View Full Version : wep & internet
Ciao a tutti, qualcuno sa perchè se attivo la protezione wep sul mio router mr814, poi dal portatile non riesco più a navigare in internet, pur funzionando perfettamente la connessione. Ho provato di tutto, ma proprio non so che parametri cambiare. Un grazie anticipato a chi mi risponde
ma in che senso funziona perfettamente la connessione?
la conessione funziona nel senso che il notebook conferma che la connessione di rete wireless funziona correttamente, ma se apro il browser non riesco a vedere nessun sito. Se invece tolgo la protezione wep funziona a meraviglia
ma il router lo pinghi?
Sicuro di aver messo la stessa chiave WEP per router e sk di rete?
sì ho provato a pingare ed è ok e son sicuro che le chiavi sono uguali(l'ho rifatto almeno 5 volte), ti giuro che non so proprio cosa sia!!!
prova ad aggiornare firmware e driver della sk di rete
ok ci provo,ma non potrebbe essere qualche settaggio di internet explorer?
e pingando un sito su internet funziona anche col wep attivato?
cavolo ho provato ora ed effettivamente non riesco a pingare un sito internet, ma non solo mi sono accorto che non riesco a pingare nemmeno il router. Che mi dici? anche perchè il driver della scheda wireless è aggiornato
giusto per curiosità: mi scrivi la chiave che usi?
non ridere!! la chiave è: "sonobelloduro".
sicuro che accetti dei caratteri alfanumerici e non solo esadecimali?
sì ci sono due spazi diversi, uno per una frase e uno per valori esadecimali, però mentre il router richiede 13 caratteri per una frase e 26 per valori esadecimali, la scheda ne richiede 5 e 10
vedi che c'è qualche differenza....
devi lavorare sulle chiavi... lunghezza, valori, ecc ecc
Prova con una chiave esadecimale con tutti valori "AA"
ok domani provo e poi ti faccio sapere. grazie 1000 per l'aiuto. ciao
Avevi ragione, Erano le chiavi, ora funziona allagrande. Grazie ancora per l'aiuto. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.