PDA

View Full Version : sto letteralmente impazzendo!!

ozaki
18-05-2004, 19:14
chi mi puo'aiutare?
ho un pc assemblato:
MB ABIT VA-10
duron 1800
alim 300W
un ottimo dissipatore
HD Maxtor 7200
ddr 256
ebbene il computer nei momenti piu' impensati si spegne di colpo
, lo puo' fare dopo 15 min , dopo 30 min , dopo 1 h, a volte dopo 2 h, di colopo. Di sicuro non dipende dalla temp della CPU e della mpbo che è monitorata e sotto i livelli di guardia. Ma la cosa strana è che se inserisco una USB o tolgo una USB si spegne di colpo, se tolgo il pannello larerale a computer acceso si spegne di colpo, se tolgo una PS2 si spegne di colòo.
Da cosa puo' dipendere? Sto impazzendo!!!

carmine65
18-05-2004, 20:50
Originariamente inviato da ozaki
chi mi puo'aiutare?
ho un pc assemblato:
MB ABIT VA-10
duron 1800
alim 300W
un ottimo dissipatore
HD Maxtor 7200
ddr 256
ebbene il computer nei momenti piu' impensati si spegne di colpo
, lo puo' fare dopo 15 min , dopo 30 min , dopo 1 h, a volte dopo 2 h, di colopo. Di sicuro non dipende dalla temp della CPU e della mpbo che è monitorata e sotto i livelli di guardia. Ma la cosa strana è che se inserisco una USB o tolgo una USB si spegne di colpo, se tolgo il pannello larerale a computer acceso si spegne di colpo, se tolgo una PS2 si spegne di colòo.
Da cosa puo' dipendere? Sto impazzendo!!!

Ciao,

molto probabilmente la scheda madre non funziona + tanto bene... sezione alimentazione...

riciaooooo.

luckyluke5
18-05-2004, 21:39
anche per me la mobo sta cedendo, io proverei a sostituire (facendomelo prestare da un amico) l'ali, magari una speranza che sia quello...........:ave:

ozaki
19-05-2004, 11:26
ma è impossibile che sia l'alimentatore, perchè in questo caso dovrebbe spegnersi tutto all'improvviso se metto o tolgo una periferica usb? non capisco....

carmine65
19-05-2004, 20:14
Originariamente inviato da ozaki
ma è impossibile che sia l'alimentatore, perchè in questo caso dovrebbe spegnersi tutto all'improvviso se metto o tolgo una periferica usb? non capisco....

Ciao,

le periferiche USB (a meno che non sono alimentate da un piccolo trasformatore esterno) prendono la corrente dal Pc e quindi dal suo alimentatore.
Se quest'ultimo ha qualche problemino può essere che l'inserimento di una USB che chiede corrente scateni il blocco...
Cmq, siccome le tensioni delle periferiche USB che si alimentano dal Pc sono piuttosto basse, io continuo a pensare che sia la mobo che non va + tanto bene...
Una prova con un'altro alimentatore potresti farla così ti togli (e ci togli) il dubbio....

riciaooooo.

[K]iT[o]
19-05-2004, 21:32
Te l'ha mai detto nessuno che staccando e riattaccando le PS2 a pc acceso rischi di bruciare le porte? :rolleyes: