PDA

View Full Version : problema winxp

jonnybest
18-05-2004, 19:16
ragazzi da oggi il pc di mio padre non vuole + sapere di partire mi da 1 schermata con scritto \windows\system32\config\ system file mancante o danneggiato e mi invita ad usare la console di ripristino dal cd di windows, cosa devo scrivere nella schermata di ripristino dos?

Wyrdmeister
18-05-2004, 19:54
Originariamente inviato da jonnybest
ragazzi da oggi il pc di mio padre non vuole + sapere di partire mi da 1 schermata con scritto \windows\system32\config\ system file mancante o danneggiato e mi invita ad usare la console di ripristino dal cd di windows, cosa devo scrivere nella schermata di ripristino dos?

bè il file in questione è la parte del registro di sistema che contiene la configurazione della macchina (servizi, driver, ecc..) se non hai un backup credo non ci sia molto da fare... :( forse c'è qualcun'altro che ha qualche idea... :sperem:

Aleres
18-05-2004, 19:59
se fai una ricerca qui sul forum trovi la soluzione, qualche tempo fa ho letto un post simile al tuo perchè avevo pure io lo stesso problema, un ragazzo spiegava in modo semplice come fare..
Io nn so come ho risolto, perchè mi è bastato aprire il case e notare che i fili del Hd e del Floppy erano staccati,rimessi a posto tutto funzionò tranquillo.
Non mi chiedere che c'entri ma anche a me dava \windows\system32\config\ system file mancante o danneggiato...

jonnybest
18-05-2004, 20:05
ora provo a fare 1 ricerca

jonnybest
18-05-2004, 20:18
non riesco a trovare il thread mica sai che parole devo scriverci?

Aleres
18-05-2004, 20:29
ti ho trovato direttamente la pagina che avevo scaricato, se non erro, da quel thread :p
Meno male che avevo ancora i fogli di carta con su scritto il link....

http://www.sysadmin.it/pages/guide/guide.asp?ID=48

jonnybest
18-05-2004, 21:53
siccome con quella procedura non mi recuperava il file ho avuto l'idea poco intelligente di istallare windows sopra la precedente versione, qusto però mi ha scancellato tutti i file della cartella documenti c'è 1modo per recuperarli?

Aleres
18-05-2004, 23:05
Non credo.... , perchè prima di installare di nuvo xp nn hai scritto un altro post, magari qualcuno più bravo di me ti avrebbe aiutato