View Full Version : Help JAVA!!!! VI PREGO AIUTO
Ragazzi aiuto!!!! Mi serve una grande mano in Java. Praticamente non conosco il linguaggio, conosco benissimo VB e C++. Qualcuno ha qualche guida pratica di Java, mi serve assolutamente devo fare l'esame di Basi di Dati e devo crearmi un interfaccia grafica scema per interfacciarmi con la mia base dati Oracle. E' assurdo a 15 giorni dall'esame, senza fare un corso,chiedono di interfacciarci con Java. Ho il NetBeanns IDE 3.5.1.
Vi prego aiuto!!!!!!
fabio_tarantino
18-05-2004, 19:20
Piena solidarietà! Anche io ho dovuto fare una tesina simile per l'esame di basi di dati
Guarda per l'interfaccia utente o usi SWING o usi le pagine JSP (in questo caso devi installare sul tuo pc un server web per fare le prove: ti consiglio Tomcat). Io ti consiglio di usare le jsp, soprattutto se hai poco tempo.
In java fai le classi per la gestione degli oggetti della tua applicazione e le classi per l'interfacciamento al db oracle. (è importante questa divisione dei compiti per aumentare la proprietà di disaccoppiamento tra applicazione e db)
Puoi scaricarti Oracle Lite gratuitamente da sito della oracle.
Buona fortuna!
Grazie per il consiglio, ma a me serve qualcosa di più concreto tipo del codice già commentato, piccoli manuali ecc. Non Ho tempo di leggermi libri grandi, mi hanno messo 3 esami in 10 giorni, non posso perdere troppo tempo per una tesina
fabio_tarantino
19-05-2004, 08:40
Originariamente inviato da jayb
Grazie per il consiglio, ma a me serve qualcosa di più concreto tipo del codice già commentato, piccoli manuali ecc. Non Ho tempo di leggermi libri grandi, mi hanno messo 3 esami in 10 giorni, non posso perdere troppo tempo per una tesina
http://www.dis.uniroma1.it/~cali/didattica/prog-basidati/2003-2004/prog-basidati.html
Trovi una tesina molto dettagliata già pronta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.