PDA

View Full Version : buffer ke saltella

oivilis
18-05-2004, 19:49
da cosa dipende il buffer del masterizzatore???

masterizzatore Lg dvd 8x - Nero 6 (ultima versione)

quando provo a fare una copia di un dvd -R a 2x tramite immagine su disco il buffer rimane sempre sui 90,sempre carico e la copia esce perfetta;
Invece settando 4x il buffer saltella da 22 a 90,ci mette + tempo del 2x e la copia esce imprecisa.

Ho provato la stessa prova a 4x su un altra makkina appena installata,quindi pulita, ed è andato tutto perfetto a 4x con il buffer sempre carico e la copia fatta in 12 minuti,a differnza dei 40min circa...

Ho provato a collegare diversamente lettore e masterizzatore in tutti i modi,cambiando cavo ide,insieme al lettore,ecc. ma nn ho risolto nulla...
L'ultima soluzione ke mi rimane da provare è riformattarla e provare.

Da cosa puo dipendere?? dalla skeda madre???

oivilis
19-05-2004, 13:12
ho prova a installare win xp su un altro hd da 7200 rpm,collegando hd da solo e dvd e mast insieme,ma fa la stessa cosa.
Puo dipendere dal chipset sis della mb ke fa skifo???

Athlon64-FX53
19-05-2004, 13:56
Le varie unità ottiche sei sicuro che lavorino correttamente in DMA ?

wine
19-05-2004, 17:31
anke io ho lo stesso problema, però con il pio107!
per la config. dma ecco come sono combinato(allegato).
0: pio107 1: lettore cd LG

oivilis
19-05-2004, 20:30
ho risolto il problema cambiando skeda madre con chipset sis + recente;)

wine
20-05-2004, 13:13
io ho un ecs k7s5a con chipset SiS735, come sono combinato?:confused:

oivilis
20-05-2004, 18:44
Originariamente inviato da wine
io ho un ecs k7s5a con chipset SiS735, come sono combinato?:confused:

eh bo prova,cmq la mia skeda in prova era x P4,chipset nn me lo ricordo...era una biostar p4sdq credo

Kewell
20-05-2004, 19:47
anke io ho lo stesso problema, però con il pio107!
per la config. dma ecco come sono combinato(allegato).
0: pio107 1: lettore cd LG
Prova ad eliminare il canale ide sul quale si trova il master e a riavviare. Hai installato gli aspi? Trovi dove scaricarli nelle faq.

wine
21-05-2004, 15:13
ho provato con gli aspi e.........niente da fare il problema persiste:cry: , se potresti essere così gentile da dirmi come fare per eliminare il canale ide ecc....?

Kewell
21-05-2004, 19:52
Vai in pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>controller ide/atapi (doppio click)>seleziona il canale ide primario (o secondario, dipende da dove è messo il master)>tasto canc>conferma>riavvia.

Questa è la procedura per xp. Con piccole variazione vale anche per gli altri s.o. microsoft.

oivilis
21-05-2004, 19:56
dai cambia mobo con diverso chipset fai prima:D

wine
22-05-2004, 15:47
ho fatto tutto come hai detto tu e................mi chiede il driver per il canale ide sul cd di XPippo Professional, io lo inserisco e dopo aver trovato il file ke richiedeva, atapi.sys o cualcosa del genere, mi diceva che non andava!periferica installata non corretamente:cry:
probabilmente il problema l'errore è dato al fatto che sul pc c'è insatllato winxp pro SENZA sp1 mentre sul cd ho winxp pro CON sp1, quindi se qualcuno ha il cd e può inviarmi quel file mi farebbe un vero piacere!
l'email dove mandare il file: feemanue@virgilio.it:ave:

kikk@
22-05-2004, 23:41
mi dà il masterizzatore come modalità pio non ultradma....come si rimette ultradma?!?

wine
23-05-2004, 09:29
UP:ave:

Kewell
23-05-2004, 09:46
Originariamente inviato da kikk@
mi dà il masterizzatore come modalità pio non ultradma....come si rimette ultradma?!?
Come detto devi disinstallare il canale ide.

Kewell
23-05-2004, 09:48
ho fatto tutto come hai detto tu e................mi chiede il driver per il canale ide sul cd di XPippo Professional, io lo inserisco e dopo aver trovato il file ke richiedeva, atapi.sys o cualcosa del genere, mi diceva che non andava!periferica installata non corretamente:cry:
probabilmente il problema l'errore è dato al fatto che sul pc c'è insatllato winxp pro SENZA sp1 mentre sul cd ho winxp pro CON sp1, quindi se qualcuno ha il cd e può inviarmi quel file mi farebbe un vero piacere!
l'email dove mandare il file: feemanue@virgilio.it:ave:
C'è qualcosa che non va... il cd di installzaione dopo riavviato non te lo deve chiedere. Prova a collegarti a windows update e a scaricare i driver aggiornati.

wine
23-05-2004, 09:55
niente, su driver non mi dice niente:confused:
per il file che mi chiede non c'è nulla da fare?

Kewell
23-05-2004, 10:49
Ma non puoi installare il service pack? Anche se, ripeto, mi sembra molto strana questa cosa.

wine
23-05-2004, 10:58
beh, diciamo che mamma microsoft si incazza se installo l'sp1......, e di formattare proprio non se ne parla!!! però se qulacuno mi trova quel file................

wine
23-05-2004, 11:14
ho trovato qualcuno che aveva il mio stesso problema! lui l'ha risolto in questa maniera:

Hey folks, I found a bigger problem with atapi.sys being tied up with Alcohol.

With WinXP, if you get a couple of glitches in your optical drives, it automatically switches them to PIO mode. You won't even know this until you check Device Manager | IDE ATA/ATAPI controllers | ( ) IDE Channel | Properties | Advanced Settings.

You reset this by going into Device Manager and deleting the offending IDE channel under IDE ATA/ATAPI controllers. Once you reboot, it reinstalls that channel and you're back in Ultra DMA mode.

Guess what, if you delete a channel now, with the latest Alcohol installed, it won't reinstall the channel! It tells you that the driver does not support this platform!

I freaked out. Thank god I discovered Process Explorer in this thread! I disabled the atapi.sys handle and manual added the channel with no problems.

I think we're getting a bit deep into many other things that shouldn't be messed with.

Come potrei fare io?

wine
23-05-2004, 11:40
:winner: ci sono riuscito!!!! Alcohol 120% di me**a!!! E' un bug dell'ultima versione(1.9.2 build 1705). Ecco il link della discussione sul forum di Alcohol 120%: http://forum.alcohol-soft.com/index.php?showtopic=12318&st=0&

oivilis
23-05-2004, 23:48
.........dillo ke sono alcool ti dava sto problema^^