)
Io ho il 550wTP, quando mandavo il t-rex@12 i +12 non scendevano nemmeno di 0,01, mentre con l'enermax di un mio amico si!
Tra 550w TP e TC ti consiglio il TP se hai intenzione di fare le mod (visto che il TC è un TP "moddato" con frontalino per regolare), altrimenti il TC o un'enermax, che hanno i +3,3 molto buoni (sempre se non vuoi moddare)!
volgio moddare..........ma rieco a fare una mod ce sia fatta bene???..................questa mod mi serivrebbe er la mod che farò alla ic7 max3................per avere + volt alle ram:D
Allora la miglior scelta è l'antec550w TP;)
anke se ha meno ampere sui +12??o meglio enermax ke ne ha una volta e mezza ?? ( 24 contro 36)
ma in effetti non dovrebbe essere meglio l'enermax che sui +12 ha 36A===???
è quello ke mi sto kiedendo ank'io!!vorrei saperlo, perkè 150 euro di alimentatore nn gli spendo ad okki kiusi!!
Originariamente inviato da genk
è quello ke mi sto kiedendo ank'io!!vorrei saperlo, perkè 150 euro di alimentatore nn gli spendo ad okki kiusi!!
Secondo me sono due ottimi alimentatori e troverai sempre chi ti consiglia uno o l'altro, io penso che le differenze di prestazioni siano minime, quindi questione di gusti, di affezione ad una marca, o caratteristiche proprie dei due ali (vedi frontalino per i trimmer) possono far preferire uno o l'altro.
In ogni caso penso rimarresti soddisfatto, e' un po' come se dovessi scegliere ad occhi chiusi tra una Ferrari o una Porsche.....
;)
Originariamente inviato da Heretic
ENERMAX POWER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
io mi ci trovi benissimo!!!!!!!!! e cmq la meccanica e la tecnica di assemblaggio è migliore a mio parere...
ha anke tutti le connessioni in "oro"! al suo interno x un'usura pressokè inesistente, poi cmq buono anke quello, ma io prenderei enermax!!!!!!!!
mi quoto!!!!!!!!!!!! :D :sofico: :O
MadMax_2000
20-05-2004, 12:51
anche se ho enermax dico Antec Forever ;)
L'antec 550 TC permette la regolazione anche della linea dei +3.3 ? Quanto si puo' overvoltare con sto ali ? 2/3decimi di volts ?
secondo me entrambi danno risultati ottimi (e ci mancherebbe)
ma se dovessi scegliere prenderei Antec per AMD e Enermax per Intel, per un discorso di amperaggi... sempre imho ;)
e tutte tre i canali sono trimmabili ?
Quarziux
25-05-2004, 19:54
Originariamente inviato da pomal
e tutte tre i canali sono trimmabili ?
si!
5% (almeno a quanto scritto sul manuale)
byezzzz
Ste
Originariamente inviato da Quarziux
si!
5% (almeno a quanto scritto sul manuale)
byezzzz
Ste
in pratica e' questo in link ?
http://www.hwmagic.com/scheda_prodotto.php?id=216
pero' nella scheda c'e' scritto che c'e' la possibilita' di regolarei +5 e i +12, forse si tratta di errore ?
Quarziux
25-05-2004, 22:42
Originariamente inviato da pomal
in pratica e' questo in link ?
http://www.hwmagic.com/scheda_prodotto.php?id=216
pero' nella scheda c'e' scritto che c'e' la possibilita' di regolarei +5 e i +12, forse si tratta di errore ?
esattamente!!!!
infatti l'ho preso proprio li sett scorsa.
cmq ti assicuro che puoi regolare sia i 12V 3,3V 5V.
ovviamente i 3,3 non puoi misurarli dal molex ma solo da bios o vari MBM ;)
salutoniiiii
Ste
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.