View Full Version : per tutti quelli che hanno P4C800 DELUXE
salve a tutti ho installato da circa un mese 1 gb di ram e un p4 2.8
da li sono nati i probl al pc ,errori di sistema, strani errori , ho dovuto disabilitare il controllo della venola della cpu altrimenti mi andava pianissimo; insomma un sacco di rotture. Queste sembrano siano nate da quando ho agg il tutto o con il proc o con le mem
prima avevo un p 4 2,4 533mhz e 512 mb ram samsung a 333 e tutto bene
adesso ho un p4 2.8 800 mhz e 1 gb di ram kingst. certificate da manuale e insomma il pc non va un gran che'
fatemi sapere se avete notato qualche anomalia e se potete datemi la vostra opinione il mio bios e' 1.08 orig dall'acquisto in default
p.s non e' l'alimentatore ,se interessa ho una g. force 5900 ultra creative, audigi platinum, hdk 80 gb maxtor dvdrw plextor , dvd lg , cdrw liteon ciaoooooooooooooooooooooooooo bye
OverClocK79®
18-05-2004, 19:58
intanto agg il bios all'ultima rev
poi ne riparliamo
BYEZZZZZZZZZZZZZ
si ma ho un po di paura visto che l'ultima volta che ho aggiornato il bios non mi andava piu' il pc chissa' quale sara' l'utima versione che non dia probl? asus ne fa di cavolate!?
OverClocK79®
19-05-2004, 14:16
io ho messo su l'ultimo e nn ho prob
e ti consiglio di fare lo stesso
basta che nn sbagli rev di mobo
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
BobbyBlitz
19-05-2004, 18:29
Una curiosità: è vero che la asus p4c800 deluxe supporta processori fino a 3,2 Gb? Se io voglio overclockare un 3,0 Gb a 3,4Gb, non posso perche la scheda non lo supporta?
BobbyBlitz
19-05-2004, 18:32
Ah un'altra cosa per aggiornare il bios, bisogna scaricare l'ultima versione dal sito della asus e lanciare il programma oppure c'è qualche procedura particolare da seguire? Thanx!!!!!!
io ho scaricato il bios nuovo ma non ho letto per vers 1 o 2 non c'e' scritto nulla e poi come faccio a sapere la mia che rev. e'? lo comprata a settembre 2003 ciaooo
asdasdasdasd
20-05-2004, 22:57
Originariamente inviato da mas201
io ho scaricato il bios nuovo ma non ho letto per vers 1 o 2 non c'e' scritto nulla e poi come faccio a sapere la mia che rev. e'? lo comprata a settembre 2003 ciaooo
fai con asusupdate, lo trovi nel cd della mobo e fa tutto da se ;)
per l'instabilità... assicurati che le ram non abbiano chip CH-5 ;)
ciao
p.s. hai formattato dopo aver cambiato cpu?
il passaggio da una cpu senza HT ad una con HT (quindi un dual processor dal punto di vista del software) è un po traumatico per windows ;)
Mister_Satan
20-05-2004, 23:08
allora, il bios non è diverso per rev 1 o 2!!!
con rev intendeva dire l'ultima versione del bios!!!
certo che puoi andare in oc!!! fino a dove regge il procio!!
intende dire che non supporta cpu>3.2 a 800 di fsb!!!!
per questioni di VV!!
mod's si può spostare sul thread dedicato alla mobo? per evitare di aprirne 2 e che questo si allunghi!!!
Mister_Satan
20-05-2004, 23:12
Originariamente inviato da Mister_Satan
allora, il bios non è diverso per rev 1 o 2!!!
con rev intendeva dire l'ultima versione del bios!!!
certo che puoi andare in oc!!! fino a dove regge il procio!!
intende dire che non supporta cpu>3.2 a 800 di fsb!!!!
per questioni di VV!!
mod's si può spostare sul thread dedicato alla mobo? per evitare di aprirne 2 e che questo si allunghi!!!
mod's scusate, non ho visto che non era le -E, cmq sarebbe lo stesso...
BobbyBlitz
21-05-2004, 18:19
[
ciao
Come si fa a capirlo? sui cataloghi dei vari siti o negozi di informatica questo particolare non è scritto!
BobbyBlitz
21-05-2004, 18:33
[
ciao
Come si fa a capirlo? sui cataloghi dei vari siti o negozi di informatica questo particolare non è scritto!
Originariamente inviato da BobbyBlitz
Una curiosità: è vero che la asus p4c800 deluxe supporta processori fino a 3,2 Gb? Se io voglio overclockare un 3,0 Gb a 3,4Gb, non posso perche la scheda non lo supporta?
è appunto questo l'overclock, con la tua scheda teoricamente potresti arrivare a bus 400, ovvero raddoppiare la frequenza, ma nn ti capiterà mai tranqui, cmq con tutto a default regge i 400 mhz, ma puoi portare il tutto a 800!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.