View Full Version : buffer ke saltella
da cosa dipende il buffer del masterizzatore???
masterizzatore Lg dvd 8x - Nero 6 (ultima versione)
quando provo a fare una copia di un dvd -R a 2x tramite immagine su disco il buffer rimane sempre sui 90,sempre carico e la copia esce perfetta;
Invece settando 4x il buffer saltella da 22 a 90,ci mette + tempo del 2x e la copia esce imprecisa.
Ho provato la stessa prova a 4x su un altra makkina appena installata,quindi pulita, ed è andato tutto perfetto a 4x con il buffer sempre carico e la copia fatta in 12 minuti,a differnza dei 40min circa...
Ho provato a collegare diversamente lettore e masterizzatore in tutti i modi,cambiando cavo ide,insieme al lettore,ecc. ma nn ho risolto nulla...
L'ultima soluzione ke mi rimane da provare è riformattarla e provare.
Da cosa puo dipendere?? dalla skeda madre???
ho prova a installare win xp su un altro hd da 7200 rpm,collegando hd da solo e dvd e mast insieme,ma fa la stessa cosa.
Puo dipendere dal chipset sis della mb ke fa skifo???
Athlon64-FX53
19-05-2004, 13:56
Le varie unità ottiche sei sicuro che lavorino correttamente in DMA ?
anke io ho lo stesso problema, però con il pio107!
per la config. dma ecco come sono combinato(allegato).
0: pio107 1: lettore cd LG
ho risolto il problema cambiando skeda madre con chipset sis + recente;)
io ho un ecs k7s5a con chipset SiS735, come sono combinato?:confused:
Originariamente inviato da wine
io ho un ecs k7s5a con chipset SiS735, come sono combinato?:confused:
eh bo prova,cmq la mia skeda in prova era x P4,chipset nn me lo ricordo...era una biostar p4sdq credo
anke io ho lo stesso problema, però con il pio107!
per la config. dma ecco come sono combinato(allegato).
0: pio107 1: lettore cd LG
Prova ad eliminare il canale ide sul quale si trova il master e a riavviare. Hai installato gli aspi? Trovi dove scaricarli nelle faq.
ho provato con gli aspi e.........niente da fare il problema persiste:cry: , se potresti essere così gentile da dirmi come fare per eliminare il canale ide ecc....?
Vai in pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>controller ide/atapi (doppio click)>seleziona il canale ide primario (o secondario, dipende da dove è messo il master)>tasto canc>conferma>riavvia.
Questa è la procedura per xp. Con piccole variazione vale anche per gli altri s.o. microsoft.
dai cambia mobo con diverso chipset fai prima:D
ho fatto tutto come hai detto tu e................mi chiede il driver per il canale ide sul cd di XPippo Professional, io lo inserisco e dopo aver trovato il file ke richiedeva, atapi.sys o cualcosa del genere, mi diceva che non andava!periferica installata non corretamente:cry:
probabilmente il problema l'errore è dato al fatto che sul pc c'è insatllato winxp pro SENZA sp1 mentre sul cd ho winxp pro CON sp1, quindi se qualcuno ha il cd e può inviarmi quel file mi farebbe un vero piacere!
l'email dove mandare il file: feemanue@virgilio.it:ave:
mi dà il masterizzatore come modalità pio non ultradma....come si rimette ultradma?!?
Originariamente inviato da kikk@
mi dà il masterizzatore come modalità pio non ultradma....come si rimette ultradma?!?
Come detto devi disinstallare il canale ide.
ho fatto tutto come hai detto tu e................mi chiede il driver per il canale ide sul cd di XPippo Professional, io lo inserisco e dopo aver trovato il file ke richiedeva, atapi.sys o cualcosa del genere, mi diceva che non andava!periferica installata non corretamente:cry:
probabilmente il problema l'errore è dato al fatto che sul pc c'è insatllato winxp pro SENZA sp1 mentre sul cd ho winxp pro CON sp1, quindi se qualcuno ha il cd e può inviarmi quel file mi farebbe un vero piacere!
l'email dove mandare il file: feemanue@virgilio.it:ave:
C'è qualcosa che non va... il cd di installzaione dopo riavviato non te lo deve chiedere. Prova a collegarti a windows update e a scaricare i driver aggiornati.
niente, su driver non mi dice niente:confused:
per il file che mi chiede non c'è nulla da fare?
Ma non puoi installare il service pack? Anche se, ripeto, mi sembra molto strana questa cosa.
beh, diciamo che mamma microsoft si incazza se installo l'sp1......, e di formattare proprio non se ne parla!!! però se qulacuno mi trova quel file................
ho trovato qualcuno che aveva il mio stesso problema! lui l'ha risolto in questa maniera:
Hey folks, I found a bigger problem with atapi.sys being tied up with Alcohol.
With WinXP, if you get a couple of glitches in your optical drives, it automatically switches them to PIO mode. You won't even know this until you check Device Manager | IDE ATA/ATAPI controllers | ( ) IDE Channel | Properties | Advanced Settings.
You reset this by going into Device Manager and deleting the offending IDE channel under IDE ATA/ATAPI controllers. Once you reboot, it reinstalls that channel and you're back in Ultra DMA mode.
Guess what, if you delete a channel now, with the latest Alcohol installed, it won't reinstall the channel! It tells you that the driver does not support this platform!
I freaked out. Thank god I discovered Process Explorer in this thread! I disabled the atapi.sys handle and manual added the channel with no problems.
I think we're getting a bit deep into many other things that shouldn't be messed with.
Come potrei fare io?
:winner: ci sono riuscito!!!! Alcohol 120% di me**a!!! E' un bug dell'ultima versione(1.9.2 build 1705). Ecco il link della discussione sul forum di Alcohol 120%: http://forum.alcohol-soft.com/index.php?showtopic=12318&st=0&
.........dillo ke sono alcool ti dava sto problema^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.